Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

A volte ritornano

A volte ritornano

Stanotte mentre stavo per addormentarmi, ho avuto una visione cerebrale che ha continuato a perseguitarmi anche stamattina. Mi capita praticamente da 30 anni di riprendere periodicamente in mano qualche libro-gioco classico e rifarlo da capo, da cima a fondo, nonostante lo conosca a memoria. E questo accade soprattutto in determinati periodi dell'anno. Come forse qualcuno di voi già saprà la mia ossessione in questo senso è Grecia Antica, che avrò giocato credo più di cento volte, in particolare i primi 2 volumi.
Succede anche a voi qualcosa di simile? Quali sono le vostre ossessioni librogiochistiche che rigiocate-rileggete con scadenza periodica da anni?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A volte ritornano

Non proprio, diciamo che qualche volta in occasione di lavori estemporanei che mi lasciavano molto tempo libero mi sono rifatto tutto Lupo Solitario, ma non ho nessuna "ossessione".
Ogni tanto mi dico di riprendere in mano Horror Classic e Oltre l'Incubo, ma sono piuttosto impegnativi...

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi

si chiama "senilità"  smile

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

I primi 5 di Lupo Solitario. Fatti e rifatti non so quante volte.
E anche Sortilegio, almeno i primi 2.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Niente del genere, tranne che il periodo di Natale ( fu a Natale che ricevetti D&D scatola rossa ) mi fa venire una generica voglia di GDR e Fantasy, ma anche di giocare ai giochi da tavolo.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mimimmi ha scritto:

Niente del genere, tranne che il periodo di Natale ( fu a Natale che ricevetti D&D scatola rossa ) mi fa venire una generica voglia di GDR e Fantasy, ma anche di giocare ai giochi da tavolo.

Beh obiettivamente Natale incita al gioco anche per il (teorico) maggior tempo libero a disposizione. Comunque ragazzi mi state facendo preoccupare: a parte Umberto l'unico rilettore seriale sembro essere io...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Mimimmi ha scritto:

Beh obiettivamente Natale incita al gioco anche per il (teorico) maggior tempo libero a disposizione. Comunque ragazzi mi state facendo preoccupare: a parte Umberto l'unico rilettore seriale sembro essere io...

Magari perchè noi abbiamo tanti librigame che non abbiamo ancora aperto smile

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Legione ha scritto:

Magari perchè noi abbiamo tanti librigame che non abbiamo ancora aperto

Quello è vero. Ma nonostante questo ci sono momenti in cui il vecchio supera il nuovo ancora mai letto e si impone per la rilettura!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Effettivamente anche per me il Natale è un momento dell'anno dove sono maggiormente ispirato a leggere fantasy, come Mimimmi.

Per quanto riguarda le letture seriali gli unici LG che leggo ripetutamente dal 1993 con gusto sono quelli di Lupo Solitario, la mia serie preferita.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Comunque ragazzi mi state facendo preoccupare: a parte Umberto l'unico rilettore seriale sembro essere io...

ultimamente non rileggo: ho un'abbondante scorta di LN nuovi. Però muoio dalla voglia di rigiocare tutta BS.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: