Home Forum General La nemesi del Librogame Un ebook fotografico sul Tibet

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Un ebook fotografico sul Tibet

Un ebook fotografico sul Tibet

Spinto dall'entusiasmo per la conclusione del progetto Obscura Genesi ho sistemato un altro lavoro che avevo in sospeso da tempo: riunire qualche decina di foto del mio viaggio in Tibet, con brevi descrizioni e ricordi di quella terra incredibile.

Il risultato è un ebook di circa sessanta pagine scaricabile da qui:

http://www.memoriedalbuio.com/creazioni.html

Purtroppo risente della compressione delle immagini - necessaria a mantenere ridotte le dimensioni del PDF - ma riesce (spero) a rendere l'idea di quei luoghi, e regalare un pizzico della loro magia.

Enjoy!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un ebook fotografico sul Tibet

E' meraviglioso, Shaman.

Anche i racconti lo sono. Complimenti e... fortunato: il Tibet è il mio sogno. Mi hai fatto un gran regalo involontario.

La polizia cinese mi ha messo i brividi. E' strano che tollerino monaci e monasteri in loco, in effetti, quando i controlli sono così stretti anche solo sugli argomenti di discussione.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un ebook fotografico sul Tibet

Complimenti Matt, come sai io sono stato in Nepal quindi molto di quello che hai visto lo comprendo appieno. Certo le contraddizioni del Tibet, con il giogo cinese a pesare, sono di stampo ancora diverso... Comunque sì, confermo, sono viaggi meravigliosi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un ebook fotografico sul Tibet

Aloona ha scritto:

E' meraviglioso, Shaman.

Anche i racconti lo sono. Complimenti e... fortunato: il Tibet è il mio sogno. Mi hai fatto un gran regalo involontario.

La polizia cinese mi ha messo i brividi. E' strano che tollerino monaci e monasteri in loco, in effetti, quando i controlli sono così stretti anche solo sugli argomenti di discussione.

Grazie! Sono davvero contento che piaccia e che riesca a trasmettere le sensazioni di quei luoghi unici.

I monasteri attirano talmente tanti turisti e soldi che come scrivevo nell'ebook i cinesi li fanno sistemare e ricostruire dagli stessi tibetani. Tanto se poi qualcuno si ribella li mazzuolano senza tanti pensieri, come si è già visto nell'anno passato. E a tal proposito, se ci andate ora, Lhasa sarà diversa da quelle foto. Ho riconosciuto (e non vi dico l'effetto che mi ha fatto) alcuni posti che ho visitato, durante i (pochi) servizi dei telegiornali sugli scontri in Tibet.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un ebook fotografico sul Tibet

Questo è uno dei motivi per cui non tollero la nostra leccaculite nei confronti dei cinesi per scopi commerciali, che ha portato a "dimenticare" strategicamente in poco tempo molte cose... compresa una strage gratuita di non molto tempo fa.

Comunque, senza entrare nella politica: con che macchina le hai realizzate? Sono bellissime. La macro l'ho vista, ma in alcune foto non capisco se hai il grandangolo o solo culo. XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un ebook fotografico sul Tibet

Off- Topic: Shaman, ti sei convertito a Rat-Man? wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un ebook fotografico sul Tibet

Aloona ha scritto:

Questo è uno dei motivi per cui non tollero la nostra leccaculite nei confronti dei cinesi per scopi commerciali, che ha portato a "dimenticare" strategicamente in poco tempo molte cose... compresa una strage gratuita di non molto tempo fa.

Purtroppo come per altre stragi in giro per il mondo vengono presto dimenticate a favore di corna dei politici, veline incinte e tanto tanto calcio che fa bene alle nostre domeniche in casa, figuriamoci.
Non togliendo il fatto che loro fanno tutto, se ci si inimica la cina poi, è la fine.

Aloona ha scritto:

Comunque, senza entrare nella politica: con che macchina le hai realizzate? Sono bellissime. La macro l'ho vista, ma in alcune foto non capisco se hai il grandangolo o solo culo. XD

L'ho scritto nell'ebook: una Konica Monolta Dimage Z1, 3 mega pixel se non ricordo male, una compatta senza grandangoli o altri obiettivi, ma con un'ottima resa.
E comunque... non è culo, è abilità bigsmile e a parte la mia mostruosa destrezza è al 99% merito di quei luoghi. I colori sono veramente oltre quelli che conosciamo qui, sfumature pazzesche e cambi di panorama inaspettati, resi nitidissimi grazie all'aria pura e all'altitudine (siamo praticamente sempre sopra i 3.000m in quelle foto).

firebead_elvenhair ha scritto:

Off- Topic: Shaman, ti sei convertito a Rat-Man? wink

ahahaha... no, rat man lo adoro da anni, ma il nuovo avatar l'ha fatto EGO e anche se non si legge il fumetto lo trovo stupendo (l'originale è qui).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un ebook fotografico sul Tibet

Quanto si può spendere, all'incirca, per un viaggio del genere, che è anche un sogno mio? E come ti sei trovato con la tua compagnia di viaggi?
Intendo... saprei come andare con... diciamo... compagnie "alternative" (mi riferisco ai cosiddetti "percorsi spirituali" cioè singoli che si aggregano in viaggio per percorrere le "strade spirituali" del pianeta, Tibet, Santiago ecc. C'è chi ne parla benissimo e credo sarebbe un'esperienza da provare), ma non mi sono informata mai per viaggi organizzati veri e propri, già consapevole del fatto che non posso permettermeli.

Dopo quel che ho sentito ultimamente di offerte sul Giappone, però, provo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un ebook fotografico sul Tibet

A suo tempo ho speso sui 2.200€, ora viene circa 2.900€, tutto compreso, per 19/20gg di viaggio se non ricordo male. Io mi sono trovato benissimo, ero da solo e nel gruppo (di 18 persone) ho conosciuto tanta gente simpatica che tutt'ora frequento.

Un'altra cosa fondamentale è il tempo. Ho visto viaggi organizzati di 10gg a Lhasa. È una follia. Il viaggio di A/R è lungo e stancante, poi ci vogliono almeno 2/3 giorni solo per acclimatarsi all'altezza (e Lhasa è "solo" sui 3.000m, figuriamoci i dintorni) e quei giorni non sono piacevolissimi (c'era gente che stava male, di notte si dorme da cani, persone che avevano attacchi di panico, si fa fatica a fare quasi ogni cosa,...).
Inoltre gli spostamenti sono eterni, 270km li abbiamo fatti in qualcosa come 8/9h. Magari dal 2004 hanno asfaltato più strade, questo non lo so.
Quindi a mio avviso per un viaggio del genere due settimane sono proprio il minimo.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione