Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovo progetto: QuesTavern

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

powerbob ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Intervengo solo per dire che scrivi davvero molto bene, Powerbob. Mi piace il tuo stile e soprattutto apprezzo la cura che metti nello strutturare i periodi in modo che siano scorrevoli e grammaticalmente corretti. Anche l'idea alla base dell'opera è interessante. Viste le premesse, non vedo l'ora di leggere il risultato finale :-).

Sono davvero contentissimo delle tue parole, mi fanno davvero molto piacere smile
Tengo molto alla narrazione, anche perché, trattandosi spesso di raccontare delle gag, occorre riuscire a non bruciarle con una narrazione rattoppata o incorretta.
Posso chiederti le scelte che hai fatto? Sono curioso ^^

Purtroppo ho solo dato un'occhiata veloce ai testi! Appena possibile leggerò come si deve.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

Ah, d'accordo, attenderò con trepidazione ^_^

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

Aggiornamento:

Sono riuscito a ufficializzare 131 paragrafi, con altri a breve in arrivo. La storia sta prendendo sempre più forma. Ormai dovrei aver completato 1/4 dell'opera.

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

powerbob ha scritto:

Inoltre, oggetti e informazioni che raccoglierai durante l'avventura avranno un codice numerato (esempio, "chiave 42"). In questo modo, quando avverrà il momento di utilizzare uno di questi dati, non ti sarà indicato il capitolo dove dirigerti nel caso tu ne sia in possesso, ma ti dirà di andare al capitolo corrispondente (indicato dal numero del codice)

Perché non puoi mettere il numero della scelta nel paragrafo? Se non riesco a trovare l'oggetto ma voglio comunque andare avanti, in questo modo sono bloccato.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1962 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

I paragrafi non danno obbligo. Se tipo hai trovato un determinato oggetto ma non vuoi utilizzarlo, puoi comunque proseguire scegliendo una delle altre alternative. Non capiterà MAI di dover proseguire unicamente se in possesso di un determinato oggetto. Ci sarà sempre qualche altra scelta da compiere. L'oggetto al massimo può facilitare (o magari peggiorare, chi lo sa) l'azione

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

Si ma perché non metti il numero dentro il paragrafo, qual è l'utilità di associarlo all'oggetto? Se uso il pugnale 45 vado al 45. Non ci possono essere due paragrafi che usano il pugnale 45, come faccio a tornare al punto in cui l'ho usato, in quale paragrafo torno?

Non è più comodo scrivere "se usi il pugnale vai al 45" così in un altro paragrafo puoi scrivere "se usi il pugnale vai al 54".

Con il tuo metodo dovresti avere il "pugnale 45" e il "pugnale 54".

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1962 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

Non so se ho ben compreso... Però cerco di essere più chiaro possibile.
I 3 eroi avranno magari situazioni in cui, che so, trovano tutti e 3 un pugnale, citando il tuo esempio. Ovviamente, ognuno avrà un codice differente. Quindi non ci saranno più paragrafi uguali.

Esempio.
Paragrafo 50:
Trovi un pugnale.
Segna il codice "pugnale:84", poi procedi al 120
....
Paragrafo 61:
Ti trovi davanti un lupo feroce.
Se scappi, vai al 104
Se lo distrai, vai a 254
Se lo affronti, vai al 91
Se hai un pugnale, vai al paragrafo corrispondente.
...
Paragrafo 84
Sfoderi il pugnale, di fronte al quale, intimidito, il lupo scappa.
Prosegui trionfante al 300



Questo un esempio. Poi chiaro, per capire meglio, puoi sempre testare tu stesso tutta la vicenda andando sul forum dove sto postando i vari paragrafi per i test con gli utenti smile

https://progettoquest.forumfree.it/m/

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

powerbob ha scritto:

Se hai un pugnale, vai al paragrafo corrispondente.

Non capisco perchè non puoi scrivere "Se hai un pugnale, vai al 84"
Perchè devi tenere segreto il numero? Giocano più persone contemporaneamente e non devono sapere il tuo numero del paragrafo?

Forse ho capito, io posso essere un ladro, un mago o un arciere. Se sono un ladro trovo il pugnale 30, se sono un mago trovo il pugnale 84 ecc..  Poi ci sono paragrafi comuni e quindi dovresti scrivere: se hai il pugnale e sei un mago vai a 84..."    E' così?

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1962 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

Capitolo comuni non ce ne sono. Il libro sarà suddiviso in 3 sezioni, ognuna dedicata a un eroe.
Il voler tenere segreti i numeri è solo perché mi piace l'idea che il lettore li ottenga veramente, quindi che eviti situazioni del tipo
"stai affrontando un drago imbattibile e immortale.
Se hai la spada ammazza-draghi vai al 52, altrimenti preparati a un feroce combattimento al 74."
Se fosse così, molti potrebbero facilmente barare, andando al paragrafo di un oggetto che in realtà non possiedono

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo progetto: QuesTavern

Ah, ok, sono oggetti speciali e vuoi essere sicuro che vengano usati solo se posseduti davvero.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1962 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89