Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

gabrieleud ha scritto:

Chi ancora non si fidasse, vada a scorrere il profilo linkedin.

Il profilo Linkedin è solo un profilo virtuale e chiunque può scriverci quello che vuole. Non so chi sia quest'altra ma, a questo punto, potrebbe avermelo anche rubato visto che io non lo uso mai. Per una professione come la mia è uno strumento completamente inutile (basta che proviate a cercare "archivista" e vedrete che usciranno offerte per segretarie e magazzinieri, perchè è una professione poco conosciuta qui in Italia e molto sottovalutata).

Bella_Figheira
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

gabrieleud ha scritto:

Per me sarebbe stato sufficiente leggere il modo in cui scrive. Preciso, puntuale, a un passo dall'elegante. Panteganus non ne sarebbe proprio capace, tantomeno la sua Guida spirituale.

Ti ringrazio, come già specificato sono una lettrice accanita e quindi ci tengo alla forma della scrittura. Sarà un altro dei motivi per i quali non ho i social.

gabrieleud ha scritto:

Però sessismo, quello no. Ci sono cento e una ragione se dai dubbi sono stati assaliti i più, o tutte queste ragioni sono condivisibili, visto anche cosa è successo nella stessa settimana.

Posso capire i dubbi e, all'occorrenza, anche condividerli...ma chiedere in modo educato e rispettoso prima, no?

Bella_Figheira
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

Lo penso bene che sia inutile, perciò il Panteganus non se ne sarebbe servito. Quindi per quel che mi riguarda non v'è dubbio che l'inserzione sia genuina. Non così quella della Nunzia, che esponeva gli stessi mobili visti su ebay a nome del truffaldino.

La diffidenza c'è ed è bene mantenerla. Troppe volte si è presentata "la fidanzata di", "la mamma di", "la moglie di" che era dispostissima a vendere dei libri, salvo poi bandire delle aste e traslare tutto l'operato su ebay.

A pensar male si fa peccato, ma scommetto che la visita della "Nunzia" dello scorso mese è servita solo a screditare di proposito anche quella di bella_figheira.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

bella_Figheira ha scritto:

ma chiedere in modo educato e rispettoso prima, no?

Didn't I?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

gabrieleud ha scritto:

Lo penso bene che sia inutile, perciò il Panteganus non se ne sarebbe servito. Quindi per quel che mi riguarda non v'è dubbio che l'inserzione sia genuina. Non così quella della Nunzia, che esponeva gli stessi mobili visti su ebay a nome del truffaldino.

La diffidenza c'è ed è bene mantenerla. Troppe volte si è presentata "la fidanzata di", "la mamma di", "la moglie di" che era dispostissima a vendere dei libri, salvo poi bandire delle aste e traslare tutto l'operato su ebay.

A pensar male si fa peccato, ma scommetto che la visita della "Nunzia" dello scorso mese è servita solo a screditare di proposito anche quella di bella_figheira.

Ti dico la verità, gabrieleud: io non ho ancora capito se e quale connessione ci sia tra l'uno e l'altra...non ho proprio capito che gioco avrebbero cercato di fare. Bandire delle aste e traslare l'operato su ebay?? Come si possono qui bandire aste se il regolamento dice che il prezzo deve essere esposto chiaramente fin dal primo messaggio e deve corrispondere a quello finale?
Comunque per me sono domande che lasciano il tempo che trovano.

Bella_Figheira
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

gabrieleud ha scritto:

bella_Figheira ha scritto:

ma chiedere in modo educato e rispettoso prima, no?

Didn't I?

Non ti preoccupare: se leggeranno, coloro ai quali il messaggio è rivolto dovrebbero accorgersene, ammesso che siano onesti con se stessi.

Bella_Figheira
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

Bella_Figheira ha scritto:

Oltretutto, non ho mai capito una cosa: ma perchè questi libri non venite a vederli di persona così verificate che si trovano a casa mia e amen? Mi è sempre sembrata la cosa più semplice ma nessuno me l'ha mai chiesta!

Io purtroppo sono della romagna e non riesco a vederli di persona.
Rileggendo tutto quello che e' successo devo dire di non riuscire più a fidarmi e fare una spedizione con tutte queste premesse e' escluso.

Grazie lo stesso ma per ora ho deciso di passare. ci saranno altre occasioni più avanti qui sul forum

Fairy Tail
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

Ciao Fairy,
ti ho scritto diversi messaggi in privato ma, a questo punto, non so se li hai ricevuti. Capisco i tuoi dubbi, peccato però che ciò che è successo non sia in alcun modo dipeso da me. In ogni caso stasera avrò modo di mandarti un paio di foto di due dei libri che mi sono rimasti e vedrai chiaramente che c'è la coperta del letto di casa mia! Se poi vai a guardare anche le foto che ho già postato, si vede altrettanto chiaramente la carta da parati bianca con piccoli rombi azzurri e credo che in nessun negozio si usi carta da parati, tantomeno con rombi azzurri.
Ho anche contattato il ragazzo a cui ho già venduto la maggior parte dei libri per chiedergli se è disposto a far sì che io ti dia la sua mail cosicchè tu possa verificare dalle sue dirette parole che gli ho venduto 28 librigame, che ci siamo incontrati in metro e che sono una normalissima ragazza e non un fantasma. Appena mi risponderà, ti aggiornerò qui.
Potresti farmi sapere se i messaggi li hai ricevuti o meno? Se può servire a farti stare più tranquillo, il mio contatto mail è questo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e, come già ti ho scritto privatamente, sono anche disposta a darti il contatto telefonico.
Grazie,
Chiara

Bella_Figheira
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

Bella_Figheira ha scritto:

io non ho ancora capito se e quale connessione ci sia tra l'uno e l'altra...non ho proprio capito che gioco avrebbero cercato di fare

La Nunzia è lo pseudonimo di una vecchia conoscenza, che ha usato la furbizia di postare le foto del suo arcinoto scaffale, sia qui che su ebay.

Il "giochino" al quale assistiamo periodicamente è:
- si iscrive un nuovo utente, che generalmente si dichiara donna sui 30-40, che ha ritrovato in casa senza saperlo un pacco di librogame fra i più rari, che erano del figlio o del marito. Mai un ragazzo che ha avuto i libri in regalo dal papà o dallo zio o che li ha comprati lui.
- L'utente in questione finge di chiedere valutazioni su questi volumi di cui non sapeva nulla, dicendo che vorrebbe sbarazzarsene ma non sa che prezzo fare. Supponiamo per ipotesi che il libro XYZ riceva una valutazione di 20-25 euro.
- Pochi giorni dopo il libro XYZ appare su ebay (o subito o comprovendolibri) nei listati di "personaggi già noti"
- L'utente di cui sopra dice "Eh, guardate, su ebay vendono il libro XYZ a 50 euro ma io ve lo vendo a 40"

E così via. Motivo per cui i moderatori qui sono stati costretti a vietare i link ad ebay, ma anche a vietare i commenti sui prezzi, altrimenti è tutto un rincorrersi di "È troppo", "È troppo poco", "È troppo giusto" che non aiuta né il venditore né l'appassionato.

Il mio punto di vista è che il commercio è una gran bella cosa e il collezionismo pure. Se uno vuole vendere un libro, venga qui, mostri il libro e dica il prezzo che vuole - eventualmente contrattando in privato per eventuali scambi, arrotondamenti, aggiustamenti. Però LGL non è un sito di aste.
Se uno vuole mettere all'asta un librogame, ci sono altri siti su cui presentarsi senza allestire un teatro di burattini.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MI SONO STANCATA DEI VOSTRI INGIUSTI GIUDIZI

P.S. Romagna dove? Io faccio spesso il tratto Piacenza-Rimini per andare a trovare mia madre...potrei farteli vedere senza impegno in una delle principali stazioni FS che ci sono lungo quel tratto. E anche in questo è ovvio che se fossero in una libreria non sarebbe possibile prenderli e far fare loro il giro d'Italia.

Bella_Figheira
Novizio
ranks
useravatar
Offline
40 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B