![]() Beneath Nightmare Castle, titolo italianoBeneath Nightmare Castle, titolo italianoNell'attesa di risposte al thread riguardante la mia traduzione completa di Revenge of the Vampire (La Vendetta del Vampiro; FF 58), volendo cominciare più avanti a lavorare anche sulla traduzione di quest'altro Fighting Fantasy (non ancora prenotata), voglio partire innanzitutto con un sondaggio sul titolo migliore tra quelli proposti con questo sondaggio; poi se dovessero venir fuori altre idee di titolo, ovviamente sono ben accette
Ultima modifica di: pippo79
Gen-16-18 18:59:54
Administrator has disabled public posting
Re: Beneath Nightmare Castle, titolo italianoNon avendo mai letto ne giocato il volume in inglese, potrei suggerirti di usare il termine beneath come figurativo inteso come "nascosto" o "celato", mi piace molto "La fortezza dell'incubo"... Malato di Librogame e collezionista perditemo
Re: Beneath Nightmare Castle, titolo italianoVisto che ho iniziato il sondaggio un mese fa, e leggendone gli esiti più alcuni suggerimenti, ho pensato che il titolo definitivo potesse essere "La Fortezza dell'Incubo Sepolto", lunghetto ma coerente con la storia del libro, che ne pensate?
Re: Beneath Nightmare Castle, titolo italiano Credo sia meglio 'Il castello dell'incubo ". Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Info Forum
|