Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il mio primo librogame

Il mio primo librogame

Finalmente sono tornato dopo due-tre mesi di assenza sul forum con un idea. Devo dire che è da quando mi sono registrato che cerco disperatamente un idea per poter creare il mio primo libro game  e forse nell'ultima settimana la lampadina si è finalmente accesa.

Ho deciso di scrivere un librogame sul videogioco che adoro, che mi ha sempre regalato forti emozioni (e quindi con i librigame casca a fagiolo). Senza tanti giri di parole ho deciso di scrivere un librogame su Prince of Persia in stile Misteri d'oriente.

Ma se devo essere sincero non so bene quali passsi devo eseguire e qui devo chiedervi aiuto. Potete dirmi esattamente cosa devo fare (tranne naturalmente scrivere il librogame perché quello sono sicuro di doverlo fare xD). Insomma per essere chiaro cosa devo fare se desidero aggiungere le immagini, chi mi può aiutare nelle varie parti. In poche parole, sono sicuro che molti di voi si sono ritrovati con i miei dubbi e le mie domande al loro primo librogame. La storia la sto definendo minuto dopo minuto nella mia testa e lo stesso per ambientazione e sistema di gioco.

Per adesso non sono sicuro di poter dare una grande spinta a questo progetto che vorrei portare avanti per vari problemi scolastici tipici di questo periodo ma credo che mettendomi d'impegno riuscirei a finirlo entro agosto-settembre.

Per non correre il rischio di annoiarvi prima di postare ulteriori dettagli vorrei le vostre opinioni e i vostri consigli.
Non posso promettere comunque di dedicarci il cento per cento del mio tempo perché sto anche scrivendo il mio secondo romanzo e anche quellomi prende parecchio.

Bè, con numerosi dubbi e parecchie domande aspetto vostre opinioni e consigli.

Grazie dell'attenzione e scusate per il tempo rubato.
Jakemba.

jakemba
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Hehe divertente!

Beh, prima di tutto dovresti cercare di mettere ordine nei tuoi pensieri. Ok Prince of Persia (bravissimo!), ma quale vicenda vuoi raccontare? Vuoi fare un unico volume o progetti una serie o mini serie? Che sistema di gioco vorresti adottare, nuovo o mutuato da uno esistente?

Dopodiché devi pianificare il volume in questione. Dove comincia, dove finisce, quali sono gli snodi principali? Un finale solo o più finali? Un vero e proprio grafo, insomma, anche abbozzato.

Solo a quel punto c'è la fase di scrittura. Stra-consigliato Libro Game Creator, programmino semplicissimo e geniale creato da Shaman. Trovi la sua pagina nel menu principale del sito. Ovviamente puoi usare questo topic per tenerci aggiornati sui progressi.

Una volta ultimata la scrittura, scatterà la fase di test (collaboriamo noi) e di editing (collaboriamo noi). Quindi le illustrazioni, che potresti richiedere (tempi variabili) ai nostri disegnatori: Lonewolf o Monpracem.

Per ora però ti consiglio di concentrarti sulle prime due fasi, idee e pianificazione!

Ps. un consiglio: scava tra le annate di Lgl Magazine, ci sono interviste a vari autori spesso con domande sul loro metodo di pianificazione e scrittura dei volumi.

Pps. oltre me sicuramente qualcuno dei nostri autori ti lascerà un consiglio.

Saluti!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Mi intrometto, bannatemi pure ;-)
Se non hai un sistema tuo di combattimento, che ne dici di sfruttare il mio? Lo trovi nel topic "Idea per un sistema di combattimento", è un po' complicato forse, ma negli scontri ad arma bianca credo sia ottimo.
Potresti anche sfruttare la possibilità di vivere la storia come principe o come la principessa, ma ora sto proprio svarionando...
Seguirò con attenzione con questo topic, anch'io volevo provare a scrivere una serie ambientata in un mondo sottomarino fantastico con tritoni, sirene e mostri vari...

Runa di guerra

jabmax
Dottore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Mi sembra un ottimo suggerimento: visto che Jab non ha voglia/tempo di scrivere un LG, potresti usare il suo sistema, che è molto interessante, così vediamo come funziona nel pratico.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Innanzitutto grazie per i suggerimenti e le proposte.
BEne allora passo ad illustrarvi quello a cui la mia mente sta lavorando e a cui tra poco inbizieranno anche le mani a lavorare.
Comincio col dire che è molto che uso LGC perché come ho detto ho fatto molti tentativi con poche idee. In secondo luogo la mia idea è una gigantesca mega traccia che si sviluppa su più volumi in cui ogni volumi ha un tema a sè finito ma un piccolo indizio, anche solo una frase che riporta alla mega traccia.
Per farvi capire meglio come un soldato che va in più punti del mondo per combattere in varie guerre e in ogni campo di battaglia trova una chiave, alla fase finale della penultima avventura trova una porta dove inserire tutte le chiavi, la apre e si ritrova in un altro campo di battaglia. Avete capito? Naturalmente nel librogame non ci sarà nessun soldato XD!
Comunque ho già in mente la storia a grandi linee che riguarda questo:
Tu sei il principe di persia, sovrano assoluto di babilonia e di tutte le terre sotto il tuo dominio. Un giorno un marajà di una lontana terra ti viene a far visita implorando il tuo aiuto poiché il suo regno è sconvolto da una violenta guerra. Infatti il gran sacerdote di queste remoto regno ha messo insieme un esercito e con esso ha occupato la capitale. Il marajà ha schierato i suoi migliori uomini ma tutti hanno avuto la peggio poiché i soldati del sommo sacerdote non sono di questo mondo e sembrano invulnerabili alle armi più comuni.

Questa è a grandi linee la trama poi ho in testa anche un paio di finali.
Per quanto riguarda le regole di combattimento sto seguendo da un paio di giorni quel topic da voi citato e l'idea mi piace ma secondo me un combattimento così composto deve
essere gestito con grande maestria altrimenti si rischia di appesantire tutto troppo e di arrivare alla fin troppo familiare sensazione in cui si spera che non ci siano altri nemici perché altrimenti si fa notte.

Mi piace l'idea delle multiple ferite lievi.

Comunque il più grande problema sarebbe nel riprodurre fedelmente le abilità del pugnale del tempo; mi spiego:

Ogni volta che si usa il potere delle sabbie c'è un capitolo apposito? In questo caso l'uso di questo potere diventerebbe gestito dallo stesso libro e di conseguenza noioso.
Un altra idea sarebbe quella di mettere all'inizio di ogni capitolo un rimando al capitolo precedente vicino alle lettere S.T (Sabbie del Tempo) ma così si avrebbe un continuo e irregolato utilizzo di questo potere.
Forse ho un idea per regolare questo problema:

inserire un punteggio di Sabbie che diminuisce ogni volta che si torna indietro nel tempo e che aumenta ogni volta che non vengono utilizzate le sabbie o si combatte (un idea che ho preso dall'uso della forza della serie Lite Coldlancer di cui io vado pazzo.)

Bè aspetto vostri commenti, opinioni e suggerimenti.
Jakemba

jakemba
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

L'idea sembra interessante. Sfortunatamente, se si parla di nuova saga di Prince sono poco competente in materia, avendo giocato solo i primi due storici capitoli per pc! sad

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Si infatti stavo leggendo perchè sembra carina come idea ma anche io mi sono fermato al buon..

Codice:


A:>Prince -megahit

Sul nuovo non mi sbilancio.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Che cos'è megahit??? bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

I cheat bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

La mia storia è distaccata dagli episodi precedenti. Si può quasi persino arrivare a dire che siano due cose diverse anche se naturalmenteil protagonista, ilmondo ei mezzi siano i medesimi e quindi anche i meno esperti (contate che io stesso non sono un esperto al 100%) possono darmi utilissimi consigli.

jakemba
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153958
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer