![]() Librigame: stili di scritturaLibrigame: stili di scrittura A Natale mi sono regalato i D.A. e i Ninja di librinostri, così oltre a questi mi sono riletto gli altri libri delle due serie + sortilegio, mi sono scaricato le mappe di FF per poterli giocare meglio e trovare tutte le strade (e i true path), poi mi sono riletto anche Terra di Mezzo e Bloodsword, e anche le recensioni sul nostro sito.
Ultima modifica di: djmayhem
Feb-23-18 07:11:06 Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Administrator has disabled public posting
Re: Librigame: stili di scrittura Il true path è una meccanica di gioco come altre. Non è male né bene di per sé: dipende da come lo si implementa. Esistono libri in cui la ricerca della giusta via è parte del gioco e altri in cui è solo un trucchetto per creare un livello di difficoltà posticcio.
Re: Librigame: stili di scrittura
Infatti i Dimensione Avventura rientrano in questo ambito. Come valore aggiunto, sono anche ben ambientati, con mondi e mostri meravigliosi.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Librigame: stili di scrittura
Concordo.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Librigame: stili di scrittura Secondo me il true path è in parte anche un "trucco" per scrivere più in fretta un Librogame e per fare in modo che esso non sia troppo lungo e che l'autore non sbagli o si perda nella stesura dei paragrafi.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Librigame: stili di scrittura Questa spiegazione non mi convince... anche se scrivessi un libro da 1000 paragrafi, ciò non comporterebbe affatto che il lettore possa costruire la trama. Sarebbe sempre vincolato agli sviluppi che lo scrittore ha pensato per lui.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|