Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Problema nell'importazione di txt

Problema nell'importazione di txt

Buongiorno a tutti,
avevo già usato in passato la versione precedente di LGC con successo e soddisfazione.
Ora ho scaricato LGC3 ma sto diventando matto con l'importazione dei txt. Tutti i caratteri accentati, apostrofi, ecc non vengono riconosciuti dal programma. Ho provato a creare il txt usando diverse codifiche ma senza successo. Probabilmente non mi ricordo più come si faceva ma dove sto sbagliando? C'è una codifica particolare da usare quando trasformo il doc in txt?
Grazie per la pazienza e per la risposta.
Pincopall

Pincopall
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema nell'importazione di txt

Dipende dal documento di origine, l'importazione nel formato standard UTF-8 funziona.
Ho provato a scrivere un testo in Notepad++ con lettere accentate di ogni tipo e importarlo in LGC3 e non ho avuto problemi.
Invece se salvo il file di testo in ANSI, nell'importazione mi ritrovo con i soliti quadratini che indicano caratteri non stampabili.

Ho fatto la prova da OpenOffice. Il documento con lettere accentate viene salvato in Windows in formato ANSI, e importato male in LGC3.
Basta aprire il documento in Notepad++ e usare dal menu Formato > Converti in UTF8 e salvarlo con un altro nome. Questo file non ha problemi di importazione.

Il mio consiglio è di usare un editor di testo come Notepad++ per essere sicuro della codifica del documento originale, prima di importarlo.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema nell'importazione di txt

Grazie mille per la risposta e la soluzione che proverò senz'altro.

Grazie
P

Pincopall
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema nell'importazione di txt

Grazie ancora. Provato e ha funzionato tutto a dovere.

Pincopall
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj