Traduzione Freeway FighterRe: Traduzione Freeway Fighter
Ho ricevuto alcune ore fa il testo scritto da Dirk e mi sono già messo al lavoro per proseguire la traduzione.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: Traduzione Freeway Fighter Non sono ancora del tutto convinto, visto che il termine autoblindo racchiude un vasto tipo di mezzi che hanno in comune la corazzatura antiproiettile e un discreto quantitativo di armi da offesa. La foto postata è chiaramente riferita a un autoblindo di vecchia concezione ad uso bellico. Le auto corazzate (anche quelle che si usano al giorno d'oggi per usi civili) diventano autoblindo se attrezzate con armi.
Re: Traduzione Freeway Fighter
Vedi, secondo me questo non è un punto valido... non si tratta di un elemento metaforico, ma di un oggetto concreto nel libro... modificarlo per inseguire il lettore italiano, significa modificare la realtà del libro.
@jegriva su Twitter!
Re: Traduzione Freeway FighterSviscerata la faccenda, autoblindo non mi convince.
Re: Traduzione Freeway FighterScusate, ma lasciare Dodge Interceptor spiegando chiaramente almeno un paio di volte nel libro cosa si intende? E' una piccola aggiunta al testo originale, ma visto che il significato inglese non sarebbe chiaro direi che ci potrebbe stare. Che ve ne pare?
Re: Traduzione Freeway FighterCondivisibile.
Re: Traduzione Freeway Fighter -se proprio volessimo adattarlo-, facciamo finta che è una Chevrolet Corvette, molto più conosciuta qui in Italia... ma piuttosto preferirei qualche aggiunta ben amalgamata (le note a pie' di pagina io cercherei di evitarle) nel testo.
@jegriva su Twitter!
Re: Traduzione Freeway FighterNoo, nessuna nota... Ma mettere qualcosa tipo "l'auto è una (Dodge) Interceptor, vettura blindata in uso ecc ecc"...
Info Forum
|