Ciao Shaman.
Prima di tutto prevengo il tuo primo consiglio: "Perchè non usi LGC3?
Io ho provato a ciaccicare su LGC3 e non ci ho capito niente. Poi mi sono aperto il file delle istruzioni e non ci ho capito nulla.
Visto che non posso perdermi delle giornate a capire un nuovo programma, dato che il tempo a disposizione è risicato e lo vorrei dedicare alla scrittura (ora che mi è tornata la voglia), ho deciso di aprire il vecchio LGC 2.0.1 (build 39) che si era sempre dimostrato perfetto per quel che mi serve: ossia scrivere una serie di paragrafi linkati tra di loro e poi rimescolarli, senza tante strane funzioni e roba (per me) incomprensibile e priva di utilità.
Ok. quindi scrivo i miei 205 paragrafi, vado a shufflarli e li esporto in RTF.
Qui il primo problema: nel file rtf molti paragrafi che su LGC erano ovviamente contenenti testo ora mi paiono vuoti. C'è solo il numero di paragrafo, quindi un numero e nulla del testo e dei link che avrebbero dovuto esserci. Di tratta circa di un 20% dei paragrafi complessivi.
Io non demordo e mi dico? vabbè, tanto devo ricorreggere tutto, quando incontro questi paragrafi faccio copiaincolla dal file LGC e metto i link manualmente.
Facendo questo lavoro mi sono accorto del secondo e più grave problema: Moltissimi link dei paragrafi shufflati sono sbagliati. Nel senso che (per esempio) se prima del shuffle il paragrafo 8, aveva i link ai par. 9 e 10, dopo il shuffle il paragrafo 8 è diventato, che so, il 52, ma continua a linkare ai paragrafi 9 e 10... che però si sono shufflati anche loro e quindi ora non corrispondono più ai paragrafi pre-shuffle... insomma un gran casino che non sono in grado di aggiustare manualmente.
Ho rintracciato nei meandri del mio PC anche un LGC 2.0.3 (build3) e ho provato a aprire quello ma il problema del shuffle buggato persiste.
Puoi aiutarmi?