Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso Totoautori 2018

Concorso Totoautori 2018

Allora, come già annunciato sono stato nominato Direttore del Totoautori 2018 e ho notato che è tradizione che questa prestigiosissima carica venga ammollata all'ultimo arrivato, almeno dall'anno scorso (ma poi non vi stupite che i nuovi arrivati diventano i nuovi dileguati tongue tongue tongue ) Cooomunque, ecco il concorso, quasi tutto scopiazzato ispirato da quello del 2017 (ma senza rosa, grazie al cielo), tranne per i bonus e le varie cose extra da fare per prendere punteggi di cui ho fatto di testa mia. Visto che a livello di Librogame non sono preparato e che questi libri mi ricordano quando ero piccolo e li leggevo, il tutto è ispirato a cose di quando ero piccolo io (cartoni animati e pubblicità, per lo più). Alla faccia di gentaglia come FinalFabbiX che ha addirittura l'arroganza di avere 18 anni (e che non capirà la maggior parte dei riferimenti).

(scherzi a parte, io c'ho provato, ma ogni suggerimento per fare una cosa divertente è ben accetta, io sto qui da troppo poco per capire se la cosa è equilibrata tongue )

Bando alle ciance, ecco il...

REGOLAMENTO TOTOAUTORI 2018

Articolo 1

I pronostici debbono essere inviati al sottoscritto via PM entro la mezzanotte dell'ultimo giorno per votare il corto. Fa eccezione la scadenza per la prima votazione che, visto il ritardo con cui parte il Totoautori, viene prorogata fino alla mezzanotte di martedì  20.

Articolo 2

Gli autori NON possono votare il proprio corto, perché solo a scriverlo mi sento triste per loro. Però, possono usare tutti i bonus, le scommesse e le azioni che vogliono (conta sempre il tempo del primo messaggio inviato per il bonus ""Bi E a, Bi E E Ba Be bi")

Articolo 3

Punteggi Base:

Potete votare una sola volta a Corto.

1 punto a chi partecipa e sbaglia pronostico
3 punti a chi partecipa e azzecca l'autore
0 punti per chi non partecipa.

Oltre al Punteggio Base, ci sono alcuni BONUS per aumentare il punteggio:

"Bi E a, Bi E E Ba Be bi"
Chi invia il voto ad un orario palindromo (ad es. 03.30) ottiene 1 punti in più. Per non aiutare solo debosciati, circensi e affini, vale l'ora americana: ad esempio le 03.30 e le 05.50 valgono sia di giorno che di notte, senza differenze. Fa fede l'orario di invio del messaggio. Se nel commento al testo avete usato una parola palindroma, 1 punto in più  extra(dovete indicarmelo voi). Ovviamente la parola deve avere un senso all'interno del messaggio e non può essere usata la stessa per più messaggi.

"Baby, I love you! Vorrei vederti ma tu"
Cosa siete disposti a fare per vincere questo prestigioso concorso? Inviate insieme al voto dei versi in rima (massimo 8) su un fatto successo nelle ultime 24 ore o che riguardano il corto che state votando. Il fatto dev'essere pubblico, non potete scrivere il lamento del vostro gatto con la gastroenterite,  per intenderci. Se lo inviate, 1 punto in più. Alla fine della singola votazione, le vostre creazioni saranno esposte sul forum, col vostro nome vicino (mica li regaliamo i punti!).

"La posta di Sonia"
Inviate un'immagine ORIGINALE che ha a che fare con il corto della settimana e vi beccherete 1 punto aggiuntivo. Può essere anche la foto di un disegno con foglio e matita fatto da voi, basta che rientra nei limiti delle dimensioni delle immagini permesse dal forum. Le vostre creazioni saranno pubblicate sul forum alla fine di ogni votazione.

Oltre ai bonus potete aumentare il vostro punteggio con le SCOMMESSE: Le potete usare quante volte volete, anche contemporaneamente:

"Per avere un guadagno grande ci vuole una scommessa grande"

Se siete certi di sapere chi è l'autore del corto, potete usare questa scommessa. Se indovinerete, prenderete ben 6 punti (invece di 3), ma se sbaglierete, perderete 2 punti dal punteggio totale.

"Ah ah!” (con la voce di Nelson Muntz)
Oltre ad indicare il presunto autore del corto, potete indicare un nome di cui siete talmente sicuri che NON è l'autore del corto, tanto da scommettere che nessuno degli altri partecipanti lo abbia nominato. Se è così, triplicate il vostro punteggio, altrimenti regalate 2 punti a tutti quelli che hanno nominato quell'autore. Se il nominato dovesse realmente rivelarsi l'autore, il vostro punteggio sarà dimezzato.

"Gemelli Derrick"
Se sei tanto sicuro che un'altra persona, oltre a te abbia nominato lo stesso autore per un certo corto, puoi scommetterci sopra. Se è vero, raddoppierai il tuo punteggio per il Corto in questione.  Nel caso in cui il nome scelto si rivelerà davvero l'autore di quel corto, il punteggio triplicherà anziché raddoppiare. Nel caso in cui la persona che dovrebbe aver votato come te non lo ha fatto, perderai 2 punti del punteggio totale e non guadagnerai nulla in questa votazione, nemmeno se hai indovinato l'autore o fatto altre scommesse.

"Maialino portafortuna"
Se non hai idea di chi votare, puoi provare a ricorrere alla fortuna. In maniera casuale io sceglierò un autore (ti devi fidare, non c'è alternativa). Se la scelta sarà giusta, prenderai 4 punti, se l'autore non sarà quello scelto per te dal fato, perderai 1 punto.

Infine ci sono le AZIONI che si possono compiere. Per agevolare litigate e scontri, alla chiusura di ogni votazione verranno rivelati coloro che hanno usato questa possibilità e verso di chi. Ogni concorrente può utilizzare ogni azione una sola volta durante il concorso, tranne "E chi sono io, Babbo Natale?", perché c'è bisogno di tanta bontà in giro.

"Punizione del Dr. Docrobei"
Potete dimezzare il punteggio di uno dei vostri rivali.

"Shogun Mitsukuni Mito"
Se utilizzato, blocca ogni infamità che viene fatta nei vostri confronti da altri concorrenti. DOVETE però nominare un secondo partecipante a cui verranno tolti tutti i malus, sia prodotti dagli altri che derivanti da scommesse sbagliate".

"Jane e Micci"
Potete scambiare il vostro voto con quello di un altro utente, scelto da voi.

"Trasmigrazione attraversi Satori"
Potete mettervi al posto di un altro concorrente  e scegliere l'autore da nominare al posto suo.

"Sakurambo"
Potete spiare cosa hanno votato le prime due partecipanti di sesso femminile che hanno inviato il voto. Vista l'ipotesi remota, se non ci sono due voti inviati da partecipanti di sesso femminile, vedrete i primi due voti inviati in generale.

"E chi sono io Babbo Natale?"
Potete regalare 3 punti ad un concorrente a vostra scelta. Si può usare più volte, ma il concorrente a cui si regalano punti non può essere lo stesso.

Articolo 4

Il voto è segreto, evitate di mettere al corrente altri. In generale il gioco è bello se ognuno non comunica nulla agli altri e partecipa per conto suo.

Articolo 5

Elenco degli autori:

Adriano
Anima di Lupo
Final FabbiX
Ggigassi
Ggigassi/Zakimov
Kinn
Pirata delle alpi


Articolo 6

Il vincitore avrà il titolo di "Signore del Totoautori 2018".
Per altri premi rivolgersi ad Adriano che mi ha messo in mezzo.

Ultima modifica di: Kinn
Feb-20-18 11:56:34
Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

troppo complicato sad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

Kinn ha scritto:

"Jane e Micci"
Potete scambiare il vostro voto con quello di un altro utente, scelto da voi.

Bellissimo, anche per la citazione! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

GGigassi ha scritto:

troppo complicato

Io ho visto che nella precedente edizione c'erano mille cose e n ho messe un po' anche io, ma puoi anche ignorarle, magari fai più punti degli altri: mi puoi anche solo mandare l'autore che credi abbia vinto, il resto è extra

Prodo ha scritto:

Bellissimo, anche per la citazione!

Vecchietto pure te eh? tongue

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

Kinn ha scritto:

Punizione del Dr. Docrobei"
Potete dimezzare il punteggio di uno dei vostri rivali.

Credo sia una novità assoluta questa.

Comunque bravo Kinn e complimenti per aver tenuto in vita il Totoautori.

Entro sera ti mando i primi due pronostici. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

Ciascun bonus si può utilizzare una sola volta in tutto il concorso giusto ?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

sancio ha scritto:

Ciascun bonus si può utilizzare una sola volta in tutto il concorso giusto ?

Per come lo ho pensato io, solo le AZIONI puoi fare una volta sola (con l'esclusione di regalare punti ad altri, basta che non sia la stessa persona).

Quindi una volta sola si possono usare:
Punizione del dottor Docrobei, Shogun Mitsukuni Mito, Jane e Micci, Trasmigrazione attraverso Satori e Sakurambo.

Quelli che io ho chiamato Bonus possono essere sempre utilizzati (E se vuoi puoi utilizzarli prima della scadenza, anche se già mi hai mandato il voto).

Anima di Lupo ha scritto:

Credo sia una novità assoluta questa.

Comunque bravo Kinn e complimenti per aver tenuto in vita il Totoautori.

Entro sera ti mando i primi due pronostici.

Grazie, spero che il regolamento vada bene, è stato fatto in fretta e furia con l'obiettivo di essere cazzeggione, ma sempre pronto a modificarlo se non va bene.

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

Parteciperö tirando a caso, come sempre d'altronde.

Complimenti a Kinn per l'impegno che si è preso!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

Rygar ha scritto:

Parteciperö tirando a caso, come sempre d'altronde.

Complimenti a Kinn per l'impegno che si è preso!

Puoi sempre optare per il "maialino portafortuna", magari vinci qualcosa in più

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Totoautori 2018

Ricordo che oggi, in via del tutto eccezionale, è l'ultimo giorno per votare il Totoautori per "Giorno prima degli esami", dal prossimo Corto si seguirà la scedenza per la votazioni del Corto (quindi di domenica).

Visto che non lo ha ancora utilizzato nessuno, faccio una modifica a "Baby i love you, vorrei vederti ma tu": dell'attualità giustamente non interessa nessuno in questo forum (non significa che siete persone disinteressate, solo che questo non è il posto per parlarne) quindi aggiungo un'altra possibilità: comporre dei versi sul corto che state votando. Occhio che può essere usato anche CONTEMPORANEAMENTE alla Posta di Sonia, per avere ben 2 punti in più a votazione.

Per quanto riguarda gli orari palindromi spiego meglio, per sicurezza: va bene se mi inviate il messaggio alle 04.40 (ma anche alle 16.40 va bene, per i motivi che ho scritto nel regolamento), e va bene anche 15.51, ad esempio. I secondi non li considero che oppure è praticamente impossibile.

Credo di aver detto tutto e votate, che dopo qualche giorno di gelo sono iniziati ad arrivare i primi voti e qualcuno ha anche arrischiato qualcosa tra le varie possibilità che ho dato! Buon divertimento!

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca