Administrator has disabled public posting
Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia
Prodo ha scritto:Antonio, ma se tu leggi un commento del genere lo percepisci come positivo o negativo?
Positivo, ma forse sono io che ho frainteso.
Prodo ha scritto:Di quello mi scuso, ma sono umano, la totale asetticità a volte può sfuggirmi.
Ci sta, e credo che la tua correttezza politica sia assolutamente necessaria, e un'ottima qualità, nel tuo ruolo.
gabrieleud ha scritto:Io capisco la necessità di Prodo di mantenersi "neutrale" di fronte alle situazioni e incentivare queste iniziative a prescindere. Dopo tutto, lui è il principale promotore di LGL e ne apprezzo le abilità diplomatiche.
Concordo assolutamente.
-
Ubik
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
905 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia
gabrieleud ha scritto:Gott ha scritto:a quel tizio che voleva realizzare un GdR su Diablo, basandolo ovviamente sul polveroso e obsoleto "Dieddì trepuntocinque!!11!" non perchè fosse il regolamento più adatto, ma perchè, sua stessa ammissione, era l'unico che conosceva. A livello che quando gli si fece notare che un prodotto del genere esisteva già ed era uscito tipo da 15 anni rispose "ah, non lo sapevo".
Ti prego racconta.
Sai quando si dice che la via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni?
C'era questo ragazzo, che ho conosciuto giocandoci a D&D con piacere in più occasioni, che era presissimo per Diablo (solo il 3 ovviamente -sarcasmo sottinteso- guai a parlare del 2, troppo brutto perchè in 2D o "addirittura" del mitico 1, troppo vecchio e ADDIRITTURA in inglese!).
Era anche presissimo per i GDR, anche se sapeva giocare solo a D&D 3.5 perchè "era il migliore regolamento mai uscito"- opinione che derivava dal fatto di essere uno degli unici DUE gdr che conosceva.
Così un giorno gli viene in mente di inventarsi un GDR su Diablo, che praticamente era soltanto un rifacimento estetico di D&D clonando l'80% del materiale, e mi chiede consulenza e opinioni visto che bazzico in quell'ambiente da tipo vent'anni e sono stato per lungo tempo amministratore e quasi co-fondatore di Gdritalia.
Al che cerco di fargli capire quanto la sua idea sia bislacca:
1) perchè il regolamento scelto era troppo inadatto per riproporre l'atmosfera e l'azione di Diablo
2) perchè non aveva mai giocato i primi due Diablo e quindi cosa pretendeva di saperne?
3) perchè un gdr di Diablo basato su D&D 3.0 era già uscito intorno al 2001, peraltro pesantemente modificato apposta per ingranare meglio
E niente, questo qui casca dal pero, ma con l'arrogante ingenuità dello spirito libero carico di ambizione e di sogni da cavalcare, liquida tutto dicendo che non lo sapeva ma che la sua idea era sicuramente migliore e originale.
Gli passo così un quintale di lore su Diablo, ma scopro che non se ne fa nulla in quanto le uniche tre parole di inglese che conosce sono "yellow", "fuck" e "hello", e che secondo lui si traducono in "terrazzo", "sgabello" e "formaggio".
Insomma, non fatemi andare avanti con 'sto delirio che mi sta già salendo la cavalcata delle valchirie
-
Gott
-
Arcimaestro
-
-
-
-
592 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia
gabrieleud ha scritto:Però, se la mia storia tentenna, se vi accorgete che non ho il coraggio di scrivere quello che sto scrivendo, vi prego ditemelo. Se il mio personaggio vede, sente, tenta, riesce, prova, gli sembra, gli pare, ha l'impressione, inizia a fare una cosa, sta quasi per fare una cosa... uccidetelo, e venite a dirmi che l'avete fatto.
Qui invece sono io a dover fare una domanda, che mi era sorta ancora quando Gpet bazzicava questi lidi. Qual è il problema con l'utilizzo del verbo "sembrare" e l'avverbio "quasi"? (Ovviamente intendo in generale, non in un caso come quello sopra presentato in cui appaiono 5 sembra e 2 quasi in sei righe - anche se avrei molto da dire anche con il terrore che molte persone hanno con le ripetizioni della stessa parola in frasi vicine... voglio dire se Tolkien, professore di inglese, scriveva "Praise them with great praise!" non mi sembra il caso di andare a ricercare sinonimi ad ogni costo).
Tornando a noi, sembra quasi vi siano parole presenti nella lingua italiana, ma che non vadano utilizzate.
-
firebead_elvenhair
-
Ultimo Vero Eroe
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2843 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia
gabrieleud ha scritto:Se il mio personaggio vede, sente, tenta, riesce, prova, gli sembra, gli pare, ha l'impressione, inizia a fare una cosa, sta quasi per fare una cosa... uccidetelo, e venite a dirmi che l'avete fatto.
Io uccido direttamente te, faccio prima.
Anche io ho iniziato a leggere il librogioco, avendo saltato il regolamento. Il suddetto regolamento, per la cronaca, rappresenta oltre il 25% del volume e, da amante di RV, non lo trovo un buon segno.
La trama mi potrebbe anche interessare ma lo stile di scrittura è da migliorare, nettamente.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
-
Rygar
-
Tetro Lettore / Grim Reader
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2006 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5829
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154725
- Totale Messaggi Oggi:
- 5
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10345
- Ultimo Utente Registrato:
- Saldime
|