Home Forum General Librogame e dintorni Black mirror bandersnatch

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Black mirror bandersnatch

Re: Black mirror bandersnatch

Più che altro a me ha turbato la scarsa navigabilità: è veramente difficile spulciarlo bene se non si hanno ore di tempo, anche perché, se non mi sono perso niente, di fatto decide Netflix dove farti ricominciare.
Ragazzi, una domanda: qualcuno sa il numero per chiamare la psichiatra? Io non ho risolto l'enigma e potrebbe servirmi! smile2

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Black mirror bandersnatch

Dario III ha scritto:

Più che altro a me ha turbato la scarsa navigabilità: è veramente difficile spulciarlo bene se non si hanno ore di tempo, anche perché, se non mi sono perso niente, di fatto decide Netflix dove farti ricominciare.
Ragazzi, una domanda: qualcuno sa il numero per chiamare la psichiatra? Io non ho risolto l'enigma e potrebbe servirmi! smile2

Io ho già rimosso tutto, qual era l'enigma?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2439 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Black mirror bandersnatch

La soluzione dell'enigma è nascosto in varie inquadrature. Se vuoi, online qualcuno ha scritto la soluzione, ma se vuoi giocarlo bene il segreto è guardare le scene della psicologa con attenzione.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Black mirror bandersnatch

Grazie della pronta risposta! Del tutto inaspettatamente mia moglie è disposta a riguardarlo, quindi stasera faremo un altro tentativo.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Black mirror bandersnatch

Se non sbaglio, però, la parte con il numero della psicologa porta ad un finale "sbagliato", per così dire...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Per arrivare al finale "giusto" bisogna fare a pezzi il corpo del padre dopo averlo ammazzato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Black mirror bandersnatch

Sarebbe giusto per spulciarne il più possibile. Ne ho già visti parecchi ma di certo me ne mancano alcuni; e il codice numerico mi incuriosisce!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Black mirror bandersnatch

gpet74 ha scritto:

Se non sbaglio, però, la parte con il numero della psicologa porta ad un finale "sbagliato", per così dire...
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Per arrivare al finale "giusto" bisogna fare a pezzi il corpo del padre dopo averlo ammazzato.

Anche qui se vogliamo c'è un inghippo voluto: il finale a 5 stelle (quello che in  teoria sarebbe di vittoria piena) è anche uno dei più logici e strutturati nella storia, ma prevede ai nostri occhi una fine negativa per il protagonista.

Io ho inteso comunque che non esiste un vero "finale giusto" in questi casi, ma è l'insieme dei percorsi tutti e dei finali tutti a dare il senso complessivo al film.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Black mirror bandersnatch

leggendo da wikipedia gli stessi autori dicono che non esiste un finale specifico ma che ce ne sono almeno 5 che possono considerarsi finali.
Poi, io ho trovato sul mulo anche il film di 90' con un montaggio apposito che permette di vedere tutte le opzioni e tutti i finali, compreso uno "dopo i titoli di coda"

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2439 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Black mirror bandersnatch

djmayhem ha scritto:

Poi, io ho trovato sul mulo anche il film di 90' con un montaggio apposito che permette di vedere tutte le opzioni e tutti i finali, compreso uno "dopo i titoli di coda"

Ne gira uno analogo anche in lingua italiana.
Devo dire che in questi giorni, in netto ritardo, ho cominciato a vederlo e non mi sta entusiasmando affatto. Fatico a comprendere l'esaltazione generale di cui ho letto in giro e che mi aveva caricato di aspettative.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5769
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154279
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9897
Ultimo Utente Registrato:
Atheneo