Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

DUNGEONS AND TROLLS

DUNGEONS AND TROLLS

Ciao a tutti,

a brevissimo penso uscirà il mio secondo libro. Se il primo non c'entrava niente col tema della community (ma mi avete comunque fatto l'onore di pubblicarlo), questo qui è già più in linea anche se non è ancora un vero e proprio libro-game nell'accezione più classica (sul prossimo, giuro, sarò bravin bravino e seguirò tutti i canoni). Si tratta in realtà di una sorta di via di mezzo tra un Libro-Game e un Gioco di Ruolo che, fin dal titolo, si pone come omaggio e al contempo parodia dei mostri sacri del genere. 
Beh, vedrete e mi direte... Intanto però c'è una cosa che voglio dire subito: un enorme GRAZIE a Luca Rovelli che sta facendo un lavoro straordinario con la mia umile creazione. Ha curato tutta l'impaginazione trasformando il mio lavoretto in word in un prodotto professionale con dei disegni che, giuro, sono uno spettacolo incredibile. Mi sento davvero fortunato e grato per aver potuto beneficiare del suo talento! Vedrete: il mio libro potrà piacervi o non piacervi ma veste grafica e illustrazioni sono entusiasmanti!
E poi, naturalmente, un GRAZIE doveroso va anche a PRODO che, come l'altra volta, mi ha accompagnato per mano in questo percorso.

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

Bomba!!!!
Complimenti a tutti sulla fiducia, non vedo l'ora di vederlo smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

Ottima iniziativa!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

Se sarà una cosa come Four Against Darkness o D100 Dungeon ma in salsa umoristica, non vedo l'ora di provarlo!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

grazie per la fiducia :-) però è un libricino eh, non aspettatevi molto. La parte davvero figa è la grafica ma quella l'ha fatta Luca.

Zakimos ha scritto:

Se sarà una cosa come Four Against Darkness o D100 Dungeon ma in salsa umoristica, non vedo l'ora di provarlo!

Non so come tu abbia fatto a indovinare (perchè io non è che abbia rivelato poi molto) ma c'hai preso.
D100 non lo conosco (ma ora vado a googlarmelo), FourAgainstDarkness invece sì, ma giuro che non lo conoscevo affatto quando ho iniziato a scrivere il mio D&T. A progetto inoltrato ho cominciato a cercare su internet cose simili per assicurarmi che la mia idea geniale fosse effettivamente innovativa. Ebbene, scoprire FourAgainstDarkness è stata una delusione immensa perchè effettivamente la meccanica è quella... insomma non ho inventato niente.
C'è giusto un punto di vista diverso che spero restituisca un po' di originalità al mio lavoretto. Copio e incollo un pezzetto dalla quarta di copertina:

" [...] O, ancora, è forse solo una campagna di sensibilizzazione verso la non facile condizione del mostro errante.
Attraverserai (da solo o coi tuoi amici) il più classico dei dungeons ma, per una volta, non dalla prospettiva dell’eroe, bensì da quella del mostro errante!
E il labirinto, grazie al sistema di auto-generazione proposto, si mostrerà nuovo ogni volta che vorrai ri-esplorarlo.
Cosa aspetti dunque? Armati di dadi e fantasia: in questo gioco di ruolo il protagonista sei tu!"


che poi, a dirla tutta tutta, il buon Ken St Andre ha scritto Monsters! Monters! negli anni 70 che, a quanto ne so, dovrebbe proprio essere un gdr vissuto dal punto di vista del mostro... e quindi non ho inventato niente nemmeno qui... ma, in mia difesa, posso dire di non averlo mai letto :-) (anche se mi sarebbe tanto piaciuto, ma non so nemmeno se esista in italiano)

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

Se può consolarti, non ha inventato nulla neppure Andrea Sfiligoi perché giochi del genere esistono da decenni. Cambia però COME li si realizza e 4AD è un capolavoro smile a me basta che il tuo lavoro sia divertente da giocare, non chiedo altro.

PS: "dungeon" senza la "s" finale. Le parole inglesi in italiano al plurale non vogliono la "s" e restano scritte al singolare.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

Zakimos ha scritto:

a me basta che il tuo lavoro sia divertente da giocare, non chiedo altro.

Speriamo ;-)
...me lo dirai...

Quanto alla "S" grazie per l'appunto ma purtroppo ormai temo di non poterlo correggere perché c'è già il logo.
Vuol dire che farò finta che lo sapevo e che ho intenzionalmente scelto di scriverlo alla "straniero" :-)

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

Ci sta! Comunque nel titolo va benissimo perché è in inglese (dungeons and trolls), sarebbe sbagliato se fosse "dungeons e trolls". Infatti anche lo storico D&D ha "and" in italiano e non "e" wink.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

...non lo nascondo: aprire il forum e vedere la copertina del mio lavoretto è stato davvero emozionante! come lo è stato leggere poi la presentazione di Prodo (che è più bella del libro!) .
ancora Grazie a lui!
e ancora Grazie a Luca Rovelli! (per Luca non credo che avrò mai abbastanza "grazie")

poi c'è una cosa che da un po' volevo dire a djmayhem (ma aspettavo che uscisse il libro perchè prima avrebbe avuto poco senso) : se avrai voglia e modo di leggiocarti Dungeons and Trolls potresti incappare in una citazione a un personaggio secondario di un tuo libro (quello che a mio personalissimo gusto, è il tuo capolavoro) : spero che la prenderai come un omaggio (quale in effetti voleva essere) e non come un plagio ;-)

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DUNGEONS AND TROLLS

beh, ma tu non sai quanto mi sono divertito io a leggerlo e a illustrarlo ;D

lucarov
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran