Home Forum General Librogame e dintorni Guida Destiny Quest 1
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Guida Destiny Quest 1

Guida Destiny Quest 1

Destiny Quest di Michael J. Ward, edita in Italia da Giochi Uniti, è una delle collane più interessanti uscite negli ultimi anni. La sua struttura open world e alcuni passaggi intricati la rendono non facilissima da padroneggiare e abbastanza impegnativa, soprattutto per i neofiti. Marco Gariboldi, da anni utente di LGL, è corso in aiuto di tutti gli appassionati che faticano a ingranare con il primo volume della serie, La Legione delle Ombre. Il nostro infatti ha realizzato una accurata guida strategica che vi condurrà passo passo a una più facile scoperta di questo primo capitolo. Il file è disponibile qui su LGL per gentile concessione dell'autore e della casa editrice. Ricordandovi che il progetto grafico della copertina è di Ken Falco vi rimandiamo, qualora siate interessati al file pdf dell'opera, alla nostra sezione Download.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

Grande notizia! Io lo avevo abbandonato a un certo punto, lo trovavo abbastanza stancante, però con la guida strategica magari è la volta buona che lo riprendo.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

Ciao a tutti, spero vi possa essere d’aiuto questa guida.
È stata una impresa titanica, iniziata nel 2018...abbandonata per altri impegni e terminata in questi mesi. Le guide relative ai volumi successivi sono pronte in rampa di lancio.
Shaman ha riassunto perfettamente quello che può essere lo scoglio da superare per apprezzare questa serie. (anch’io, ero stato travolto dalla mole di dadi tirati, abilità e quant’altro da tenere sotto controllo).

Per l’edizione italiana, Ward ha bilanciato molti combattimenti, e con l’utilizzo di tutte le carte “loot” (soprattutto quelle del kickstarter di Maggio 2022, qui incluse e tradotte), si riesce a finire in maniera decisamente più agevole.

Per poter godere appieno dell’esperienza ludica, manca un ultimo tassello a mio avviso, le ability cards in italiano.
Il librogame con queste carte (al momento solo in inglese...al momento) diventa un ibrido boardgame/librogame/ d’ispirazione videogame veramente unico, ed è molto più facile tenere traccia delle capacità utilizzate e quelle non.

Sarebbe bello vedere nei post i vostri eroi, anche perché nel secondo libro ci sono dei combattimenti di squadra in cui si può usare, invece del proprio, anche il personaggio di un altro giocatore.

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

Io avevo l’edizione originale inglese e ricordo che pur facendo mille calcoli e cercando di trovare una quadra, il mago (mi pare) non aveva alcuna chance in certe situazioni.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

Anch'io avevo avuto non poche difficoltà nella versione inglese con il mago; si poteva arrivare all'atto 3 ed avere grosse difficoltà, soprattutto (cerco di essere il più vago possibile) con una professione che lo rende estremamente prevedibile contro alcuni avversari che annullano le sue principali abilità.
Inoltre a differenza del guerriero e soprattuto della canaglia, una statistica del suo equipaggiamento lo porta ad avere una specifica carenza che deve essere sopperita nel migliore dei modi per essere competitivo fino all'ultimo.

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

Aggiornamento: chiedo scusa, per un errore nel settaggio delle cartelle google drive (contenenti i diagrammi, i cui link sono presenti nella guida), non era possibile accedervi; Adesso l'accesso è disponibile a chiunque.
I Diagrammi, in totale 35, relativi a tutte le missioni e villaggi dei 3 Atti (disponibili sia con le soluzioni ai puzzle che senza) sono in formato pdf e possono essere anche scaricati e stampati.

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

EGO ha scritto:

Io avevo l’edizione originale inglese e ricordo che pur facendo mille calcoli e cercando di trovare una quadra, il mago (mi pare) non aveva alcuna chance in certe situazioni.

Ci sono alcuni combattimenti che sono praticamente impossibili per alcuni personaggi, ad esempio una canaglia non ha speranza di sconfiggere lo scimmione dell'arena, King Louie (che al terzo turno infligge automaticamente una 15 o giù di lì di danni), dato che la canaglia non ha praticamente armatura per assorbire l'urto. Altri combattimenti difficilissimi si trovano nei mostri leggendari, come il drago Kindle o Malignant nel terzo atto, in quel caso non so quante build abbiano realistiche probabilità di vittoria...
Mi sembra però che i nemici "obbligatori" siano bene o male possibili per tutti, ma non ho controllato... Comunque sì, il bilanciamento non ottimale è uno dei maggiori problemi di DQ 1 (ma con le carte bonus ed altro è decisamente meglio).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

Pochi giorni fa Ward ha rilasciato un’intevista su youtube a riguardo del prossimo libro “Wrath of Ragnarok”.
Tra i temi toccati, la primissima domanda era incentrata proprio sui diagrammi; L’intervistatore “Classicroleplayer” si domandava come Ward progettasse i suoi Gamebook, se pianificasse l’avventura tramite diagrammi di fusso.
Ward ha spiegato che non ha mai utilizzato diagrammi, ma solamente qualche nota su dei fogli e che tutta l’evoluzione della trama con i suoi collegamenti fosse nella sua testa.
Avendo esplorato ogni angolo di questo librogame per fare le guide  posso dire che è veramente sorprendente questa sua capacità di scrittura e progettazione.
Infatti quando gli menzionai la mia intenzione di fare dei diagrammi, non poté darmi nulla….proprio perché era tutto nella sua testa, non c’erano file da condividere o bozzetti.

Per quanto riguarda il prossimo libro Wrath of Ragnarok (facente parte della trilogia “Sons of Time” dove a differenza dei primi 3 libri, il personaggio creato in Raiders of Dune Sea sarà lo stesso per tutti i restanti volumi conclusivi) ci sarà l’introduzione dei Mostri Mitici con una nuova meccanica di gioco; Ci saranno anche delle illustrazioni all’interno del libro.
È stata anche presentata la copertina di Federico Musetti, decisamente evocativa per chi ha letto Raiders of Dune Sea.

Per chi avesse il secondo libro in lingua originale “The Heart of Fire” è disponibile da ieri la guida in inglese sul sito ufficiale.
La guida e i diagrammi per la versione italiana, Il Cuore di Fuoco, sono già pronti e verranno resi disponibili non appena avremo avuto il via libera dalla Giochi Uniti (che ringrazio ancora pubblicamente per la loro disponibilità) e aggiorneremo anche la guida de La Legione delle Ombre, dato che ho aggiunto un capitolo a riguardo della Guida magica di Lorinworld (erbe, radici e foglie).

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

Grazie Prodo wink
La guida per il secondo libro, Il Cuore di di Fuoco, è disponibile nella sezione download, spero vi sia di aiuto nel giocarlo.
A mio personale giudizio il libro è eccezzzionale con 3 zeta.
Giochi Uniti dovrebbe pubblicare il 3° volume a breve.
Per chi avesse i libri in lingua originale, sono disponibili le guide dal 1° al 4° volume, e per chi fosse interessato ci sono ancora 2 settimane circa alla chiusura del kickstarter del 5° volume (in inglese) con un bel po di stretch goal già sbloccati.

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida Destiny Quest 1

Ci saranno un po di fan italiani nel prossimo libro di DestinyQuest wink
Michael ha appena fatto un update con gli utlimi due God Tier Heroes:
https://www.kickstarter.com/projects/11 … ts/3789817
qui si possono ammirare gli altri due:
https://twitter.com/destiny_quest/statu … 3w8NktAAAA
https://twitter.com/destiny_quest/statu … OjndItAAAA

/dev/null
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5721
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153363
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9696
Ultimo Utente Registrato:
luciana