Pagina:
1
INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 8INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 8 Reduci dalle feste, parliamo oggi di un argomento che molti evitano, e molti invece cercano di affrontare per litigare con qualcuno: le diete.
Double: Mi è capitato di mettermi a dieta sia per perdere che per acquisire peso. Duncan: Si ho provato a mettermi a dieta qualche volta nella vita. Tomcat75: Mi hai a fare ingrassare ulteriormente. Comunque da piccolo sì, perché facevi prima a saltarmi sopra che a girarmi intorno. ValentinoSergi: Sì, purtroppo. Oggi mettersi a dieta è diventata più una moda o una necessità? Double: In parte credo che sia un po’ una moda, la società ci impone di essere sempre splendidi e un po’ ci caschiamo, però essere in forma fa anche bene alla salute quindi se uno non lo vive come uno stress va bene così. Duncan: Adesso per moda. Tomcat75: Direi ambo le cose. Il mondo è sempre più obeso e ciò porta a costi sociali alti. Così come il consumare più velocemente le risorse planetarie. La moda invece è figlia dell'essere parte della società dell'apparire. ValentinoSergi: Necessità, soprattutto dopo Lucca Comics & Games. Dieta mediterranea: a parere di molti la migliore del mondo. Che ne pensi? Double: Non sono un esperto, a me la dieta mediterranea piace. Punto. Duncan: Mediterranea tutta la vita. Tomcat75: Secondo me sì perché è varia ed evita l'utilizzo di grassi saturi e ciarpame chimico (almeno spero). ValentinoSergi: Secondo la mia fidanzata la migliore è la dieta della pizza, io sarei anche d'accordo, ma la bilancia ci obbliga alla mediterranea. Vegetariani e vegani. Qual è il tuo giudizio in proposito? Double: Non sono così invasato, ma se si riducessero i consumi di carne di un buon 90% non sarebbe affatto male. Duncan: Li rispetto e condivido ma non riuscirei mai a diventarlo. Tomcat75: Personalmente possono fare ciò che gli pare a patto che siano adulti e consapevoli. Obbligare i figli a certe cose per poi fargli sviluppare patologie o cose più gravi è deprecabile. ValentinoSergi: Io sto con Goldrake. Assistiamo oggi allo sviluppo di diete sempre più strane. Che ne pensi dei crudisti? Double: Non capisco il senso di Crudisti e Fruttariani, preferisco i Rettiliani. Duncan: Ma no! Tomcat75: Personalmente non ne avevo nemmeno sentito parlare. Ci possono anche essere delle ragioni valide alla base, ma gli estremi a mio avviso sono sempre sbagliati. ValentinoSergi: La vita senza pizza non merita di essere vissuta. E dei fruttariani? Double: - Duncan: Gente senza papille. Tomcat75: Idem come sopra. ValentinoSergi: Non solo la vita senza pizza non merita di essere vissuta, ma loro hanno scelto l'ananas. Tra i fruttariani, si è sviluppata una dieta melariana, cioè solo a base di mele. Hai giudizi in proposito? Double: - Duncan: Non condivido. Tomcat75: Se una mela al giorno leva il medico di torno, possono aver ragione. Ma ne avrebbero di più (di ragione) se accettassero il sidro. ValentinoSergi: Mi preoccuperò quando faranno una dieta senza nemmeno le mele, cioè ariana. In giro c’è anche qualcuno che pratica una dieta “respiriana”, cioè senza ingerire cibo. Che ne pensi? Double: I Respiriani invece mi stanno simpatici, ammiro la loro dedizione alla causa. Duncan: Vorrei conoscerne uno e parlarci. Tomcat75: Il mondo è bello perché vario, ma penso che campino poco. ValentinoSergi: Vorrei assumerlo come standista, sai quanto risparmi in vitto alle fiere? Pizza margherita, melanzane alla parmigiana, bistecca alla fiorentina o pesce lesso con un filo d’olio? Double: Pizza. Duncan: Fiorentina! Tomcat75: Ovviamente bistecca alla fiorentina. Al massimo ti concedo la tagliata. Ma lardo di colonnata no? ValentinoSergi: Pizza. Descrivici la tua dieta ideale. Double: Mangiare di tutto ma con moderazione, soprattutto poca carne. Duncan: Devo fare una lista di schifezze? meglio di no. Tomcat75: Quella che faccio io (perché fortunatamente non ho problemi di salute): mangio di tutto ma con moderazione. ValentinoSergi: Pizza. Saluta tutti coloro che sono a dieta. Double: Buon appetito a tutti. Duncan: Mia moglie vuole che perda qualche kilo e quindi tra poco sarò dei vostri, amici a dieta! Tomcat75: Vi ho nel cuore ma vi vado in culo. ValentinoSergi: Soffro con voi. "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Administrator has disabled public posting
Pagina:
1
Info Forum
|