Considerazioni sul concorso dei Corti 2018Re: Considerazioni sul concorso dei Corti 2018
Non so come funzioni FaceBook, ma immagino che cliccare su un link sia molto semplice e immediato, direi quasi istintivo. Prendersi la briga di leggere e giocare un Corto richiede molto più tempo e coinvolgimento, oltretutto senza la spinta di un nome eccellente che possa catalizzare l'attenzione.
Administrator has disabled public posting
Re: Considerazioni sul concorso dei Corti 2018 Avete detto tutti delle cose interessanti e giustissime ma per quanto riguarda la partecipazione (almeno come votanti, come scrittori richiede un impegno maggiore) io penso che la soluzione stia semplicemente nelle parole tempo e voglia.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Considerazioni sul concorso dei Corti 2018
Guarda , tralasciando perdere le questioni personali come mia madre o altro, avrei potuto benissimo partecipare all' edizione 2018 come votante perchè un ora per farmi un corto la trovo.
Re: Considerazioni sul concorso dei Corti 2018 Su questo concordo le illustrazioni sono FONDAMENTALI in un Librogame. Detto questo la forma "corto" rispetto al Librinostri o al Librogame può essere un po' mortificante per autore e disegnatore, scrivere una bella storia in pochi paragrafi è difficile (non impossibile) e i disegni, a meno che parliamo di disegnatori professionisti, prendono tanto tempo e impegno, e farlo per una storia breve potrebbe non essere particolarmente esaltante. Poi la vecchia questione del "tema", secondo me gli autori dovrebbero essere completamente liberi con solo un numero minimo e massimo di paragrafi come "baletto".
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Considerazioni sul concorso dei Corti 2018
Giusto. Proporre tre temi anziché uno solo ? Come è già stato fatto d'altronde.
Votiamo In Enciclopedia!
Info Forum
|