Pagina:
1
JLCG - Demo disponibile!JLCG - Demo disponibile! Buongiorno a tutti!
Ultima modifica di: FinalFabbiX
Dic-18-17 15:40:28
Administrator has disabled public posting
Re: JLCG - Demo disponibile! Molto bello! Un progetto che avevo in mente da tempo ma che ammetto non mi sarei messo a implementare, quindi ben felice che ci abbia pensato qualcuno
Matteo
Re: JLCG - Demo disponibile!Bel lavoro, però un progetto del genere per avere pieno senso, come noti anche tu, deve assolutamente funzionare come un orologio su cellulari e tablet, perché lì trova pienamente la sua ragione di essere. Ho fatto qualche prova da smartphone e devo dire che operando da schermo piccolo risulta un po' scomodo, sia a livello di visualizzazione che gestione del testo. Per dire, mi trovo molto meglio a scrivere sul forum di LGL che notoriamente non è particolarmente cellulare-friendly. I presupposti sono ottimi, ma secondo me, senza voler criticare la tua eccellente idea, il progetto va ampliato e approfondito molto.
Re: JLCG - Demo disponibile!
Dovrebbe esserci nel tuo browser da qualche parte.
Re: JLCG - Demo disponibile! molto carino, provato su firefox, opera e explorer (solo per curiosità giuro che non lo uso mai), come progetto embrionale è molto buono, segnalo un piccolo bug, caricando un vecchio file xlgc dall'1 dovevo andare al 45 ma mi ha mandato al 4 idem invece di andare al 65 mi ha mandato al 6, probabilmente da qualche parte c'è solo un \d invece di uno \d+.
Re: JLCG - Demo disponibile! Questo potrebbe benissimo diventare LGC4. Una volta completata tutta la parte web con pochissima fatica la si embedda in una applicazione con NodeWebkit che è multipiattaforma così con un unico motore si ha il programma per pc desktop e il sito per browser.
Matteo
Sarebbe un'opzione importantissima che lo renderebbe decisamente uno strumento trasversale e multipiattaforma, perché facilmente utilizzabile da smartphone, tablet e PC senza dover necessariamente provvedere al trasbordo dei file.
Re: JLCG - Demo disponibile! Ok, prendo nota dei suggerimenti, in vista di un rilascio della 1.0.2 in una/due settimane
Ce ne faremo una ragione.
Sarà fatto.
Ci hai preso in pieno! Per fortuna non è stato difficile mettere a posto.
Ottima idea. Mi ci metto a lavorare subito. Mi sono documentato un po' e ho visto che sarebbe anche possibile distribuire jLgc come app usando PhoneGap/Cordova, quindi già da ora starò attento a mettere su file separato tutte le azioni dipendenti da una piattaforma.
Verissimo, ma aggiungere un cloud non è così immediato.
Concordo, l'importante è sviluppare il motore che possa girare sia online che offline via NW. Già implementare le funzioni utili porterà via tempo e lavoro. Il cloud è sicuramente utile, ma conviene pensare se piuttosto non vale la pena ipotizzare un proprio spazio di salvataggio online, ad accesso esclusivo dell'utente, come hanno fatto per Quest. Matteo
Pagina:
1
Info Forum
|