![]()
Pagina:
1
D&D - L'onore dei ladriD&D - L'onore dei ladri ieri ho visto il film di D&D, finalmente con un bel budget a disposizione e attori all'altezza, anche se per me Chris Pine è sempre Kirk.
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Administrator has disabled public posting
Re: D&D - L'onore dei ladriIo l'ho visto trascinato a forza da un amico che fa una campagna della Quinta edizione, curiosamente in quella campagna sono proprio un bardo harper come il protagonista. Simpatico, sì, anche se inevitabilmente mi è venuto spontaneo sollevare il sopracciglio davanti a certe cose che abituato alla Seconda edizione per me non ci stanno: la druida in particolare si trasforma in orsogufo, in mosca e pare avere trasformazioni illimitate. Boh, nella Quinta funzionerà così.
Re: D&D - L'onore dei ladri
Re: D&D - L'onore dei ladri È una citazione ben nascosta, anche il mio amico me l'ha fatta notare dopo aver letto qualche commento su internet.
Re: D&D - L'onore dei ladri Il film è fatto molto bene - soprattutto in relazione ai precedenti tentativi di fare un film di Dungeons & Dragons. I riferimenti all'ambientazione dei Forgotten Realms sono tantissimi, alcuni più manifesti, alcuni più riusciti, alcuni meno manifesti, alcuni meno riusciti. Dal mio personale punto di vista è forse anche troppo "caciarone", si prende davvero poco sul serio (vedi la scena dei saluti sulla spiaggia - resto volutamente vago) ma complessivamente mai fastidioso. Ho apprezzato che non ci fosse la rottura della quarta parete e che fosse un film di una avventura e non di una partita.
No, non credo funzioni così neppure nella quinta. Sono modifiche cinematografiche per rendere più avvincente la cosa...
Re: D&D - L'onore dei ladri Mi pare giusto che ci siano riferimenti ai Forgotten Realms, visto che il film è ambientato lì.
C'è la stessa cosa nell'anime Overlord "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Pagina:
1
Info Forum
|