Corto 18 - La deviazioneCorto 18 - La deviazione
Questo corto non prevede soluzioni. Ricordo che le votazioni saranno aperte dal 22 Febbraio fino alle 23:59 del 30 Aprile. Buona lettura e discussione! (relativo numero della Gazzetta: 18 - La deviazione)
Ultima modifica di: Adriano
Mar-26-21 14:18:18
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 18 - La deviazione Al di là di qualche errorino come la virgola tra soggetto e verbo, Il Corto ne presenta altri di coerenza interna: Aapo diventa ben presto Aalo e al 18 Calel diventa prima Calol e poi Carol, tanto da indurmi a sospettare che fosse una cosa voluta e che ci fosse una qualche sovrapposizione di universi o una cosa così. In realtà credo che si sia semplicemente trattato di supervisione forzatamente deficitaria per consegnare il Corto in tempo.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 18 - La deviazione
Come abbiamo già detto, l'unico corto che a nostro giudizio sfora il limite ed è automaticamente fuori concorso per questo motivo è il corto 29 - Vinland Saga 2.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 18 - La deviazione Recensione di Prodo (già pubblicata sulla pagina Fb di LGL, ma la riporto anche qui):
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 18 - La deviazione Corto interessante, con un'ottima prosa e paragrafi descrittivi approfonditi che contribuiscono l'immedesimazione. Due storie, provenienti da due diversi tempi, che alla fine si intrecciano convogliando in un unico - brevissimo - finale (al quale si arriva comunque in modi diversi a seconda delle scelte effettuate durante il gioco). Finale, ahimè, non approfondito come il resto del racconto-game, ma piuttosto sbrigativo e forse condizionato dalla necessità di stare entro le 10 pagine del regolamento del concorso.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 18 - La deviazione RECENSIONE
Votiamo In Enciclopedia!
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 18 - La deviazione Non sono d'accordo con l'incipit di questo corto: il filo conduttore che guida il racconto non è "discutibile", è un'assoluta verità! Nella vita non esistono scelte radicalmente giuste o sbagliate, tutto ciò che facciamo ha delle conseguenze, e così può avvenire in ambito librogame, specie se si vuole creare un romanzo interattivo.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 18 - La deviazioneRecensione: in questo corto si intrecciano due storie ambientate in epoche storiche differenti, il regolamento è inesistente e non c’è alcuna aleatorietà, ci sono solo scelte da compiere e delle lettere, codici, da annotare. L’assenza di regolamento e di aleatorietà è funzionale allo scopo del racconto, quello di affermare che non esistono scelte giuste o sbagliate in assoluto. Lo stile narrativo è coinvolgente in entrambe le storie però il tutto si conclude in soli diciannove paragrafi lasciando l’amaro in bocca e la curiosità di leggere il seguito, di comprendere le cause dell’intreccio, di sapere come finiscono le storie dei personaggi dopo che si sono incrociate. Una volta esplorati tutti i bivi il corto non presenta motivi per essere letto, quindi la rigiocabilità è buona grazie ai codici, ma limitata dall’assenza di ogni aleatorietà.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 18 - La deviazione Questo racconto non mi ha entusiasmato più di tanto, purtroppo, soprattutto perché l'interattività con il lettore è scarsa quando invece avrebbe dovuto essere più marcata per controbilanciare i paragrafi molto narrativi.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|