Sesto scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone F fino alle 8:59 di Giovedì 14 ottobre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579
ID 42: (3 voti: djmayhem, GGigassi, Adriano)
42
Tua moglie ti chiede se la trovi ingrassata, hai un'unica possibilità d'uscita... il suicidio.
ID 135: (0 voti)
135
Sei uno dei migliori combattenti di tutti i nuovi Maestri del Nuovo Ordine: non per niente hai ricevuto il nome Kai di "Amico della Spada". La tua missione era di pattugliare nei pressi di Helmgard alla ricerca di un gruppo di adoratori di Naar e ti sei imbattuto in una retroguardia di tre guerrieri Drakkar che difendevano l'ingresso di una grotta nell'entroterra: la lotta è stata difficile, ma nessun nemico è più bravo di te e hai fatto i Drakkar a pezzi.
Però, anche tu sei stato messo a dura prova e, per la prima volta nella tua vita, berrai una pozione di vigorilla. Stappi la borraccia attaccata alla tua cintura e inizi a bere: ad ogni sorso, senti la tua energia vitale tornare, ma ad un tratto ti senti soffocare. Tenti di utilizzare tuoi poteri Kai per poter respirare, ma non ce la fai: stai soffocando sempre di più e non puoi chiedere aiuto in questa zona disabitata. In meno di un minuto cadi, asfissiato. La tua avventura finisce qui.
ID 22: (3 voti: spadadelsole, Budellaro, Boole)
22
Avanzi strisciando a ventre basso lungo la trave che sovrasta la Sala dei Banchetti di Grunfragg. Sotto di te lui e i suoi uomini bevono da traboccanti corni birra e idromele. Tutti sono ubriachi e intenti a darsi grosse pacche sulle spalle inneggiando alla vittoria contro il tuo accampamento. Non visto continui a scivolare sulla trave, assaporando il momento nel quale sgozzerai quel porco di Grunfragg. Arrivato a metà della trave, uno dei guerrieri barbuti, il più ubriaco, inciampa e cade nel fuoco che arde al centro della sala. Si rialza con la chioma e la barba in fiamme, bestemmiando. Gli altri guerrieri scoppiano in risa e cominciano a rovesciare birra su di lui e sul fuoco, prorompendo in grasse risate. La sala si riempie di fumo e vapore, che sale verso il tuo nascondiglio fino a poco fa sicuro. Vieni preso da un accesso di tosse, ti lacrimano gli occhi, perdi la presa e cadi. I vichinghi alzano lo sguardo, intontiti e sorpresi. Mentre precipiti al suolo incroci lo sguardo di Grunfragg, maledicendolo dentro di te per l'ultima volta. L'urto col suolo è violentissimo. Muori sul colpo e la tua avventura finisce qui.
ID 34: (0 voti)
34
Stai scrivendo su un foglio il tuo primo librogame quando all’improvviso per un motivo inspiegabile il foglio si ribella uccidendoti all’istante mozzandoti la testa colpendoti a mo’ di lama. La tua inutile esistenza è terminata.
ID 26: (6 voti: Seven_Legion, spadadelsole, FinalFabbiX, monpracem, F.A.S., Budellaro)
26
Stai fissando lo schermo della TV quanto tuo figlio e tuo nipote entrano nella stanza: "Ehi, papà, come andiamo oggi?" "Non c'è male" rispondi. "Vedrai che fra un po' ti faranno uscire!" continua tuo figlio. Già, pensi, mentre tuo nipote chiede se vuoi vedere i cartoni, come se non sapesse che da qui non uscirai più. (...) Riapri gli occhi e vedi una donna vestita di bianco accanto al tuo letto, Chi è, e che sta facendo? Vorresti chiederle, ma sei troppo assonnato. Poi lo sguardo ti cade verso la finestra e vedi un ampio prato verde dove corrono dei bambini. Sono di nuovo nel mio prato! Possibile che i loro genitori non li sgridino mai? (...). Riapri gli occhi e ti accorgi di essere ancora a letto, la luna che illumina la stanza, hai ancora sonno (...) Ehi, ma cosa c'è? Una festa? Ci sono proprio tutti: là c'è tua moglie, a destra tuo fratello, e là in fondo i tuoi vecchi commilitoni... Diamine, c'è persino Black, il tuo vecchio cane! Tutti cantano e sorridono... Non sei mai stato così felice. (...) Quando il mattino dopo l'infermiera entra nella tua stanza ti trova immobile e freddo, con un sorriso sul volto.
ID 129: (4 voti: Seven_Legion, FinalFabbiX, sancio, Adriano)
129
Spingi la porta col cartello NON ENTRARE facendo attenzione a non far rumore. La stanza è immersa nel buio. Srotoli ancora la mappa: il luogo che corrisponde a questa stanza è indicato con segnacci rossi e tanti teschi. Allunghi la mano con la torcia, ma la stanza sembra completamente vuota. Fai un passo. Il pavimento è colloso e spugnoso ma sembra reggere il tuo peso. Fai un altro passo. Un odore di besciamella si solleva da terra. Lo stomaco brontola e la bocca ti si riempie di saliva. Un sinistro crepitio ti porta ad alzare la torcia verso il soffitto. È rivestito da una membrana liscia e giallastra. Un angolo si è staccato e pende verso il basso. È buffo. È come se un’enorme lasagna fosse incollata al soffitto. Scacci quel pensiero scuotendo la testa, dev’essere la fame. Tenti un passo indietro ma scopri che i piedi sono affondati fino alla caviglia e che sei impedito nei movimenti. Con uno schiocco secco la membrana sul soffitto si stacca e ti avvolge come un lenzuolo. Ti dimeni inutilmente e senti il respiro mancarti. Cerchi di farti strada a morsi. Il gusto è buono, ma non c’è nulla da fare: la stanza della lasagna aspettava solo che qualcuno facesse da ragù. La tua avventura finisce qui.
ID 91: (1 voto: F.A.S.)
91
Purtroppo, il primo ministro (generico) del tuo Paese ti sente e, ritenendo le tue parole autentiche perle di saggezza, le diffonde per tutti i sette colli di Roma: il governo indice un decreto allo scopo di alzare il deficit all'8% per guadagnare abbastanza soldi da offrire cannoncini a tutti gli Italiani, che viene votato all'unanimità. La novità dura ovviamente poco: l'industria pasticciera si arricchisce, ma tutte le altre si impoveriscono, lo stato è pieno di debiti e fallisce, scoppia la crisi e tu muori di fame.
ID 18: (2 voti: monpracem, sancio)
18
Ti ritrovi su un paragrafo che descrive una Instant Death,.. ma ti ci ritrovi davvero! Un raggio miniaturizzante sbucato da chissà dove, ti ha rimpicciolito fino a farti raggiungere l'altezza di un centimetro, mentre stavi leggendo questo librogame! Ora sei fisicamente sulla pagina dove è scritta questa Instant Death...e se continui a leggere saprai che tua madre arriverà, non vedrà nessuno e non sentirà le tue minuscole grida di aiuto da sopra la pagina. Prenderà il libro e chiudendolo...SPLAACHH!!! La tua avventura e la tua vita (vera e non) finisce proprio qui, tra le pagine di un libro riposto su uno scaffale polveroso.
ID 87: (1 voto: EGO)
87
Se hai mangiato tutti quei babbà sei mort...
ID 103: (2 voti: djmayhem, EGO)
103
Mentre infili la mano nella fotocopiatrice per cambiare la cartuccia d'inchiostro, il carrello si accende e ti risucchia dentro la macchina, dove vieni orribilmente triturato e fatto a pezzi dai meccanismi. Il tuo sangue sprizza dal modulo di stampa ed escono fuori migliaia di fotocopie della tua straziante espressione di dolore. La tua vita termina qui, spalmata in una pila di fotocopie sanguinanti.
ID 68: (1 voto: GGigassi)
Ultima modifica di: Adriano
Ott-13-21 14:51:09
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".