Occasioni perseOccasioni perse Salve a tutti, prendo spunto dalla bella discussione di Conigliomannaro per sottoporvi un quesito.
Ultima modifica di: Rygar
Apr-24-10 05:29:48 "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: Occasioni perseAnnovererei tra le grosse occasioni mancate anche l'intera serie di Fire*Wolf: con un po' di impegno e qualche ragionamento in più sarebbe stata perfettamente giocabile, e se così fosse accaduto non se ne parlerebbe come di un mezzo fallimento.
Re: Occasioni perseMah... discutibile per alcuni questa tesi, ma forse AD&D, che potendo sfruttare la bella ambientazione di Dragonlance è riuscito a tirar fuori solo una blanda sottospecie di avventura alternativa mal scritta e con personaggi senza caratterizzazione vera. A head full of dreams
Re: Occasioni perse Il cinque di ninja l'ho trovato bello comunque, poteva diventare un capolavoro se la parte in cui c'erano le battaglie tra eserciti fosse stata un po' più curata: alla fine sia che ti alleassi con una città si che ti alleassi con l'altra non cambiava quasi nulla, tutto sommato lasciava poco spazio alla strategia...
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Occasioni perse Più o meno tutti i FF di Robin Waterfield e Andrew Chapman a me sono piaciuti, ma c'è sempre un tiro di dadi improbabile e una serie di scelte da fare completamente al buio che alla fine mi lasciano un po' insoddisfatto. Idem per Crypt of the Sorcerer, che prima o poi vi tradurrò (ma aspetterò che cominci ad uscire nei LN qualche alternativa a Livingstone, altrimenti ce lo bruciamo tutto di fila): un libro che a me piace veramente, ma impossibile da finire onestamente il 99% delle volte (praticamente è un manuale d'esercizio sulle probabilità cumulative).
Re: Occasioni perse
Io quoto Kingfede: sia Fire*Wolf che ACDRA sono state pubblicate senza playtesting (dichiarazione dell'autore) e si vede. Davvero un peccato, perche' sarebbe bastato che qualcuno giocasse i libri un paio di volte per evidenziare notevoli problemi di giocabilita'. Valens
Re: Occasioni perseAnch'io considero Fire*wolf una grande delusione, la difficoltà è veramente assurda e si perde ogni piacere nel giocare. Aggiungerei alla lista anche La terra di mezzo.. Avendo a disposizione i diritti per il vastissimo e straordinario mondo creato da Tolkien si poteva realizzare qualcosa di meglio di quei quattro titoli non proprio memorabili.
Re: Occasioni perse Concordo con EGO al 100% per quanto riguarda la delusione di Crypt of the Sorcerer: è un bellissimo libro, ma un game indecente.
Più che di una traduzione, avremmo bisogno di una errata corrige, magari ad opera dello stesso autore. P.S. EGO, ma lo sai che anche io avevo pensato di tradurlo, dopo avere finito il progetto che ho in ballo. Mai dire mai, comunque: nemmeno Razaak sa cosa ci riserva il futuro editoriale dei LN! "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Occasioni perse
Ti sbagli, l'allarme Dirk è rientrato, tra qualche giorno comunicazioni ufficiali a riguardo. Quindi chi ha in mente lavori di traduzione o scrittura proceda pure, i LibriNostri continueranno a essere impaginati, più sani e forti di prima.
Info Forum
|