Home Forum General Librogame e dintorni Arriva l'Ammazzadraghi!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Arriva l'Ammazzadraghi!

Arriva l'Ammazzadraghi!

Dungeons & Trolls, il GDR ironico e ibrido creato da Lorenzo Maida (testi) e Luca Rovelli (disegni) si arricchisce del primo modulo giocabile. Si tratta di un'avventura dai connotati piuttosto classici in cui il lettore vestirà i panni di Deft, un umile mezzelfo che deve portare un messaggio di vitale importanza agli Ammazzadraghi, che è anche il titolo dell'opera. Il volume si puà giocare singolarmente, come un normale librogame, o può fungere da scenario per un'avventura di gruppo, secondo le regole contenute nel manuale base di D&T. Un'avventura entusiasmante tutta da gustare, da soli o con gli amici! Trovate la nuovissima uscita e anche il manuale delle regole (in giro da qualche mese) nella sezione RoleNostri del nostro, archivio, il tutto liberamente scaricabile in formato PDF dopo essersi loggati.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

buongiorno forum,
sarò così presuntuoso da non fare giri di parole e arrivare direttamente al punto: voglio chiedervi un FAVORE.
Un grosso favore.
Lo so che, grazie al concorso dei corti, avete già un sacco da leggere in questo periodo, ma sarebbe davvero importante per me se riusciste a trovare il tempo di leggervi questa mia storia e darmi un feedback.
è il mio primo vero librogame, c'ho lavorato letteralmente per anni e non nascondo che ne sono orgoglioso... però ora ho la sensazione di aver fatto un bell'aeroplanino di carta e di non sapere se può volare. 
Immagino che un libro possa avere una qualche possibilità di volare solo se qualcuno si prende la briga di leggerselo... per questo vi faccio questa preghiera...
GRAZIE

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

450 pagine... bello grosso.
Complimenti per la mole di lavoro svolta.
Non appena esce la version stampata lulu lo prendo di sicuro. (^_^)

PS
fa un po' strano leggere di "lire" come moneta locale in un albo fantasi ;-)

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

permusashi ha scritto:

450 pagine... bello grosso.
Complimenti per la mole di lavoro svolta.
Non appena esce la version stampata lulu lo prendo di sicuro. (^_^)

GRAZIE MILLE !!!


permusashi ha scritto:


PS
fa un po' strano leggere di "lire" come moneta locale in un albo fantasi ;-)

:-)
Le lire naniche sono la moneta corrente del regno e, al cambio attuale, una lira nanica corrisponde a una moneta d’oro del vecchio conio.
;-)

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

Prima cosa che noto è che i dialoghi diretti con l'apice invece che con le virgolette sono terribili da vedere! wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

GGigassi ha scritto:

Prima cosa che noto è che i dialoghi diretti con l'apice invece che con le virgolette sono terribili da vedere!

Tu pensa che prima i dialoghi erano tutti virgolettati, poi ho letto da qualche parte (non saprei più dirti dove) che con gli < > è molto meglio per N ragioni e mi sono ripassato 450 pagine per sostituire ogni singola " " con un < >
...a saperlo non lo facevo ahahah

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

diciamo che non mi sono espresso benissimo: le virgolette in effetti si usano per usare un termine sottintendendo altro, nei dialoghi e nelle citazioni si dovrebbero usare gli apici, ma non quelli prima della Z nelle tastiere, bensì questi » « che trovi nei caratteri speciali di Word.
Poi ci sono anche autori che prima di un discorso diretto mettono semplicemente il trattino - come Carofiglio.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

Budellaro ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Prima cosa che noto è che i dialoghi diretti con l'apice invece che con le virgolette sono terribili da vedere!

Tu pensa che prima i dialoghi erano tutti virgolettati, poi ho letto da qualche parte (non saprei più dirti dove) che con gli < > è molto meglio per N ragioni e mi sono ripassato 450 pagine per sostituire ogni singola " " con un < >
...a saperlo non lo facevo ahahah

Non osavo dirlo, ma concordo con GGigassi. Mai visto l'uso di < > per dei dialoghi.
Meglio il più semplice trattino lungo:  —
Eventualmente senza neanche le "" che di recente sembrano anche passare di moda.

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

ah ecco, semplice confusione tra i caratteri. ;-)
Con un rapido "sostituisci tutto" in word la cosa si risolve in un paio di click.
(dopo la sostituzione ben verificare che il layout non sballi)

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva l'Ammazzadraghi!

Un vero peccato aver commesso quest’errore così banale. E pensare che mi ero persino posto il problema al punto da fare quella ricerca che sconsigliava le virgolette proprio per il fatto che possono essere usate per sottindere qualcos’altro e i trattini perché possono essere confusi per un segno d’interpunzione al pari della virgola.
E nonostante la mia ricerca, ho poi commesso la leggerezza di scambiare un carattere con un altro!
Ringrazio per quello che mi avete insegnato.
Spero però che questo mio errore dovuto all’inesperienza non sia sufficiente a pregiudicare la godibilità del librogame e a bollarlo come scadente

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5721
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153363
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9696
Ultimo Utente Registrato:
luciana