Corto 25 - Operazione ValkyrjaRe: Corto 25 - Operazione Valkyrja
Hai usato il Faro?
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 25 - Operazione ValkyrjaSì ma non riuscivo ad andare avanti lo stesso...
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja Un corto dalle premesse estremamente interessanti, sia come storia che come gameplay. Mi ha sorpreso leggere nella recensione di Prodo una critica a un'eccessiva complessità che non ho trovato (e io di solito sono allergico perfino ai corti mediamente complessi): qui la meccanica da gestire è soltanto una, l'utilizzo del Faro e il capire dove sia meglio piazzarlo per tornare indietro, tutto il resto viene da sé, anche se a farla da padrone sono gli enigmi. Sembrano tutti perfettamente realizzati, però... c'è qualcosa che non va, o forse il livello di difficoltà è troppo alto, perché non sono riuscito a risolvere il corto - e le soluzioni non mi hanno aiutato in tal senso. Io sono una notoria pippa per quanto riguarda i corti complessi, come dicevo, però visto che anche altri lettori hanno avuto problemi mi chiedo se l'autore avrebbe fatto meglio a tarare un po' più verso il basso il livello di difficoltà (attenzione, non di complessità) dell'intreccio.
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja
È un loop Jacksoniano!
Votiamo In Enciclopedia!
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja RECENSIONE
Votiamo In Enciclopedia!
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja Stimolato dalla recensione di Sancio, ho deciso di riprendere in mano il corto e stavolta sono riuscito ad arrivare in fondo. Ieri - complice forse il pranzo di Pasqua? - mi ero incartato in quello che credevo essere un rimando sbagliato, mentre invece ero stato io a spostarmi in modo errato. In realtà un problema il corto ce l'ha ed è nelle Soluzioni: infatti sempre ieri, dopo essere rimasto bloccato, mi sono bloccato di nuovo alla fine perché... il numero di cella di Hitler era sbagliato. Oggi giocando senza mai aprire le soluzioni ce l'ho fatta paradossalmente con meno problemi.
Ecco infine il mio percorso per risolvere questo corto Votiamo In Enciclopedia!
Quoto, anch'io non ho avuto tutti questi problemi.
Info Forum
|