Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Continuate a rigirare il dito nella piaga. cool2
La scelta di ritirare il Corto dal Concorso è stata dei tre autori, non dell'Organizzazione!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

babacampione ha scritto:

Continuate a rigirare il dito nella piaga. cool2
La scelta di ritirare il Corto dal Concorso è stata dei tre autori, non dell'Organizzazione!

Ma no, non avevo intenti polemici: per brevità li ho chiamati "trombati" (anche all'epoca si era fatta dell'ironia in merito) sennò sai che palle riscrivere tutta la storia del perché erano finiti là smile2

Tra l'altro avresti pure potuto dare la colpa ai tuoi sodali dell'anno scorso visto che purtroppo ormai non si fanno più vivi sad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

sterosso ha scritto:

Ciao a tutti,
questa è la mia prima edizione da lettore e votante (tra l'altro temo che i miei voti non siano stati valutati perché ad un certo punto sono rimasto un po' indietro!), e vorrei cominciare facendo i complimenti a tutti, organizzatori e partecipanti.
Ho letto 9 belle storie, tutte a modo loro avvincenti e divertenti da giocare.
E anche se i miei voti non sono andati a segno devo dire che la classifica finale rispecchia la mia personale (a cui aggiungo il confuso, onirico ma intrigante Io non brucerò).

Questo era a titolo personale,
ora vesto i seri e togati panni del curatore della collana Dedalo bigsmile
Come annunciato prima dell'inizio del concorso, i tre corti vincitori saranno pubblicati in un ebook della collana Dedalo nei prossimi mesi.
Non voglio fare modifiche alla classifica finale, e non perché coincide con la mia, ma perché mi sembra giusto rispettare l'esito del concoso. L'ipotesi della modifica della classifica era stata messa su carta solo nel caso ci fossero stati dei problemi di tipo editoriale (copyright, o simili), cosa che non si è verificata in alcun racconto.

Tra l'altro i tre racconti vincitori sono ben scritti e avvincenti.
Forse, a voler trovare proprio una critica, Cupe Vampe e Ultima speranza ad Alessandria condividono uno scenario simile, ma l'ambientazione, la scrittura e la giocabilità sono molto diverse, per cui personalmente non mi sento di fare o chiedere modifiche.
A parte questa somiglianza, i tre racconti propongono regolamenti molto diversi tra loro, e questo penso che sia un bene in un'antologia, in modo da dare al lettore una serie diversa di approcci al libro-game.

Non voglio farla troppo lunga,
ringrazio Francesco, Mauro e tutti gli altri con cui ho avuto la fortuna di collaborare per questa bella iniziativa che si è creata e che spero possa continuare sia per i prossimi concorsi, sia in altre modalità che magari verranno fuori chiacchierando.
Ancora complimenti a tutti.

Lunga vita ai librigame! smile

Grazie mille Stefano per questo messaggio e per la proclamazione ufficiale dei vincitori anche dal lato Tombolini. Sono lieto quindi di confermare che Zakimos/Ggigassi, Anima di Lupo e Adriano vedranno il loro racconto pubblicato nella collana Dedalo e saranno presto contattati per definire il dettaglio della collaborazione. Ancora complimenti!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Ma il dettaglio dei voti quando verrà pubblicato? Non fateci aspettare troppo altrimenti non mi ricordo più nemmeno i titoli !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Complimenti a tutti!!!
PS: propongo di cambiare il nome del concorso a "GGigassi Show". bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89