Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Io ti consiglio di potenziare la tua conoscenza di librogame in modo da conoscere design e meccaniche diverse.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Greenknight  ha scritto:

A livello lg ho come bagaglio blood sword _ lupo solitario _ guerrieri della strada  ( serie complete  giocate più  volte e completate ).
Bg serie completa giocata logicamente più  volte.
Serie completa della bibliografia di william gibson da  cui mi ispiravo come metodo descrittivo per i miei articoli.
7 anni di lavoro  come giornalista a telecity.
È  il primo  lavoro che sto cercando di creare e tutti gli aiuti sono  ben acetti . Credits sono la cosa che mi interessa meno...l'importante è  riuscire a creare un qualcosa che renda onore al capolavoro bg e che possa far divertire più  persone possibili   librinostri ecc

http://www.edizionilibrarsi.it/books

Ti consiglio nel mentre scrivi di recuperare e leggere "Terre Leggendarie 1: Il Regno Lacerato" (13,90, acquistabile mandando una mail alla casa editrice), di Dave Morris - Blood Sword e Jamie Thomson - Ninja. Credo che sarà un aiuto importante su come pensare e strutturare un mondo open world alla Forgotten Realms :-), pur trattandosi di un libro molto diverso da quello che hai in mente.

Un'altra serie a tema viaggio e quest che potrebbe esserti molto utile è Sortilegio, una tetralogia i cui volumi possono essere recuperati usati a meno di 10 euro l'uno. Infine ti consiglio di leggere l'Eretico, per il semplice motivo che puoi scaricarla gratis in pdf su questo sito! Per il resto aspettiamo il regolamento: a quel punto valuterai i consigli e le critiche che riceverai :-). Buon lavoro!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Essendo il mio un esperimento...ed essendo in parte anche un racconto da leggere ( un tuffo nel passato e nei ricordi x gli amanti di bg ) non vorrei che "troppi" spunti qua e la mi confondano portandomi magari fuori strada..cmq grazie x i consigli. Cercherò  quei lg che mi hai consigliato. wink

Greenknight
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Premessa...il tutto lo dico con amicizia e non con presunzione. Non mi paragono minimamente e/o voglio sostituirmi  qualche autore. È  anche una sfida con me stesso...wink

Greenknight
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Vale lo stesso da parte nostra, ovviamente :-).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Greenknight  ha scritto:

Non mi paragono minimamente e/o voglio sostituirmi  qualche autore. È  anche una sfida con me stesso...

Non aver timore e mira in alto! E lo dico con interesse personale ;-), la tua vittoria come scrittore sarà la nostra vittoria che lettori!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Greenknight  ha scritto:

Premessa...il tutto lo dico con amicizia e non con presunzione. Non mi paragono minimamente e/o voglio sostituirmi  qualche autore. È  anche una sfida con me stesso...wink

Ci mancherebbe altro. Negli anni qui si sono confrontati e ideati decine di titoli, e a volte abbiamo pure litigato per questioni quasi insensate. Ma alla fine al confronto è sempre nato il seme per realizzare idee e progetti. E questo deve essere lo spirito che prende la sua linfa vitale proprio dal confronto. Altrimenti LGL perderebbe una buona fetta del suo senso.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

...."Avvicinandoti alla strana apparizione, noti che i suoi lineamenti somigliano a quelli di un uomo, un ranger probabilmente ; alto una spanna più di te e dalla corporatura imponente.
La figura eterea ti nota. Lentamente gira il massiccio collo posando il suo sguardo triste sui tuoi occhi straniti.
La sua enorme spada a due mani formata da ció che sembra essere nebbia grigia vorticante, giace conficcata nel terreno umido vicino i suoi stivali.
Quello strano essere rimane immobile a fissarti. Noti una piccola sagoma uscire dall'interno di quello che era un'armatura di cuoio, per poi arrampicarsi sull'ampia spalla destra dell' "uomo" ....."


Domani o dopodomani posterò il regolamento e le tabelle abilità... wink

Greenknight
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

In attesa del regolamento, se posso permettermi, sarei un po' più parco con gli aggettivi, praticamente accompagnano ogni sostantivo.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Baldur's gate ( il librogame ) cap. 1

Si certo...era solo una bozza di un momento particolare dell'avventura..momento su cui ruota la trama. wink

Greenknight
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber