Il mio primo librogameRe: Il mio primo librogame
Cosa c'è di lungo? La principessa si innamora del ragazzo, Jaffar imprigiona il ragazzo, il ragazzo scappa dalla prigione, il ragazzo uccide Jaffar, sposa la principessa e dienta principe :-)
@jegriva su Twitter!
Administrator has disabled public posting
Re: Il mio primo librogame
Però questa è più che altro la trama del primissimo vieogioco, mentre qui l'autore vorrebbe ispirarsi a una versione molto più recente, in stile Tomb Raider (che dovrebbe pertanto avere una trama più articolata). "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
ahh... alla trilogia delle Sabbie del Tempo, m'era sfuggito. @jegriva su Twitter!
Re: Il mio primo librogameIn verità l'unico problema è che troppo lineare (e non troppo vecchia)non mi stimola. Solo questo. Ma se pensiate che debba essere fatto per me è ok. Solo che devo farlo come un semplice librogame a bivi, perché troppe regole con una trama semplice alla fine stufano. MAgari potrei gestire i combattimenti come faceva non mi ricordo il nome in NINJA! di D&D
No, no, ovviamente sono solo suggerimenti. Sta a te decidere quale tipo di trama sfruttare. Altra idea: magari una struttura di fondo presa dal gioco classico, ampliata poi con elementi di quelli successivi che la migliorino senza renderla troppo complessa?
Re: Il mio primo librogame Beh, visto che il gioco è a mappa, potresti semplicemente cominciare con una versione breve di 2-3 location e farla leggere un po' in giro per sentire i commenti.
Intendevo: la storia la basi sull'imprigionamento e il rapimento del primo Prince of Persia, e questa può essere la struttura di base, che, lasciata così, concordo con te, è forse troppo lineare. Partito da questo presupposto lo amplii inserendo vicende o spunti che puoi ricavare da elementi della storia che nel primo PoP non erano ancora stati sviluppati, ma nei successivi sì.
Info Forum
|