IV. Corto 2018: Io non bruceròRe: IV. Corto 2018: Io non brucerò
Ho ancora la voce di gpet nelle orecchie, risalente a quando commentava il mio primo LibroNostro.
"La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò
No, anche a me ha ricordato quel capolavoro nebbioso! Votiamo In Enciclopedia!
Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò Diversamente dal solito, su questo corto non ho insistito più di tanto per risolverlo, avevo subodorato un eccessiva difficoltà già dalle prime battute.
Votiamo In Enciclopedia!
Aggiungo: che non spiega e riesce nel difficile intento di creare ancora più confusione . Non ce ne voglia l'autore eh, si gioca.
Se ti riferisci a Comunicazione urgente del Presidente Eletto a tutti i Nerd della Terra, hai avuto la mia stessa sensazione.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò Mi sembra che la soluzione al Corto di Yaztromo, dopo numerosi solleciti, ci venne data: ordinando le lettere evidenziate secondo un certo criterio veniva fuori la frase ASINO CHI LEGGE.
Stai scherzando, vero?
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
La pubblicai io, dopo qualche mese e su incarico dello stesso Yaztromo (che me l'aveva lasciata in custodia) sul thread dedicato al Corto. Se fai una ricerca la trovi .
Re: IV. Corto 2018: Io non bruceròIl corto è interessante e sicuramente ha la sua bella dose di originalità. L'autore riesce quasi a farci dimenticare le carenze del comparto ludico grazie ad un'ottima parte narrativa. L'unica cosa che non ho molto apprezzato è la "nota dell'autore" dove ci avvisa che il corto <<è, un esperimento, che non mira a essere “valutato">> ma subito dopo ci invita a <<cercare di capire i significati dietro ai paragrafi e al modo con cui sono gestiti, alle parole scelte, al perché di alcune azioni e di alcune ambientazioni.>>... della serie: se non hai fatto fatica tu a calibrare il tuo gioco, misterioso autore, perché noi lettori dovremmo prenderci la briga di sviscerarlo al pari di un capolavoro?
Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò Niente da fare, non riesco a giocarlo. Temo di non aver capito bene le istruzioni, oppure c'è più di una falla nel meccanismo. Non capisco il paragrafo 35, dove le tre scelte portano esplicitamente al paragrafo 36.
Voto inviato a Dario III "La grammatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|