Va bene, va bene.
Mi sembrava troppo triste un'edizione dei Corti senza Gazzetta e senza Totoautori, quindi mi propongo volontario per il compito meno gravoso, ovvero di Direttore del Totoautori! So anche che l'ho già fatto l'anno scorso e che tacite regole imporrebbero che si può ricoprire il titolo di Direttori una sola volta nella vita. Tuttavia mi sembrava troppo triste un'edizione dei Corti senza Gazzetta e senza Totoautori, quindi mi propongo volontario per il compito meno gravoso, ovvero di Direttore del Totoautori! So anche che l'ho già fatto l'anno scorso e che tacite regole imporrebbero che si può ricoprire il titolo di Direttori una sola volta nella vita. Tuttavia mi sembrava troppo triste un'edizione dei Corti senza Gazzetta e senza Totoautori, quindi mi propongo volontario per il compito meno gravoso, ovvero di Direttore del Totoautori!
"Cos'è il Concorso del Totoautori?" chiederanno i nuovi frequentatori di questi lidi. Presto detto: si tratta di tentare di indovinare chi è l'autore di ogni corto! "Ma io non conosco gli autori, come faccio a indovinare?" Presto detto: da sottili indizi che gli utenti lasciano/hanno lasciato nei thread dei commenti, compreso il thread in cui ciascuno diceva "sto scrivendo questo, sto scrivendo quello". Volevate vantarvi, eh? E ora verrete sgamati impietosamente come autori del vostro corto! "Ma gli autori dei corti non dovrebbero rimanere ignoti fino a fine concorso?" Eh, ma quante domande mi fate, mi sto già pentendo di avere accettato questo ruolo! Comunque non si corre nessun rischio: i vostri pronostici li manderete in forma privata a me via PM!
E ora, due semplici regole:
Regole
R1) Inviatemi ogni settimana via PM il vostro pronostico in cui cercate di indovinare l'autore del corto in votazione quella settimana. Un messaggio del tipo "secondo me il corto X l'ha scritto GGigassi, tanto li scrive tutti lui".
R2) L'invio dei pronostici di ogni corto si apre quando il corto viene pubblicato nel forum e si chiude alla chiusura ufficiale delle votazioni di quel corto da parte degli Organizzatori.
R3) Per ogni pronostico azzeccato si prendono 3 punti. Per ogni pronostico sbagliato si prende 1 punto. I punti verranno naturalmente assegnati a fine concorso, quando verrà svelata l'identità degli autori dei corti.
Che poi non erano due regole, ma tre. Comunque...
Gli autori dei corti possono partecipare al Totoautori. Sono però pregati di sbagliare intenzionalmente il pronostico del corto scritto da loro bigsmile
Ricordate che anch'io, come tutti al di fuori degli Organizzatori, sono all'oscuro dell'identità degli autori dei corti!
A questo proposito, anche gli Organizzatori possono partecipare, ammesso che sbaglino intenzionalmente tutti i pronostici!
Giocate speciali
Avete a disposizione tre giocate speciali, ciascuna giocabile una sola volta in tutto il concorso:
S1) Jolly: quando siete sicuri del vostro pronostico potete giocarvi il jolly, che raddoppia i punti vinti (6 se si azzecca, 2 se si sbaglia).
S2) 50/50: con questo bonus potete indicare due nomi invece che uno per un pronostico. I punti vinti rimangono gli stessi (3 se si indovina, 1 se si sbaglia).
S3) Vado dove mi portano i venti (o in breve: "20"): quando proprio non avete idea di chi sia l'autore di un corto, o non avete avuto il tempo di pensarci, o per qualsivoglia altro motivo, questa giocata vi assegna automaticamente come vostro pronostico il nome più votato per quel corto da tutti gli altri pronosticanti. In caso di parità tra due o più nomi, la vostra giocata sarà considerata per tutti i nomi parimerito. I punti vinti rimangono gli stessi (3 se uno dei nomi è quello giusto, 1 se sono tutti sbagliati).
Punti bonus
Per incentivare la partecipazione, è prevista la distribuzione di punti bonus:
B1) Il 20° pronostico (e multipli di 20), riceve in omaggio 3 punti bonus.
B2) Le concorrenti di sesso femminile ricevono 1 punto bonus una tantum, perchè sì.
Premi
Non sono previsti altri premi che la gloria imperitura di potersi fregiare del titolo di Signore del Totoautori 2020! In più potrete farvi un selfie con Prodo che indossa gli occhiali da sole (anche se è notte) a Modena Play 2020. In più il celebre Organizzatore dei Corti 2020 gabrieleud in persona vi stringerà la mano e vi farà un autografo sul suo librogame* "Vesta shutdown", sempre a Modena Play 2020!
(* costo del librogame a vostro carico)
Autori
Vi ricordo i nomi degli autori di quest'edizione:
Adriano
abeas
AlessandroD
Kaiser-UD
crocluc
Tumassa
FinalFabbix
Landar97
Zakimos
GGigassi
Valeria
Pietrorotelli & Zakimos
Pirata delle Alpi
Periodonikes
powerbob
Buone votazioni!
¿„ãßꪧ¬
Ultima modifica di: Adriano
Feb-12-20 11:48:08
A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0