Lupo Solitario 32: Light of the KaiLupo Solitario 32: Light of the Kai Dalla Holmgard Press, che detiene attualmente i diritti di Lone Wolf, stanno arrivando in questi mesi le prime anticipazioni sulla conclusione di Lupo Solitario.
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kai Sono un po' diviso dalla notizia. Mi aspettavo un libro enorme visto che anche gli i precedenti erano a loro volta di spessore (giuro che la smetto), progressivamente crescente per di più. Escludendo che sia una manovra per allargare la storia a piacere, le motivazioni che mi vengono in mente sono principalmente due.
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kai
Pensa che io lo avevo auspicato anche per il 31: meglio avere un libro splittato, ma giocabile, che una Treccani. L'importante è, anche e soprattutto, che siano librogame MODERNI per struttura, gioco, sfide.
Concordo e penso che gli autori, Lazzari specialmente che è l'ingegnere di questi libri, dovranno dare davvero il massimo per creare sfide e avversari all'altezza di un simile potere. Più in pratica, vorrei capire se l'uso delle arti verrà azzerato (perché le hai tutte) oppure si lascerà l'opzione per chi comincia a giocare da questi ultimi volumi, e in questo secondo caso come si renderà la cosa non noiosa per chi è full optional.
Affermazione condivisibile, idolo totale, scelta di cuore e di talento.
In realtà non è un'opzione. Alla fine del 31, il gran maestro viene elevato all'apice della sapienza Ramas. Non importa quanto indietro fosse fino a quel momento: stando a quella premessa, anche chi avesse solo quel libro in tutta la saga, conoscerà ogni singola arte. Il che a pensarci non è un male. In passato la disparità di potenza fra arti di serie a e b, e il semplice scarto tra i punteggi di chi ne conosce 5 e chi il massimo, ha sempre reso impossibile calibrare i libri in maniera accettabile. Inoltre ci sono stati volumi estremamente lineari (mi riferisco al 29 per citarne uno di spicco), dove gli unici reali bivi erano il possesso o meno di un'arte o un tiro di dado, con un gameplay del tutto assente. Per rendere la cosa non noiosa, si dovrà puntare sulla qualità del racconto e la quantità di percorsi. certo, il nostro gran maestro non sarà particolarmente personalizzabile, ma non è nulla di nuovo. Anche con vecchio lupo solitario dopotutto nei volumi 5, 12 e 20 l'unica differenza possibile era l'unica arte esclusa. Passare da 1 a 0 non credo avrà tutto questo impatto.
E chi comincia a leggere dal 32? Hai già tutte le arti anche tu? Se così che senso ha inserire bivi sulle arti?
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kaiio mi aspetto almeno la onda kamehameha o la Sfera Genkidama, ancora meglio l'attacco solare di Daitarn 3, dopo 35 anni di fedeltà ce lo meritiamo Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
credo proprio di si. In fondo è un espediente efficace per omogeneizzare il libro. A quel punto, effettivamente, chiedere se sei in possesso o no di una specifica arte diventa superfluo, ma magari ci può venire ancora data la scelta su quale usare quando gli esiti possono offrire differenti sviluppi.
ci sono, ci sono. in tutti questi anni ti sei perso il magi-magic e l'alchimia ramas. (e anche un po' gli effetti più potenti dei raggi psichici). Dopo tutti questi anni Lupo Solitario getterà la maschera rivelandosi per il maestro Muten
uhm... a me pareva più l'Onda Dodonpa Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Info Forum
|