Home Forum General Librogame e dintorni Arriva l'Inferno interattivo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Arriva l'Inferno interattivo

Arriva l'Inferno interattivo

ARRIVA L'INFERNO INTERATTIVO

Direttamente dalla fucina di idee di Watson edizioni ecco Inferno, il nuovo librogame della casa editrice romana scritto da Alberto Orsini, illustrato da Marco Alocci, Federica Lauria per la copertina di Pierluigi Abbondaza. Un libro ricco di soprese che inaugura una nuova collana, Gamebook Italia, curata da Francesco Di Lazzaro, per cui è prevista a oggi almeno un'uscita annuale. Il volume riprende tematiche e poetiche dell'Inferno dantesco, al punto che in alcuni passaggi sarà possibile trovare qualche terzina endecasillaba a rime incatenate, ma non vi spaventate non saranno molte! A questa fedeltà di fondo si uniscono poi tante trovate innovative inevitabili per conferire all'opera lo stile dinamico e giocoso caratteristico di un librogame. Senza spoilerare troppo vi diamo solo un paio di anticipazioni: sarà possibile giocare il libro vestendo i panni di due personaggi, il sommo poeta e il suo fratellastro Francesco. Questa alternanza però non prevederà due libri complementari, come accade in Carmilla per fare un esempio, ma sarà presente in ogni run di gioco: saremo alternativamente l'uno e l'altro nella stessa sessione!
Saranno presenti inoltre tutti i principali personaggi dell'Inferno dantesco, alcuni ci aiuteranno, altri ci ostacoleranno e potremo assolverli o condannarli consultando il libro delle anime...
Non sveliamo altro: vi lasciamo con la sinossi dell'opera e, in anteprima assoluta solo per LGL, la copertina del volume! La prevendita è già iniziata, potete ordinare qui la vostra copia: https://watsonedizioni.it/catalogo/inferno/
La distribuzione comincerà a partire dal 4 Dicembre: per chi verrà a Più libri più liberi il volume sarà in anteprima in fiera, dove ci sarà anche un evento dedicato lunedì 2 Dicembre alle ore 15 (vi sapremo dire di più nei prossimi giorni).

Nel settecentesimo anniversario della morte del padre della lingua italiana, vivi un’avventura nel cuore della prima cantica della Divina Commedia!

Dante Alighieri è appena uscito dall’Inferno, a riveder le stelle come lo abbiamo appreso sui banchi di scuola, ma la storia sta per cambiare: Francesco Alighieri, suo fratello minore, ha imboccato la Porta degli Inferi per ritrovare e salvare il sommo poeta! Interpreta entrambi i fratelli e conduci una doppia esplorazione dell’Ade da due punti di vista alternati e complementari. Incontra i principali protagonisti della Commedia, da Virgilio a Caronte, da Cleopatra al Minotauro, dal Conte Ugolino a Paolo e Francesca. Assolvi o condanna le anime, trova le tracce di Lucifero, leggi le terzine, risolvi i misteri infernali e combatti i feroci demoni di Malebranche per ricongiungere Dante e Francesco! L’uno sarà armato solo dell’astuzia e della sua prosa, l’altro di coraggio e di armi leggendarie. Ma attento! All’Inferno niente è ciò che sembra e dietro ogni lingua di fuoco, ogni cascata di sangue e ogni anima dannata può celarsi un’insidia mortale!

In questo gamebook, l’anima prava sei tu!

https://i.ibb.co/VMTqYrd/copertina-INFERNO.jpg

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Inferno interattivo

Quindi, invece di inviare qualcuno al diavolo, puoi regalargli questo gamebook!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Inferno interattivo

Devo dire che la copertina è bellissima, a dicembre ordinerò il ibro.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Inferno interattivo

mi raccomando le vele bianche al ritorno

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber