Lupo Solitario 32: Light of the KaiRe: Lupo Solitario 32: Light of the Kai
Sì forse questa può essere la chiave corretta, ma servirà davvero un gran lavoro autoriale di differenziazione dei percorsi, molto più che in passato!
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kai Io sto aspettando l'uscita dell ultimo doppio volume, poi mi leggero tutta la saga dall inizio alla fine.
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kaiimmagino che dipenda da cosa intendi. Tralasciando i lavori migliori di Dever (probabilmente tutta la prima serie e almeno metà della seconda) e i peggiori, il figlio fa un ottimo lavoro nel comparto della narrativa. Storia e ambientazione sono molto belli anche se prolissi (a differenza del padre non sa cosa sia la sintesi, e questo è chiaro guardando la stazza dei libri). Dal punto di vista di gioco invece, ci sono poche scelte reali su cosa fare durante la lettura. Il fatto che le avventure siano proibitive se fatte da un personaggio che non è reduce dei precedenti capitoli, è un marchio di fabbrica della serie e non un difetto da imputare da Dever jr (anche se quest'ultimo libro, pare che rimuoverà del tutto il problema)
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kai
ah, pardon. ti riferivi agli extended. quelli sono ancora farina del sacco di Dever. Sono degli interessanti "what if" che pur non essendo ritenuti canonici, non mi pare spezzino in alcun modo la continuity. all'epoca mi erano sembrati validi. La raven ha ristampato solo il primo, mentre gli altri tre sono stati pubblicati solo da EL
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kai Si mi riferivo ai libri dopo il 28 anche se ho portato l esempio di uno della riedizione, supponevo che condividessero lo stile di scrittura, cosa che ora mi è stato confermata.
Re: Lupo Solitario 32: Light of the KaiBhe, no. Lo stile è radicalmente diverso. Cercare di scimmiottare un'opera porta inevitabilmente a parallelismi e risultati scadenti. Saggiamente il figlio ha scritto a modo suo. ha uno stile proprio e differente, che qualitativamente rimane buono, ma che si distacca da quello paterno, in primo luogo per l'apparente incapacità di dedicare meno di due paginoni a paragrafo. per riassumere: è scritto bene? Si. Pare scritto da Joe Dever? no.
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kai Ah, posso partecipare anch'io alla discussione, finché non mi arriva il testo!
Re: Lupo Solitario 32: Light of the Kai
La tua osservazione è logica e corretta.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Info Forum
|