Occasioni perseRe: Occasioni perse hai ragione se penso che ho iniizato con elementi astrologia e, a fine avventura erbe pensando a qualcosa di potentissimo .....
Administrator has disabled public posting
Re: Occasioni perseEffettivamente anche le due discipline magiche della serie Grande Maestro sono decisamente ridondanti e nella maggio parte dei casi viene data l'opzione di usare una o l'altra. Mi sarebbe piaciuta una maggiore differenziazione, magari una con incantesimi di utilità generale e l'altra per l'attacco e la difesa. "Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
Re: Occasioni perse
perfettamente d'accordo: proprio non ho capito perchè abbiano fatto il magi magic anche perchè le formule che ottieni salendo di grado non le usa nessuno e il possesso di ambo le arti non da nemmeno punti bonus
E' una vecchia questione, in effetti quelle due arti sono quasi doppioni. Secondo voi ci sono altre situazioni simili in altre serie? Poteri cioè ridondanti, che hanno una scarsa utilità o sono addirittura doppioni rispetto a poteri già esistenti?
Re: Occasioni perseDoppioni da quel che mi ricordo no, di certo però in tutte le serie che usano meccanismi simili ci sono abilità più importanti di altre (mi viene in mente Ninja, in cui l'immunità ai veleni e l'intercettazione sono più volte salva vita). "Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
sono in totale accordo
Re: Occasioni perseLA sfida dei maghi della giunti possiede un sacco di trovate interessanti, ma nache numerose pecche, la maggiore delle quali è senz'altro la difficoltà di incontrare l'avversario, cosa che dopo un pò annoia mortalmente.Il problema si sarebbe potuto risolvere,per esempio, senza nulla togliere alla vastità dei luoghi, sorteggiando di volta in volta un luogo in cui è obbligatorio incointrarsi dopo un numero prestabilito di mosse
Poteva essere un'idea. Sicuramente la vastità delle aree da esplorare è uno dei punti di forza del LG, è un piacere esplorarli, anche se l'avventura rischia realmente di andare per le lunghe. Secondo me la pecca più grande della Sfida dei maghi è l'edizione Giunti..
Re: Occasioni perseNo purtroppo.. Credo che se un editore avesse preso in mano la versione originale proponendola in una versione più curata ne sarebbe uscito un prodotto migliore.
Info Forum
|