Sito ufficiale: librogamesland.gihub.io/magebook
Provalo online da qui:librogamesland.gihub.io/magebook/editor
Lunedì prossimo uscirà finalmente la versione 1.0 di Magebook, l'editor per librogame su cui lavoro ormai da due anni. Si potrà usare sia online che scaricandolo sul proprio pc (Windows/Linux/MacOS).
Lavora con il formato markdown (che è un formato universale, ben riconosciuto da un sacco di editor al pari del PDF), ma legge/scrivi tranquillamente i file di Lgc3 ed esporta in formato word, openoffice, html.
Features:
- tutto quello che può fare LibrogameCreator3, tranne la mappa e l'importazione da txt (ma arriveranno anche quelle). Questo include: gestione dei gruppi di paragrafi, visualizzazione del grafo del libro, segnalazione in tempo reale dei paragrafi senza entrata/uscita. Ma anche rimescolamento e compattazione paragrafi, tasti per aggiungere i link in fretta e per navigare velocemente fra i paragrafi.
- funziona ovunque! da cellulare, pc, da slot machine. Basta avere accesso a internet e un browser recente.
Ma soprattutto:
- editing collaborativo: come in google docs. Basta abilitare e collegare al vostro account Google, vi viene fornito 1GB di spazio.
- strumenti sviluppatori, per convertire il proprio libro in ebook, app android o ios, o addirittura bot telegram! È mia intenzione sfruttare tutto ciò per creare app ed ebook dei librinostri. Vi farò sapere.
- l'editor è facile da estendere. In futuro potranno apparire plugin e aggiunte di ogni genere.
Tutto gratuito e OpenSource, licenza MIT.