In viaggio con MidjourneyIn viaggio con Midjourney Questo thrread è uno spin off di: Midjourney, intelligenza artificiale con esempi in cui è stato chiesto:
Per rispondere a questa domanda inizieremo un viaggio nel mondo dell'illustrazione digitale, vedremo come vengono realizzati i dipinti in digital art utilizzando tecniche professionali, e capiremo perché le AI sono uno strumento in più a disposizione dell'artista.
Reference di Midjourney Vedremo come sono partito dallo schizzo iniziale: per arrivare a metà dell'opera: e poi arrivare al dipinto finale.
Administrator has disabled public posting
Re: In viaggio con MidjourneyMomento momento momento... Quindi quello su lo hai ottenuto con AI, quello giù è realizzato 100 per cento da te?
Re: In viaggio con Midjourney Grazie per questo topic, si preannuncia un viaggio epico! Ma direi a questo punto di togliere subito il dente con le domande più pericolose:
Re: In viaggio con MidjourneyDue domande interessanti e condivisibili, seguo. E aggiungo: mi piace più il tuo, tiè! Se poi si scoprirà che hai invertito opera umana e ai (per farci un test), pazienza: comunque mi piace di più quello in basso
Re: In viaggio con Midjourney
Grazie! Ti rispondo:
gli ha messo anche le scarpette! Tutto è molto più veloce e immediato, e se non lo farai tu lo farà un altro, ed è quello che studierò in questo thread. 2) Adesso è difficile capire quali immagini sono fatte da una AI e quali da un umano. (Che strano, mi sembra di essere in un film di fantascienza). Con il tempo il mercato sarà invaso da arte AI e gli editori più ricercati chiameranno i veri illustratore per distinguersi dagli altri. Ma anche questi illustratori umani utilizzeranno tecnologie AI, dovranno riuscire a dare quel "senso" in più, quella intelligenza umana che ci distingue dalle AI. Per questo ho detto che dobbiamo capire questi nuovi strumenti e conoscere i loro limiti. Noi copriremo quei limiti.
Ho fatto l'immagine con Midjourney e la sto copiando, lo scopo dell'esercizio è renderla più fedele possibile all'originale. Vedi il mio Master Study di Michelangelo
Re: In viaggio con Midjourney La prima cosa da fare quando si deve riprodurre un soggetto è fare uno o più schizzi che ci possono aiutare a capire dove posizionare gli elementi in gioco. Servono anche a darci un po' di sicurezza, per non andare alla cieca come ho fatto io e vi spiego perché.
Qui vedete vari step del ritratto, che non è ancora finito. L'ho dipinto con la tecnica "Alla prima" cioè si dipinge sulla tela senza schizzi preliminari. Come vedete, le prime immagini non rispettano la fisionomia della modella e ho dovuto fare vari aggiustamenti che mi hanno fatto perdere anche del tempo. Questo è il motivo per cui è meglio iniziare con un disegno di riferimento e dipingerci sopra. Due ore di lavoro. Continua...
Re: In viaggio con MidjourneyChe obiettivo ti prefiggi esattamente? Comunque se distinguo bene, la ai è troppo perfetta e definita come fosse una foto, la tua ha quel tocco pittorico in più che me la fa preferire!!!
Re: In viaggio con Midjourney L'obiettivo di questo thread è quello di abituarvi a pensare come un illustratore e rendervi più preparati a riconoscere il vero dal falso.
Info Forum
|