COLLECTOR'S ITEM - ConcorsoCOLLECTOR'S ITEM - Concorso http://digilander.libero.it/maurolongo7 … 20Item.pdf
Administrator has disabled public posting
Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso Che contest sarebbe senza il racconto-burla?
Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso mi ha sorpreso questo corto.
Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso originale il numero dei paragrafi espresso in lettere e mescolati coi significati delle frasi nel testo.
Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso Davvero, davvero sorprendente...
@jegriva su Twitter!
Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso
Ho avuto lo stesso dubbio: in caso di mancanza a monte dello stesso, credo che in sia un errore da parte dell'autore. Il registro ci voleva proprio, come nel racconto precedente.
boh...secondo me il numero di oggetti o di codici nel corto è talmente basso e trascurabile che non servirebbe segnare nulla da alcuna parte. un registro lo trovo superfluo in questo caso...
Re: COLLECTOR'S ITEM - ConcorsoPotrebbe darsi che sia come in Squilibrio, dove si diceva "segna sul registro" e poi il registro non c'era... Ma del resto, mi pare che in questo curioso delirio che ho finora leggiucchiato in Collector's Item i "check" degli oggetti, se così possiamo definirli, vengano immediatamente dopo la presa degli oggetti stessi, quindi si potrebbe pensare che basti fare un po' d'attenzione al testo e si sa subito che cosa si ha e che cosa no. Vedo che non c'è nessun vero lancio di dado né punteggi, di codice ce n'è uno, quindi un vero registro sarebbe stato pleonastico. Chissà, magari se ci fosse stato davvero il registro tutti avremmo detto "ma a che serviva un registro in piena regola per 'ste due cagatine che ci sono da prendere"?
Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso Giusto, nelle intenzioni dell'autore si trattava certamente di un registro "implicito"... basta segnarsi su un pezzo di carta o addirittura tenere a mente le poche cose.
Mmmm, giusta osservazione. Io personalmente non ci ho fatto tanto caso perché in realtà non mi sembra né più né meno quello che accade in qualsiasi librogame, da Dever a Livingstone: hai bevuto la pozione dell'Elfo Nero? Hai la Spada del Sole? Hai la parola d'ordine MALVAGITA'? Potresti benissimo non averne mai sentito parlare, anzi è implicito, perché esistono diversi percorsi. Oltretutto, mi pare che qui ci sia sempre qualcosa di alternativo anche se non hai trovato qualcosa prima dei "check": non ci sono morti istantanee tipo "Non hai la Spada del Sole e l'Helghast ti strangola". O forse finora mi son perso qualcosa di simile?
Info Forum
|