Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 37
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 37

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 37

C'è penuria in quest'ultimo periodo... sia di tempo che di interviste pronte...
Ne ho tipo 10-12 in sospeso, tutte a metà...  smile2
Ragion per cui oggi dovrete sorbirvi un pezzo più ridotto del solito, ma comunque incentrato sull'argomento Lettura. Ci faranno compagnia sancio e Thebano11.
Ripeto, l'intervista è molto brevem, ma vi farà passare una manciata di minuti di relax in questa fredda domenica.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



-   Qual è il tuo genere preferito?
sancio: A parte il "rosa" non disprezzo nessun genere. Ovviamente il Fantasy è tra i miei preferiti
Thebano11: Gialli/Thriller.
-   Il libro che ti è piaciuto di più?
sancio: La Divina Commedia: inalterata ed eterna meraviglia
Thebano11: Il Silenzio del Testimone di Richard North Patterson
-   Il libro che proprio non sei riuscito a leggere?
sancio: "Il Silmarillion", e soprattutto "Leggende alla fine del tempo" che mi brucia particolarmente perché sono quattro racconti brevi, per di più di uno dei miei autori preferiti.
Thebano11: Non mi ricordo neanche il titolo.
-   Ricordi il primo romanzo che hai letto?
sancio: Mi pare fosse Pinocchio
Thebano11: Credo Pomodori Verdi Fritti al Caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg.
-   Un romanzo, letto in giovane età, può cambiare la vita?
sancio: Può darsi, a me non è successo. Magari mi ha portato ad amare di più la lettura, quello sì
Thebano11: Direi proprio di sì.
-   C’è un momento particolare della giornata in cui preferisci leggere?
sancio: Non particolarmente.
Thebano11: No, ogni momento libero è un buon momento per leggere.
-   Se è vero che si impara a leggere a scuola, si può insegnare ad amare la lettura?
sancio: Certo. Come può accadere il contrario purtroppo, e a scuola.
Thebano11: Sì.
-   Il libro che hai letto più velocemente?
sancio: "Io uccido" di Faletti, un giorno e mezzo netto.
Thebano11: Un Libro di James Patterson.
-   La lettura è un piacere solitario e silenzioso. Per poterlo trasmettere agli altri va condiviso?
sancio: Ne va parlato, poi rimane comunque un piacere solitario
Thebano11: Sì, basta pensare a un club del libro o a un audiolibro ascoltato insieme ad altri.
-   Che ne pensi, invece, della lettura come possibile argomento di conversazione? Potrebbe anche essere un pretesto per "rimorchiare"?
sancio: Utilissimo. Basta trovare un tuo simile. Potrebbe.. "Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse"
Thebano11: Naturalmente sì, il fascino della cultura non va sottovalutato neanche di questi tempi.
-   Perché, secondo te, non si legge più?
sancio: Magari si legge meno.. poco tempo e più facili alternative?
Thebano11: Non sono d’accordo che non si legge più, anzi ho notato un maggior afflusso di gente nelle librerie e nelle biblioteche.
-   Leggi qualche quotidiano?
sancio: Poco. Mi piaceva il venerdì di Repubblica
Thebano11: Sì, mi piace variare le testate.


Thebano11: Sì, mi piace variare le testate.

"Bene, allora tiè!!".
Una micidiale testata spappola il setto nasale dell'intervistatore come una fragola calpestata da un lottatore di sumo. La conversazione, ovviamente, termina qui.

Ultima modifica di: Adriano
Dic-12-21 15:11:07

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79