Home Forum General Librogame e dintorni La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Io capisco la necessità
{post rimosso}

*: inserire il nome della divinità alla quale siete attualmente devoti

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Prodo ha scritto:

Antonio,  ma se tu leggi un commento del genere lo percepisci come positivo o negativo?

Positivo, ma forse sono io che ho frainteso.

Prodo ha scritto:

Di quello mi scuso, ma sono umano, la totale asetticità a volte può sfuggirmi.

Ci sta, e credo che la tua correttezza politica sia assolutamente necessaria, e un'ottima qualità, nel tuo ruolo.

gabrieleud ha scritto:

Io capisco la necessità di Prodo di mantenersi "neutrale" di fronte alle situazioni e incentivare queste iniziative a prescindere. Dopo tutto, lui è il principale promotore di LGL e ne apprezzo le abilità diplomatiche.

Concordo assolutamente.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Lupus in fabula oggi mi ha scritto l'autore. Non so se perché gli sono arrivate voci dei nostri commenti o per altri motivi, ha deciso di rilasciare gratuitamente la copia digitale del libro (mentre chi vorrà quella cartacea dovrà ovviamente comprarla).
Lascio a lui la spiegazione della sua scelta, copiando e incollando la mail che mi ha spedito oggi:
"Nell'attesa che Amazon renda disponibile La Ragazza Ninja in formato cartaceo, e per "festeggiare" la conclusione del primo numero, desidero condividere con voi questo primo libro, certo che gli appassionati e coloro a cui è piaciuto non mancheranno di acquistare sia la copia cartacea che i numeri successivi. Dunque mi sembra onesto condividere la versione digitale del libro. Attendo i vostri commenti per migliorare i seguenti! Grazie a Tutti!"
Vi ricordo che La Ragazza Ninja è il primo capitolo dei una serie Ideata, prodotta e distribuita autonomamente da Daniele Abate e che il volume non è da includere tra quelli editi e distribuiti da Librogame's Land né fa parte dei LibriNostri. Librogame's Land inoltre non ha contribuito in alcun modo alla realizzazione dell'opera che è completamente di proprietà dell'autore che risponde anche di tutte le questione relative al libro. Per contattarlo visitate il suo blog.
Per scaricare il libro gratuitamente invece potete clickare qui.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

gabrieleud ha scritto:

Gott ha scritto:

a quel tizio che voleva realizzare un GdR su Diablo, basandolo ovviamente sul polveroso e obsoleto "Dieddì trepuntocinque!!11!" non perchè fosse il regolamento più adatto, ma perchè, sua stessa ammissione, era l'unico che conosceva. A livello che quando gli si fece notare che un prodotto del genere esisteva già ed era uscito tipo da 15 anni rispose "ah, non lo sapevo".

Ti prego racconta.

Sai quando si dice che la via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni?
C'era questo ragazzo, che ho conosciuto giocandoci a D&D con piacere in più occasioni, che era presissimo per Diablo (solo il 3 ovviamente -sarcasmo sottinteso- guai a parlare del 2, troppo brutto perchè in 2D o "addirittura" del mitico 1, troppo vecchio e ADDIRITTURA in inglese!).
Era anche presissimo per i GDR, anche se sapeva giocare solo a D&D 3.5 perchè "era il migliore regolamento mai uscito"- opinione che derivava dal fatto di essere uno degli unici DUE gdr che conosceva.
Così un giorno gli viene in mente di inventarsi un GDR su Diablo, che praticamente era soltanto un rifacimento estetico di D&D clonando l'80% del materiale, e mi chiede consulenza e opinioni visto che bazzico in quell'ambiente da tipo vent'anni e sono stato per lungo tempo amministratore e quasi co-fondatore di Gdritalia.
Al che cerco di fargli capire quanto la sua idea sia bislacca:
1) perchè il regolamento scelto era troppo inadatto per riproporre l'atmosfera e l'azione di Diablo
2) perchè non aveva mai giocato i primi due Diablo e quindi cosa pretendeva di saperne?
3) perchè un gdr di Diablo basato su D&D 3.0 era già uscito intorno al 2001, peraltro pesantemente modificato apposta per ingranare meglio

E niente, questo qui casca dal pero, ma con l'arrogante ingenuità dello spirito libero carico di ambizione e di sogni da cavalcare, liquida tutto dicendo che non lo sapeva ma che la sua idea era sicuramente migliore e originale.
Gli passo così un quintale di lore su Diablo, ma scopro che non se ne fa nulla in quanto le uniche tre parole di inglese che conosce sono "yellow", "fuck" e "hello", e che secondo lui si traducono in "terrazzo", "sgabello" e "formaggio".

Insomma, non fatemi andare avanti con 'sto delirio che mi sta già salendo la cavalcata delle valchirie tongue

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Ricordo che per giocare a Diablo I sono stato a casa da scuola (ero in 4a superiore), sono andato al magazzino dove mio papà aveva un ufficio e mi sono piazzato alla sua scrivania.
I magazzinieri potevano aspettare.

Per Diablo 2 avevo il mio Personal PC

Con Diablo 3 ho messo mio figlio davanti alla Playstation 3 con le parole:
"E adesso farma come Cthulhu comanda!"
"Sì, Maestro!"

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Ora scusate se torno IT, ma solo per qualche istante.
Copincollo dal regolamento:

{commento rimosso}

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Così com'è, è avvero da gran mal di testa.

Confesso di avere iniziato a leggere le regole, poi mi sono rotto le scatole, le ho mollate a metà e ho deciso di dedicarmi alla storia con l'intenzione di barare spudoratamente ignorando i tiri e le regole, godendomi soltanto i bivi.

Immagino che per l'autore possa essere un feedback importante e costruttivo.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

{commento rimosso}

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

gabrieleud ha scritto:

Però, se la mia storia tentenna, se vi accorgete che non ho il coraggio di scrivere quello che sto scrivendo, vi prego ditemelo. Se il mio personaggio vede, sente, tenta, riesce, prova, gli sembra, gli pare, ha l'impressione, inizia a fare una cosa, sta quasi per fare una cosa... uccidetelo, e venite a dirmi che l'avete fatto.

Qui invece sono io a dover fare una domanda, che mi era sorta ancora quando Gpet bazzicava questi lidi. Qual è il problema con l'utilizzo del verbo "sembrare" e l'avverbio "quasi"? (Ovviamente intendo in generale, non in un caso come quello sopra presentato in cui appaiono 5 sembra e 2 quasi in sei righe - anche se avrei molto da dire anche con il terrore che molte persone hanno con le ripetizioni della stessa parola in frasi vicine... voglio dire se Tolkien, professore di inglese, scriveva "Praise them with great praise!" non mi sembra il caso di andare a ricercare sinonimi ad ogni costo).

Tornando a noi, sembra quasi vi siano parole presenti nella lingua italiana, ma che non vadano utilizzate.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

gabrieleud ha scritto:

Se il mio personaggio vede, sente, tenta, riesce, prova, gli sembra, gli pare, ha l'impressione, inizia a fare una cosa, sta quasi per fare una cosa... uccidetelo, e venite a dirmi che l'avete fatto.

Io uccido direttamente te, faccio prima.

Anche io ho iniziato a leggere il librogioco, avendo saltato il regolamento. Il suddetto regolamento, per la cronaca, rappresenta oltre il 25% del volume e, da amante di RV, non lo trovo un buon segno.
La trama mi potrebbe anche interessare ma lo stile di scrittura è da migliorare, nettamente.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Messaggi di questa settimana:
180
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o