Home Forum General Librogame e dintorni Wrestling - Quarti di finale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Wrestling - Quarti di finale

Wrestling - Quarti di finale

Benvenuti all'anteprima della Librogame Wrestling Federation!

Ecco gli abbinamenti per i QUARTI DI FINALE

1) LA SERPE VS DOOMWOLF (5 settembre)
Vittoria per azzeramento Resistenza al round 4. Identità sconfitto: Travok
2) LA COSA VS MISTER KATSO (6 settembre)
Vittoria per schianamento al round 3. Identità sconfitto: Pirata delle Alpi
3) AKEBONO KESONO VS SENDERO VERDADERO
Vittoria per azzeramento Resistenza al round 8. Identità sconfitto: Ggigassi
4) PITONE NERO VS UOMO LUPPOLO (8 settembre)
Vittoria per azzeramento Resistenza al round 8. Identità sconfitto: El_Tipo

Inviate la vostra giocata entro le 23:59 della giornata indicata.

Folla oceanica ha scritto:

Sì, ma cosa dobbiamo scrivere?

Ma come, non lo sapete?

* REGOLAMENTO *



1 - Ogni giocatore inizia il combattimento con Combattività=20, Resistenza=50, che non sto a spiegare cosa sono.
2 - Gli incontri si svolgono sotto forma di confronto fra le informazioni che mi manderete via PM (dette "giocate").
3 - Il confronto fra le giocate comporta una diminuzione di Combattività/Resistenza reciproche, secondo le istruzioni che seguiranno.
4 - Il primo giocatore che azzera la Resistenza dell'avversario, o lo costringe alla resa, o lo mette KO è dichiarato il vincitore e accede alle SEMIFINALI. Lo sconfitto viene eliminato dal gioco.
5 - Il giocatore che invia il proprio messaggio per primo è detto 'campione' mentre il secondo è lo 'sfidante'. Ciò non garantisce alcun vantaggio durante la competizione.

COSA SCRIVERE NELLA GIOCATA
1 - Nome del proprio wrestler e nome dell'avversario
2 - Una serie di 10 numeri dallo 0 al 9, in qualsiasi ordine e senza ripetizioni. P.es: "3571249806"
3 - Eventuali combo e mosse speciali che intendete applicare (sono elencate qui sotto)

COME CONFRONTO LE GIOCATE
1 - Prenderò una Tabella del Destino da un libro a caso. Il libro esatto sarà comunicato a Prodo PRIMA dell'inizio del gioco, per garantire imparzialità
2 - Prendo il primo numero che mi avete mandato e lo posiziono sulla prima riga della tabella, contando tante caselle quante quelle indicate dalla giocata. Ad esempio se avete scritto "7" come primo numero, io colloco la pedina del vostro wrestler sulla settima casella. Poi faccio lo stesso con il wrestler dello sfidante.
NB: lo "zero" vale come la casella più a destra di tutte.
3 - A questo punto avete estratto due numeri dalla Tabella del Destino. Chi ha estratto il numero più alto infligge i danni all'avversario (ma senza subirli a sua volta), secondo la Tabella dei Risultati di Combattimento del libro stesso.
4 - Se entrambi i contendenti sono ancora vivi, passo ad esaminare il secondo numero che avete mandato, lungo la seconda riga della Tabella del Destino. E così via. Un combattente è fuori combattimento se esaurisce la Resistenza, oppure la Combattività, oppure se viene "schienato" secondo la modalità specificata.
5 - Se al termine delle dieci mosse non c'è un vincitore, ricomincio a confrontare le mosse, ma stavolta usando le colonne della Tabella del Destino. Le mosse speciali si "ricaricano" e si possono riutilizzare in questo caso.

MOSSE SPECIALI
NB: tutte le mosse speciali hanno effetto SOLO se siete l'attaccante nel round in cui le utilizzate, eccetto la LEGLOCK che funziona in caso di parità. Potete indicare ciascuna mossa speciale 1 sola volta nell'ambito delle 10 giocate.

SUPLEX (indicata con un S dopo il numero della giocata, ad esempio 3S): aggiungete ai danni il valore della casella in cui vi trovate
IRISH WHIP (indicata con I dopo il numero della giocata, ad esempio 5I): aggiungete ai danni inflitti 2 punti per ogni casella fra voi e l'avversario
DDT (indicata con D dopo il numero della giocata, ad esempio 1D): oltre ai danni inflitti, l'avversario perde tanti punti di combattività quante le caselle che vi separano
CROSSFACE (indicata con C dopo il numero della giocata, ad esempio 8C): dopo aver calcolato i danni subiti, l'avversario perde 1 punto di Combattività per ogni 10 punti di Resistenza persi dall'inizio dell'incontro
LEGLOCK (indicata con L dopo il numero della giocata, ad esempio 9L): ha effetto solo se i due wrestler sono su caselle adiacenti o sulla stessa casella. Chi la subisce perde 2 Comb e 2 Res. Se i giocatori scelgono LEGLOCK contemporaneamente stando sulla stessa casella, si applicano gli effetti ad entrambi."

SCHIENAMENTI E INSTANT DEATH
Potete tentare TRE schienamenti e portare a casa la vittoria. Gli schienamenti si indicano con * dopo il numero della giocata, e possono essere usati in combo con una mossa speciale.
Ad esempio: 7C*.
Ha effetto solo se siete l'attaccante in quel round, altrimenti si considera sprecato.

EFFETTO DELLO SCHIENAMENTO:
- se avete 0-9 punti di RES più dell'avversario, o se avete meno punti di lui, si applica solo l'effetto EDGE
- se avete 10-19 punti di RES più dell'avversario, l'arbitro conta fino a 1
- se avete 20-29 punti di RES più dell'avversario, l'arbitro conta fino a 2
- se avete 30+ punti di RES più dell'avversario, avete vinto l'incontro.
- infine, se la vostra COMB è più alta della RES dell'avversario, l'arbitro conta 1 secondo in più.
EFFETTO EDGE: ogni schienamento facilita gli schienamenti successivi con un bonus immaginario di +5 alla RES allo scopo di verificarne gli effetti. Gli EDGE sono cumulativi.

ESPERIENZA
Vincere il combattimento comporta un miglioramento delle caratteristiche del personaggio a partire dalle Semifinali
Vittoria entro il quinto round: +4 Comb, +10 Res
Vittoria entro il settimo round: +3 Comb, +8 Res
Vittoria entro il decimo round: +2 Comb, +6 Res
Vittoria dopo il decimo round: +1 Comb, +4 Res
Vittoria per schienamento: +1 Comb, +1 effetto EDGE

Ultima modifica di: gabrieleud
Set-06-18 12:19:38

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

Come si fa a non tifare per l'uomo luppolo  lol  lol

P.s. scusate la pignolaggine ma tutto questo wrestling non dovrebbe stare nella nemesi ?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

Proposta di Emendamento al Sacro Regolamento in combutta con Librogame Wrestling Federation.
Se vinci lo scontro e non ti ritiri dalla lotta non solo non sei un gran (eccetera eccetera) ma avanzi al livello successivo e puoi scegliere una Arte Kai a scelta!

(con questo emendamento potremmo restare nella sezione librogame e dintorni, c'è un riferimento chiaro alle dinamiche librogamistiche!)  teach  lol  wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

sancio ha scritto:

Come si fa a non tifare per l'uomo luppolo  lol  lol

P.s. scusate la pignolaggine ma tutto questo wrestling non dovrebbe stare nella nemesi ?

In effetti sì.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

AKEBONO KESONO vs SENDERO VERDADERO

Il laido, nipponico sumosan AKEBONO KESONO si incammina verso il ring passando in mezzo ad una folla festante. Il suo ingresso è accompagnato da un sommesso suono di flauto. Il campione sale sul ring, e quando alza la gamba per superare le corde il suono di flauto si intensifica. Dal modo in cui vibra il posteriore del perizoma si intuisce che non era proprio un flauto ad emettere la nota. Svenimenti nella prima fila.

Ed ecco lo sfidante! SENDERO VERDADERO giunge al galoppo di un cavallo immaginario, seguito da una compagnia Mariachi in abiti verde-rosso-fucsia che ne declama le gesta con ispanico fervore, strimpellando minuscole chitarrine. Sendero Verdadero con un agile salto mortale atterra in perfetto equilibrio sul palo più vicino del ring.
"OLÈ!" - i Mariachi interrompono la canzone battendo il tacco.

"Omae wa mo shindeiru" grida Akebono puntandogli contro un dito a forma di salsicciotto.
Panico fra il pubblico, che nonostante i sottotitoli non capisce il giapponese.

Suona il gong e lo scontro ha inizio!

I contendenti si gettano con le braccia al collo dell'avversario. Chi avrà la meglio? Sfruttando la mole del nemico, Sendero Verdadero lo scaraventa di botto a terra - direttamente sul cranio - sfondando le assi del ring al primo colpo.

"Ahi! ahi! ahi! ahi! ahiiiiiiiii!" cinguettano i Mariachi in coro
[nota tecnica: al primo attacco Akebono Kesono si ritrova la combattività ridotta a 13, per un rapporto di forza -7]

Akebono si rialza. "Okotta ni natta!"
Sendero Verdadero si lancia sulle corde e rimbalza contro il giapponese a braccio teso per stenderlo con un colpo al collo. Ciò che succede dopo è RACCAPRICCIANTE.

Sendero Verdadero cozza contro il ventre molliccio di Akebono, finendone risucchiato. Akebono si getta in avanti schiacciando il nemico. A terra, Akebono ne approfitta per annodare le caviglie di Sendero.
[Nota tecnica: Sendero perde 2 punti di combattività, ma rimane in vantaggio di +5]

Akebono si rialza, e Sendero Verdadero sempre a terra fa guizzare le gambe contro il collo del giapponese nel tentativo di strozzarlo. Con un colpo di panza, Akebono fa volare l'ispanico contro le corde e ritorno, colpendolo con una capocciata al volo. Segue un Suplex da manuale, con Sendero Verdadero ormai inerme.

La mole di Akebono schiaccia Sendero a terra e l'arbitro inizia il conteggio.
1... 2.... con un guizzo di reni Sendero si aggrappa alla corda e interrompe il conteggio. È ancora in partita, ma vacilla. Akebono si dà lo slancio sulle corde e travolge ancora una volta Sendero Verdadero. L'ispanico finisce contro la corda sul lato opposto, rimbalza volando sopra la testa di Akebono Kesono e finisce fuori dal ring colpendo il gong con la capoccia.

Akebono va a riprendere Sendero Verdadero, gettandolo sul ring come se fosse un sacco di patate. Di fronte alle telecamere gli strappa il mascheramento:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 era Ggigassi
Akebono Kesono vince l'incontro e procede alle semifinali con gli stats:
COMB 22
RES 56

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

acc... sconfitto e smascherato! bigsmile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

GGigassi ha scritto:

acc... sconfitto e smascherato! bigsmile2

Dopo il tuo primo colpo, col quale hai risucchiato ben 7 punti di Combattività all'avversario, ho pensato che non ci sarebbe stata battaglia.
Invece AKEBONO KESONO, la cui identità è:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 segreta
ti ha superato in tutti i colpi successivi. Il tuo prossimo colpo a segno sarebbe stato nel round 9. Troppo tardi per avere qualche speranza.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

GGigassi ha scritto:

acc... sconfitto e smascherato!

Sendero Verdadero... True Path!

Sapevo che c'era qualcosa dietro questo nome... che non ho scoperto nonostante anni di Spagnolo!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

GGigassi ha scritto:

acc... sconfitto e smascherato! bigsmile2

Passi la sconfitta ma addirittura smascherato  yikes

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Quarti di finale

MISTER KATSO vs LA COSA

Direttamente dalla Lapponia, il per nulla intirizzito MISTER KATSO si presenta col tradizionale cappotto in lattice trasparente, e portando due strane borse tipo quelle dove mettete le palle da bowling.
I suoi fan in delirio lo acclamano, agitando dei pupazzetti che ne ritraggono le sembianze (alcuni dei quali funzionano a batteria).
Ed ecco il campione salire sul ring!
Si libera dal cappotto, rivelando gambe massicce e irsute, ma torace glabro. Il volto è coperto da un misterioso cappuccio bianco privo di lineamenti.
"Hyvää iltapäivää" è il suo grido di battaglia.
Quale volto si celerà dietro questa enigmatica testa di Katso?

Lo sfidante è qui per scoprirlo! Dalle fogne emerge la figura contorta de LA COSA, per la quale scattano in piedi tutti i tifosi (i quali indossano maschere da Abitatori del Profondo).
La Cosa scivola silenziosamente sul ring chiazzando il pavimento di lerciume ad ogni passo. Granchietti si distaccano dalla capigliatura, strisciando a nascondersi fra le ombre.

Suona il gong e i due contendenti caricano a testa bassa: la craniata reciproca è impressionante, e i due finiscono al tappeto contemporaneamente.
Il primo a ripigliarsi è Mister Katso, che si dà una scrollatina e sistema il cappuccio. Approfittando del fatto che La Cosa è a terra, sale sul palo più lontano e si getta si di essa con la testa in avanti. Centro perfetto, esplodono alghe in tutte le direzioni.
Mister Katso si prende qualche secondo per mostrare i pettorali ai fotografi. Subito dopo solleva La Cosa ormai inerme e la schianta a terra con un Suplex.

La Cosa non dà segni di vita, allora Mister Katso si stende sopra per schienarla... ma... un momento.. è lo schienamento meno ortodosso che ci sia mai capitato di vedere. In tanti anni di Librogame Wrestling Federation non si era mai visto uno schienamento a stantuffo... ma per l'arbitro è valido, conta fino al 3 e assegna la vittoria a Mister Katso.

Della Cosa rimane una poltiglia malodorante, Mister Katso si china a strappargli la maschera.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Era il Pirata delle Alpi
"Soitan sinut" dice Mister Katso, andandosene con i due fagotti che aveva quando è arrivato.

Rivedremo Mister Katso alle semifinali con i seguenti stats:
COMB 24, RES 60, +1 Edge

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5899
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
155837
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
12134
Ultimo Utente Registrato:
Abaddon