Con grandissimo orgoglio voglio presentarvi il mio primo librogame fantascientifico: si tratta di THULE, edito da Aristea nella bellissima collana "Nuovi Mondi". Ma cosa contiene THULE?
- un pianeta inospitale, ma ricco di risorse;
- fazioni senza scrupoli in lotta tra loro per depredarle;
- copertina, mappe e splendide illustrazioni interne di Fabio Porfidia;
- 735 paragrafi di azione, investigazione, gestione risorse e incubi;
- X finali, dove X è un numero maggiore di tre (questa l'ho scritta così per chi odia gli spoiler, apprezzate!);
- 58 diverse parole-chiave, con conseguente variabilità dei percorsi e degli eventi tra una lettura e l'altra;
- 18 obiettivi da sbloccare con azioni particolari, o giocando in modo diverso dal solito;
- il classico e affidabile gameplay Aristea, ma con alcune modifiche che inseriscono una forte gestione dell'alea;
- sezioni a movimento a mappa ispirate al nuovo sistema inaugurato da Yaga! alternate a sezioni lineari, per mantenere il ritmo sempre fresco;
- struttura narrativa che punta oltre il classico librogame fino al concetto di meta-libro, così come teorizzato da Ivan Braidi e Marco Mancini;
- indagini e intrighi da portare a compimento in libertà assoluta, grazie al Zakimos System già visto in Fortezza Europa - Londra;
- un universo di gioco ricreato in ogni dettaglio, dalla struttura sociale alla lingua, passando per musica, cibo e perfino i passatempi quotidiani.
A tal proposito, non posso che invitare tutti a fare il preorder sul sito Aristea, che trovate qui sotto. Thule è disponibile sia singolarmente che in bundle con gli altri libri della collana. Potrebbero esserci delle novità ancora nascoste per chi acquista direttamente dall'editore...
https://store48545040.company.site/

Ultima modifica di: Zakimos
Nov-22-22 18:41:24