Corto 19 - De cuiusRe: Corto 19 - De cuius Eccomi come promesso per ringraziarvi personalmente di tutte le recensioni e le osservazioni. Vi sono veramente grata per aver letto, giocato e commentato il mio primo esperimento a bivi, a maggior ragione in virtù degli apprezzamenti inaspettati che ha ricevuto; inaspettati perché vi confesso che avevo già preparato l'ombrello per la shitstorm...
Ti ringrazio Prodo per questo complimento, in realtà gli unici tester di cui ho potuto usufruire sono stati i miei genitori, che non avevano (e probabilmente non hanno tuttora) alcuna idea di come si legga un librogame. Ahah
Fabrizio, mi sono letteralmente scassata dalle risate mentre leggevo la tua recensione!! Grazie!
Come credo di aver anticipato nel commento anonimo, Perla è alle prime armi e non sa bene come regolarsi, per questo non le viene spontaneo prendere appunti e deve fare affidamento solo sulla sua capacità di attenzione per carpire le informazioni più importanti. Mi sono personalmente ritrovata in una situazione simile la prima volta che ho fatto una traduzione consecutiva: non avevo carta e penna ed è stato un incubo (e una figura di merda non indifferente).
Ringrazio entrambi per i preziosi suggerimenti: sono delle ottime idee e ne farò tesoro!
Felice di aver simulato bene ahah
Azz, avrei dovuto pensarci prima che qualcuno avrebbe potuto fare il tentativo! Sorry, eviterò in futuro.
Nella mia autorecensione ero sincera: le sviste che ho menzionato sono tutte cose di cui mi sono accorta in seconda battuta, dopo aver consegnato il corto. Qualcuno ha notato che ho postato il mio autocommento il 1° aprile? a un certo ho provato anche a spacciarmi per GGigassi mettendo le citazioni in latino, ma non credo abbia funzionato.
Marco, ricevere una recensione tanto entusiasta da te mi ha fatto tanto piacere. Ma ora devi dirmi: davvero c'è gente che reagisce a questo modo quando si tira in ballo la legittima??
Mi fa piacere che tu abbia notato questo particolare. In realtà è stato un escamotage per risparmiare spazio, ma mentre lo applicavo mi sono accorta che in questo modo si dava più risalto alle parole di Pandolfini. Oltretutto non sono brava nei dialoghi, quindi le domande che uscivano fuori dalla bocca di Perla erano sempre un po' artificiose. Insomma, ho preso tre piccioni con una fava.
In realtà, come mi sa che ho già spiegato, non credo di aver travisato il tema; semplicemente l'ho interpretato in maniera diversa rispetto a quella che sapevo sarebbe stata l'interpretazione privilegiata. Non essendo una fan dei loop temporali e dei viaggi nel tempo non potevo fare altrimenti. Semmai avrò sbagliato a fare il mix che poi vi ha fatto confondere, mettendo diversi format di eredità tutti insieme per dare vita a più strati interpretativi. In ogni caso voglio rassicurarti: sia le scelte della notaia, che quelle appartenenti al passato della signorina Pandolfini, che gli epiloghi, fanno parte dell'idea principale da cui ha preso vita questo corto.
Ooops, hai ragione, è una svista abbastanza brutta.
Innanzitutto, no offence taken per la prosa "ordinaria", te lo assicuro: per essere la prima volta che mi cimento con questo genere mi va più che bene.
Questa è stata una delle cose che ho aggiunto all'ultimo, per migliorare la giocabilità. Sono felice che abbia funzionato!
Era la mia idea originaria! Avendo incontrato un bel po' di gente pazza nella mia vita, ho molto materiale. Eheheh
A prescindere dalle scelta di Librarsi, cercherò di rimettermi in gioco per accontentarvi. ma mi tengo il personaggio di Perla. Se qualcuno nel frattempo vuole però cimentarsi con qualche altra professione, ha la mia benedizione.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 19 - De cuiusUn 10 per me meritatissimo, aggiungerei (il doppio di quello che mi hai dato a Rodney Road, cattivona ). E aggiungo anche che ora ti aspetta il gazzettone dove assegnerò degli ulteriori premi speciali. Quindi c'è ancora speranza per chi non si è piazzato sul podio XD
Re: Corto 19 - De cuius
Ho apprezzato moltissimo infatti (sia chiaro che scherzavo col cattivona XD). Purtroppo uscire all'inizio è sempre un rischio, non sapendo quale sia lo standard degli altri corti.
Ho visto cose che voi umani...
Ma certo
Volevo chiederti infatti quanto tempo ci avevi messo a sgamarmi xD avrei pensato meno, però è anche vero che tu ti sei dovuto sorbire meno supercazzole femministe di Claudio.
E fai super-bene. Lasciando perdere il mio voto basso (perdono, ma dipendeva unicamente dal tema che, una volta terminato il concorso, non conta più nulla), credo che il tuo sia un bel corto con qualche pecca qua e là, come dicevo nella recensione. Al di là del fatto che magari ho preso una cantonata dopo l'altra e non c'ho capito niente (che è molto probabile, perchè lettori più esperti di me l'hanno giudicato già ottimo così com'è), quello di cui sono convinto è che hai un'ottima base (sia narrativa che di comprensione delle meccaniche), e al tempo stesso un'invidiabile capacità di non subire le critiche, ma usarle a tuo vantaggio per migliorarti. Questa attenzione propositiva l'hai dimostrata fin dall'inizio del concorso, con le tue recensioni, ed è diventata ancor più evidente dal modo in cui hai assorbito le nostre recensioni (positive e negative) sul tuo corto.
Grazie mille giax! Ma figurati per il voto! La cosa più importante, come dicevo, sono i vostri feedback e commenti. Le critiche costruttive sono oro. E ora che ho trovato dei lettori così attenti, figurati se vi lascio scappare.
Macché, non devi neanche pensarla una cosa del genere. Ognuno ha i suoi criteri e i suoi gusti, e ogni opinione è preziosa a modo suo. Se ci sono cose che non hai capito bene, sta a me lavorarci meglio per migliorare certi aspetti fraintendibili o poco chiari. Quindi grazie, sei stato prezioso al pari degli altri.
\m/ \m/
Info Forum
|