Non sapevo se pubblicizzare o meno questa idea.
Sto pianificando un librogame dedicato ad una bambina, che regalerò in formato cartaceo.
Mi piacerebbe che, a parte il regalo che farò a livello personale, il racconto diventi un LibroNostro adatti ai più piccoli.
Per ora sto cercando di buttare giù qualche idea e un piccolo sistema di gioco da cui partire per sviluppare il tutto.
La tempistica sarà molto veloce: se riesco a pensare ad una storia e a un sistema di gioco accettabile, dovrei scriverlo in una decina di giorni + un'altra settimana per l'impaginazione (mi tengo largo).
L'idea potrebbe essere originale: vorrei che fosse un libro doppio, nel senso che la storia principale si trova sul libro 1 (che permetterà di giocare in due: un lettore adulto e un bambino/a protagonista che ascolta e prende le scelte), mentre il libro 2 permetterà ad un terzo giocatore (quindi un secondo lettore) di seguire la storia dal suo libro ed intervenire a sua discrezione per modificarla di volta in volta, per proporre giochi di movimento o per far lavorare di fantasia il bambino/a protagonista.
Non inserisco nel thread dei lavori in corso perchè per ora non ho niente di concreto se non le idee accennate sopra, ma il progetto è avviato e vi aggiornerò appena possibile.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".