Corto numero 12: Origins - Prologo della FineRe: Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine Questo corto parte maluccio con un sistema di conversione parole/numeri nel regolamento troppo complicato. L'autore però si riprende alla grande con un ottima prosa e una trama tra il fantascientifico e il mistero, avvincente e non banale.
Votiamo In Enciclopedia!
Administrator has disabled public posting
Re: Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine Mi sono preso una nottata per decidere se assegnare o no la sufficienza. È proprio vero che i Corti bisogna lasciargli nella mente per almeno due o tre giorni per poterli valutare correttamente. O almeno, io sono uno che ha bisogno di tempo.
Sono perfettamente d'accordo con te. Se la difficoltà del Corto, o più in generale del librogame, è calibrata troppo verso l'alto, l'autore deve fare i conti col fatto che molte persone possano NON gradire l'eccesso di tempo necessario a completarlo correttamente (sempre ammesso che ci si riesca). Nessuno impedisce di scrivere racconti estremamente difficili o estremamente facili, anche perché la difficoltà è un parametro veramente troppo soggettivo, ma a mio avviso il racconto va calibrato affinché non risulti banale o troppo ostico.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine
Da te non me lo sarei mai aspettato, ma noto che è sempre più comune questo errore. Troppo. Votiamo In Enciclopedia!
Che cosa non ti saresti mai aspettato? Che mi prendo dei giorni per riflettere prima di emettere un giudizio? Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
No macché.. mi riferivo alla scrittura di "lasciare essi" = lasciargli, anziché lasciarli. Lo trovo sempre più frequentemente nei commenti sul web (anche con altri verbi e pronomi ovviamente)
Votiamo In Enciclopedia!
Ma infatti! Anche io protesto vivamente per questa malsana abitudine che si sta diffondendo!
Re: Corto numero 12: Origins - Prologo della Fine Corto per me un po' ostico.
In questo libro il protagonista sei TU!
Ah, quello!
Info Forum
|