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Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

firebead_elvenhair ha scritto:

Al contrario, gli strumenti meccanici, seppure richiedano grande abilità nella loro ideazione, possono essere utilizzati facilmente anche dai profani, pertanto è naturale che abbiano trovato una maggior applicazione della magia, ben presto soppiantata.

Mi sembra molto logico, fermo restando che anche per la tecnologia metterei dei paletti. Ad esempio certe armi devono essere utilizzabili solo dagli esperti, così come certi amnufatti tecnologici. Un po' come accade anche nella realtà insomma, dove la competenza tecnica è comunque richiesta.

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Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Se devo essere sincero, questa più che l'ambientazione di un librogame mi pare quella di una (lunga) saga steamfantasy (o steampunk).
Insomma, dici tante cose molto interessanti ma, a prima vista, non si capisce come tutto possa influire sulle azioni dei singoli personaggi. Una cosa simile la fece Steve Jackson per DA10, ma quello era anche un libro molto speciale.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
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Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

A Rygar non sfugge niente!   applauso  Infatti all'inizio avevo concepito l'ambientazione proprio per farne una lunga storia steampunk, ma dubitando delle mie capacità ho preferito ripiegare su un librogame, ritenendolo più facile da scrivere ( ma ora mi sto ricredendo...  bigsmile ). Il librogame si occuperà solo di una breve "battaglia" di questa lunga guerra, come se ad esempio si estrapolasse il D-day dalla Seconda Guerra Mondiale.

firebead_elvenhair
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Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

firebead_elvenhair ha scritto:

La tecnologia, invece, proprio perchè si basa sulle leggi della fiscia e non le stravolge, può permettere un'evoluzione equilibrata sia del pianeta sia delle specie viventi. ( Jegriva capirà sicuramente da dove ho preso quest'idea

Al momento mi sfugge... :-/

l'idea della magia "malvagia" e "incontrollabile" per natura c'era in Dragon Age, ma non penso sia quello a cui ti riferisci...

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Jegriva
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Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Non mi ricordo molto bene ( perchè è passato qualche annetto dall'ultima volta che ci ho giocato ), ma se non sbaglio una simile spiegazione era presente in Arcanum, dove si affermava che la tecnologia faceva sue le leggi della natura e le seguiva, mentre la magia si opponeva ad esse per alterarle... O comunque qualcosa del genere.

firebead_elvenhair
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