Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Traduzione Rocket's Red Glare

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

Grazie mille, Maresus, ma non si tratta della stessa cosa.

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Sono due movimenti diciamo terroristici, uno (i PCL) a favore del Dottor Destino come governatore di Latveria e l'altro (i Freedom Flight) tramano a quanto sembra un colpo di stato, e si tratta di un'organizzazione di rifugiati. Nulla a che vedere con il vecchio supergruppo canadese di Wolverine, né con jet di alcun tipo...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Purtroppo nemmeno il sito della Marvel sembra poterti venire in aiuto.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se proprio non caviamo un ragno dal buco li lascio in inglese...Non penso che siano cose trascendentali, comunque...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Freedoom Flight mi sembra che renda abbastanza l'idea anche se lasciato in Inglese, mentre invece per quanto riguarda 'People's Choice of Latveria' io una traduzione la cercherei, fosse anche letteraria o comunque fatta da noi, perché è una dicitura troppo lunga e poco immediata, non toccarla mi sembrerebbe come lasciare parti poco chiare nella trasposizione del libro.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

in effetti non viene riportato nulla da nessuna parte di questi "Freedom Flight", neanche sul sito Marvel...
Può essere che sia un'invenzione dell'autore per giustificare la trama? In tal caso direi di lasciarlo in Inglese!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Un attimo di pazienza che ho provato a scrivere a due miei amici fumettisti, uno a Milano e uno a Treviso. Vediamo se esce qualcosa...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi

per le traduzioni datemi un attimo che ho appena ritirato il pc dal tecnico e sono appena tornato on line... chiedo al curatore di diverse iniziative "nostalgiche" e molto approfondite sulla Marvel e torno..

vorrei però buttare la mia sulla questione "cover"
lascio perdere tutta la discussione che poi ne è nata..
solamente volevo riflettere partendo da alcuni dati di fatto..
1- abbiamo CombatHeroes che per ammissione è un lavoro lunghissimo per poterlo reimpaginare in formato LG/LN/LGl..
2- abbiamo una marea di LN che aspettano le cover stampabili, anche questo un lavoro lungo..
3- abbiamo alcuni LN che sono stati classificati come prime edizioni in attesa di revisioni, immagini interne etc
4- abbiamo questo CapAm che è il proseguio di una serie diversa, con diversa impostazione grafica e con un volume 1 che andrebbe revisionato..

capisco e anche io condivido l'identità della grafica EElle/LN.. ma pure caposcio il cruccio di chi ha già o vuole recuperare il primo volume su UR e di trovarsi due volumi non omogenei..

ora.. considerando che per avere la versione stampabile di questo LN ci vorrà il suo bel tempo.. perchè non fare entrambe le versioni? una che prosegua la linea della Garden e poi, quando arriverà il momento di fare cover stampabile e tutto il resto, la cover LN con fascette.. a quel punto si potrebbe partire da 1 e aspettare in futuro la riedizione di Tenebre sulla Città in questa nuova veste grafica..
la numerazione NON dovrebbe diventare un cruccio.. le due edizioni anglofone (UK e USA) seguono infatti una numerazione (e un'impostazione grafica) diversa.. nulla ci obbliga a seguire un certo ordine..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

fabionedelta ha scritto:

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 @Sabretooth: infatti mi era venuto il sospetto che si trattasse di lei, visto che nel libro se ne descrivono anche i poteri...Lascio il nome Capitan Marvel, dunque?

si il nome così è esatto.. è stato italianizzato nella prima parte wink

Per la copertina, sarebbe bello che riuscissimo a trovare questa: http://www.gamebooks.org/gallery/msh2.jpg
Altrimenti cercheremo un'immagine alternativa...

io purtroppo ho l'altra edizione sad

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sabretooth, non ti preoccupare...Intanto occupiamoci delle illustrazioni interne...Poi se troviamo quella copertina bene, altrimenti pace e usiamo la tua smile
Tornando alla mia domanda, non credo che quei nomi siano invenzione dell'autore, appaiono anche per la questione dei diritti nel retro di copertina...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi

fabionedelta ha scritto:

Tornando alla mia domanda, non credo che quei nomi siano invenzione dell'autore, appaiono anche per la questione dei diritti nel retro di copertina...

Appaiono proprio quei nomi? C'è una lista di nomi limitata a cui si fa riferimento in tema di copyright in cui compaiono anche i due nomi di cui stiamo discutendo?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5834
Totale Sondaggi: