Home Forum General La nemesi del Librogame The Avengers Infinity War

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

The Avengers Infinity War

The Avengers Infinity War

Lo avete visto? Che ne pensate? Qualcuno ha letto la saga fumettistica da cui il film prende spunto? Mi hanno detto che è completamente diversa, e molto più complessa, di quanto rappresentato sullo schermo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Avengers Infinity War

film molto ma molto bello.. difficilissimo trattare assieme così tanti personaggi eppure ce l'hanno fatta.. i momenti di comedy sono appannaggio esclusivo dei 2-3 personaggi "stupidi" (Rocket Racoon e Drax in primis, un po' StarLord all'inizio e ovviamente Spidey anche se le sue sono battute citazionistiche come in CivilWar quando cita l'Impero Colpisce Ancora come piano per abbattere Giant-Man).. IronMan e Thor sono molto ridimensionati in questo aspetto comico...

sul confronto con i comics ormai non si può nemmeno più fare i confronti.. già da Age of ultron e CivilWar i nomi sono solo lontani spunti.. qui è una commistione tra Infinity Gauntlet (ricerca delle gemme) e Infinity (soprattutto gli alleati di Thanos).. ci sono ovviamente delle somiglianze, ma tra i personaggi diversi e la motivazione di Thanos profondamente diversa capisco i giudizi di chi dice completamente diversa e complessa.. e non è un male.. affatto..

2ore e mezza che passano molto bene.. gli eroi ricollegati tra loro in modo credibile e coerente, poi divisi in 3-4 gruppi per affrontare la minaccia in modo diverso e diverse soluzioni.. e magari è la cosa più difficile da seguire nel corso del film..

consigliatissimo

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1326 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non ho letto le saghe "Infinity Gauntlet" e "Infinity".

Di solito, non mi piacciono i personaggi come Thanos, Galactus o creature venute dallo spazio (ok, faccio un'eccezione per Venom), ma c'era qualcosa che mi spingeva a vedere "Avengers Infinity War" anche se non ho ancora visto i due primi "Avengers" (e ringraziamo la solita sf*ga).

Pero... non ho rimpianto la mia decisione: questo film è una vera bomba e non vedo l'ora di vedere il seguito! la recensione di Sabretooth è ottima e non c'è niente da aggiungere!

Vi consiglio la recensione di Leo Ortolani sul suo blog "Come non detto", ma attenzione perché contiene degli spoiler!

Non vedo l'ora di vedere Venom (che aspetto da molto tempo, da Spider-Man 3 in verità) e spero che Marvel produrrà altre perle del calibro di Infinity War!

Oh, ma cosa succede? mi sto dissolven.... (chi ha visto il film capirà)

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pirata delle Alpi ha scritto:

Non vedo l'ora di vedere Venom (che aspetto da molto tempo, da Spider-Man 3 in verità) e spero che Marvel produrrà altre perle del calibro di Infinity War!

ecco.. l'unico peccato è che Venom non sarà parte del MCU.. nessun riferimento a Spidey o ai vari Avengers.. universo a parte... sigh

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1326 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sabretooth ha scritto:

la motivazione di Thanos profondamente diversa capisco i giudizi di chi dice completamente diversa e complessa.. e non è un male.. affatto..

Questa cosa a me è piaciuta molto. Nel film Thanos parte come una sorta di cattivo "irrazionale", potente e distruttore. Poi con il passare dei minuti la sua logica viene  fuori.
E mi sono sorpreso a pensare che alla fine, in un universo sul punto di collassare, Thanos non è un agente del male assoluto come si poteva equivocare all'inizio.
E' un portatore di equilibrio, e tenta di portarlo in modo distorto.
Chissà se nei prossimi film questi dubbi etici, qui appena accennati, verranno cavalcati. E chissà se qualcuno degli eroi Marvel prenderà decisioni scomode e politicamente scorrette (come accaduto nei fumetti).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: