Corti 2022 - Calendario e modalità di votazioneRe: Corti 2022 - Calendario e modalità di votazione
Cavolo, questo dettaglio mi era scappato! In effetti, secondo me sarebbe meglio dedicare un thread per ogni corto, altrimenti i messaggi e i dibattiti si mischiano fra di loro
Administrator has disabled public posting
Re: Corti 2022 - Calendario e modalità di votazione Mi sembrano tutti dubbi più che legittimi. Vi lascio un paio di chiarimenti pacati, mentre Fabrizio prende ghigliottina e leoni.
Su Facebook è uno scenario irrealizzabile. Se fai tre post in contemporanea, l'algoritmo ne piglia uno e lo pompa, mentre fa morire gli altri due. Su forum, ci sono meno problemi. Fare 1 post su Facebook e 3 su forum? Si può fare. Ma si può fare anche il contrario. Vediamo come va, in caso riproponiamo l'anno prossimo.
Per te, forse. Per la maggior parte delle persone, due settimane sembrano tantissime e ciò diventa un'ottima "scusa" per prendersi all'ultimo.
Ed è per questo che puoi modificare o aggiungere 1 votazione su 4. Puoi letteralmente saltare le prime due settimane e recuperarle alla fine, se vuoi.
Questo genere di considerazioni è pericolosissimo. Tu credi che sia così, ma puoi garantirlo al 100%? Magari, se fossi partito dagli ultimi due, avresti abbassato quei voti e dato voti più alti ai primi due. Misurare i bias di qualcuno è difficilissimo, misurare i propri è impossibile.
Re: Corti 2022 - Calendario e modalità di votazioneVisto che stiamo a fate le pulci al bando, ho un dubbio anche io. In caso di pareggio in classifica finale, come verrà decretato il vincitore?
Re: Corti 2022 - Calendario e modalità di votazione
Va bene mi preparo ad espatriare…
Vediamo se diventa una rissa degli equivoci, dove tutti attaccano tutti confondendo l’oggetto in discussione in una Battle Royale.
Hai ragione so organizzarmi, non considero che per altri non è così.
È il motivo per cui seguo il forum da tempo immemorabile ma non ho mai partecipato alla votazione fino all’anno scorso, quando ho avuto in mano tutti i racconti e mi sono organizzato per leggerli e votarli tutti. Quest’anno ci proverò ma non assicuro di riuscirci. Poi magari è meglio così...
Non ricordo la mia classifica personale dell’anno scorso, ma ti assicuro che ci ho messo un bel po’ a stilarla rileggendo i racconti e gli appunti presi durante la lettura e ho lasciato decantare per settimane il tutto prima di metterci mano proprio per ridurre l’effetto dell’entusiasmo della lettura. Il racconto a cui ho dato la vittoria non era uno degli ultimi, era nel mezzo. Comunque, certo, è difficile mantenere un distacco glaciale e valutare oggettivamente qualcosa che per forza di cose è soggettivo, come un racconto, i gusti personali entrano sempre in gioco.
Per puro interesse matematico, non vorrei che pensassi che dubito della tua parola, potresti mandarmeli questi dati, li trovo molto interessanti.
Siamo ottimisti!
Oddio, dovrebbero essere stati pubblicati con la classifica, credo. Sicuramente ce li ha adriano.
Invidissima Io di solito sono il primo che si prende indietro. In questo concorso riesco a consegnare nei tempi solo perché sento di avere il ruolo "ufficiale" di organizzatore.
Re: Corti 2022 - Calendario e modalità di votazionePer la questione del thread unico per 2/3 corti, capisco che su facebook la cosa non può essere gestita in modo uniforme garantendo a ciascun post la stessa visualizzazione... Ma io approfitterei dei mezzi del forum per dividere meglio ciascuna discussione. Dopotutto lo scopo dei voti pubblici era quello di alimentare il dibattito, quindi immaginate il caos che può crearsi se nello stesso thread partono 3 discussioni diverse
Re: Corti 2022 - Calendario e modalità di votazioneLe osservazione che avete sollevato sono tutte molto interessanti, però mi pare che vi sfugga la cosa fondamentale: perché da un device vedo l'avatar solito di FinalFabbiX mentre da questo computer (già da ieri) al suo posto mi compare la sua foto (credo) con una felpa bianca?
Considerando che siete compatti, ne stiamo parlando e 99% faremo marcia indietro.
Estrarremo con la tombola un utente fra quelli che stanno facendo domande. Tale utente verrà bannato a vita da LGL. Annullando i suoi voti, avremo una nuova classifica. Ripeteremo finché necessario, fino a sciogliere il pareggio.
La maggior parte degli autori viene da Facebook e fa fatica ad associarci agli username del forum. Ho pensato che avere la stessa foto potesse aiutare. LGL chiede al tuo PC di tenere in memoria le immagini e scaricarle solo se cambiano, così da risparmiare banda e rendere la connessione più veloce. A volte, ci mette qualche giorno per rendersi conto del cambiamento. In generale, può dipendere da vari fattori (come hai impostato il device/se usi wifi o scheda sim/quanto spazio hai disponibile per tenere in memoria i dati).
Re: Corti 2022 - Calendario e modalità di votazione Una curiosità: il rilascio dei Corti è stato deciso seguendo un criterio particolare? In effetti 19 è un numero antipatico da gestire perché non è divisibile per 2 e nemmeno per 3 e a rilasciare un Corto a settimana saremmo finiti in estate e oltre. Però a volerlo dividere per 3 sarebbero bastate 6 o 7 uscite (3 Corti alla settimana più 4 l’ultima, o al massimo gli ultimi 4 divisi in turni da due). Anche rilasciandone 2 alla settimana si sarebbe ottenuto uno schema più regolare: 8 settimane con due Corti l’una più una in cui ne sarebbero stati rilasciati 3.
Niente di tutto ciò, ci siamo affidati a madama Fortuna. Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Info Forum
|