Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Traduzione Rocket's Red Glare

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

Io approfitterei del cambio di cover per modificare anche il logo della scritta "LibriNostri". Per il resto, buona l'idea di tenere la fascia in basso, ottima collocazione per nome della serie e del titolo: direi che ci siamo quasi! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Vuoi cambiare il logo? Perché?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lo devo dire? a me fa pena quel compromesso..
sono per le cose omogenee.. o seguiamo lo stile di Tenebre sulla Città (e ci troveremmo con il problema che non deteniamo i diritti per usare quella grafica.. discorso che comunque resta con il logo che si è già applicato), oppure seguire la grafica E.Elle (di cui abbiamo i diritti se non capisco male), con il proposito futuro di rivedere e correggere la traduzione di TsC e/o ricopertinare il primo libro (esigenza che andrebbe comunque presa in considerazione per renderlo omogeneo all'opzione proposta)..
e non sto parlando nell'ottica di metterli in commercio ovviamente.. sto dicendo come mi piacerebbe riporli nella mia libreria dopo averli giocati e rigiocati.. pur avendoli già letti, giocati e rigiocati nella verisone inglese!

si vuole una proposta diversa?
grafica E.Elle, ma nel box (e costina) invece di mettere 1, 2 etc si mette il ritratto del personaggio (X cerchiata per il libro di gruppo degli Xmen, due ritratti diversi per il ragno) .. sfondi dei rettangoli NERI (unico colore mai usato dalla E.Elle) e M rossa con scritta comics in corsivo attraverso come nei loghi Marvel anni 80-90..

io la mia la lancio sempre..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Putroppo ognuno continua a dire la sua e alla fine la decisione finale è sempre sbagliata, non condivisa oppure imposta contra la volontà della maggioranza!

Dirk
Amministratore
useravatar
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Temo che le battute acide non siano particolarmente costruttive.
E' ovvio che alla fine a decidere la veste grafica definitiva sarà l'autore (o il traduttore come in questo caso) con l'ausilio degli altri utenti impegnati nella produzione dell'opera.
Ciò non toglie che tutti possano dire civilmente la propria opinione o avanzare suggerimenti.

http://img198.imageshack.us/img198/1148/frontah.jpg

Per quanto mi riguarda questo esperimento promette davvero bene. La striscia rossa con scritto LibriNostri non stona per nulla, magari si potrebbe incorniciare con un filo bianco in modo da renderla più simile alla analoga striscia rossa delle edizioni Garden di cui potete vedere un immagine qui sotto:

http://www.gamebooks.org/gallery/msh1it.jpg

Insomma Mettere la scritta "LibriNostri" al posto di quella: "Libro Gioco d'Avventura" sarebbe l'ideale.

Intanto un applauso a Dragan.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie per avermi dato dell'acido! mad

Dirk
Amministratore
useravatar
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dragan ha scritto:

Vuoi cambiare il logo? Perché?

Se lanciamo nuove copertine il cambio di logo ci sta per segnare ancora più a fondo questo cambiamento, tutto qui. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Proposta sensata, ma la questione del brand è delicata assai! Tanto che neanche la EL è riuscita a trovare negli anni un'alternativa credibile alla sua prima creazione.. In più nonostante il cambio di grafica ritengo i librinostri ancora troppo giovani per dover cambiare logo! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusate l'ignoranza ma per "logo" si intende la scritta LibriNostri o anche la fascetta colorata orizzontale sopra la quale tale scritta si trova?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

capisco che  non si voglia cambiare logo (capisco chè è un simbolo. Poi con tutte le polemiche che ci sono ora!) si potrebbe però pensare magari di riadattarlo un pochino ( quel NOSTRI scritto in quella maniera lo trovo un pò bruttino)
Aò premetto che non ho la più pallida idea di che difficolta tecniche ci sono dietro a fare una cosa del genere, nè se quel tipo di realizzazione sia stata scelta appositamente. E chiaramente dico la mia su un lavoro che poi farai tu (Dragan), quindi è proprio solo per chiacchierare. wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5834
Totale Sondaggi: