Pagina:
1
Graphviz per macGraphviz per mac Scusate ma sono super neofiti e visto che per installare Graphviz pare abbia bisogno di installare MacPorts* e Homebrew* (tutti in siti abbastanza tecnici) vi chiedo
Administrator has disabled public posting
Re: Graphviz per mac Purtroppo l'installazione su MacOSX non è semplice come su Windows e personalmente non l'ho mai testata. Magari qualcun altro della community che lo usa saprà darti delle dritte più precise.
LGC crea un file che viene dato in pasto a Graphviz. Su Windows e Linux funziona, immagino si riesca a configurarlo anche su Mac. Matteo
Re: Graphviz per mac
Per quanto riguarda le versioni Windows, posso dirti che anche quando, dopo l'installazione di Graphviz non parte la schermata di configurazione automatica, è molto semplice "accoppiare" LGC con graphviz semplicemente interagendo dalle impostazioni e inserendo il percorso corretto relativo all'exe di graphviz. Può darsi che la versione MacOS segua una logica analoga?
Riusciresti a scrivere come hai fatto?! Sarebbe utilissimo per buttare giù due righe per una guida per gli altri utenti Mac.
Nelle preferenze di LGC devi solo indicare dove si trova il file eseguibile che si prende in pasto il file .dot e genera i file grafici con il grafo.
Matteo
Re: Graphviz per mac Sono riuscito piuttosto bene su Windows, anche se ho dovuto spulciare sul forum. Diciamo che si potrebbe spendere qualche parola in più sulla guida.
Per Guida intendi il manuale? Effettivamente la parte su Graphviz non è completa, vedrò di aggiornarlo differenziando i parametri rispetto i sistemi operativi
Il file .dot è quello che genera lgc, quando tu esporti in graphviz, ma se graphviz non viene trovato l'esportazione non parte.
Matteo
Matteo
Re: Graphviz per mac Ho creato guida e topic ad-hoc, chiudo questo.
Matteo
Pagina:
1
Info Forum
|