Home Forum General Librogame e dintorni Quale librogame hai FINITO oggi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Quale librogame hai FINITO oggi?

Quale librogame hai FINITO oggi?

Comincio io dicendo che negli ultimi mesi ho letto i seguenti librogame, nel seguente modo:

1) Grafomante con Delitto: sei finali differenti ottenuti con almeno nove-dieci letture, alcune terminate in game over o con colpevoli già "sbloccati". Conto di riprendere a giocarlo mappando gli elementi che si aggiungono all'identikit con ogni scelta, così da pilotare le indagini sui colpevoli che mi mancano, e poi spulciare il libro paragrafo per paragrafo alla ricerca del misterioso "messaggio nascosto". Completato al 60% circa. Durata: almeno 10 serate.

2) L'Odore della Pioggia: cinque letture consecutive, le prime tre "a sentimento", le ultime due forzando gli eventi a favore una di Anna e una di Nick, per ottenere tutti gli epiloghi, a parte quello extra. Sesta lettura in modalità "fast forward", ossia spulciando solo i vari bivi, per ottenere il maledetto Snack che mi mancava per l'epilogo speciale. Completato al 90%, perché sicuramente ho mancato alcuni eventi e voglio tenermeli per una futura ultima rilettura, prima di spulciare i paragrafi singolarmente. Durata: una settimana abbondante.

3) 49 chiavi: una sola partita, data la natura del libro, mappando il mappabile e prendendo tantissimi appunti. Letto poi successivamente i pochi bivi lasciati indietro, per curiosità. Completato al 100% in tre giorni intensi.

4) Persephone X: un'unica lettura-gioco con punteggio massimo e tre obiettivi sbloccati, durata tre giorni, uno per sezione. Successiva rilettura senza applicare la parte gioco ma facendo le scelte, sbloccando un ulteriore obiettivo. Spulciamento finale dei paragrafi per ottenere gli obiettivi rimasti. Completato al 100% in cinque giorni.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Visto che siamo ad Halloween ho appena finito per la terza volta Carmilla, sezione Laura, ma non trovo mai il finale migliore.

In questo momento sto giocando a 2120 e per ora sono bloccato alla stanza del computer.

Il prossimo sarà Vesta Shutdown, lo avevo già iniziato ma ormai non mi ricordo più nulla quindi ricomincerò.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

kenfalco ha scritto:

Visto che siamo ad Halloween ho appena finito per la terza volta Carmilla, sezione Laura, ma non trovo mai il finale migliore.

In questo momento sto giocando a 2120 e per ora sono bloccato alla stanza del computer.

Il prossimo sarà Vesta Shutdown, lo avevo già iniziato ma ormai non mi ricordo più nulla quindi ricomincerò.

2120 va assolutamente giocato senza interruzioni perché le informazioni che trovi all'inizio possono servirti alla fine. Se hai bisogno di aiuto per la stanza del computer chiedi pure, è abbastanza facile (rispetto a quello che viene dopo) e finché ho l'avventura fresca posso aiutare. Anzi, mi hai ricordato che tra i libri completati c'è anche quello, per cui:

5) 2120: finito al 100% (per sua natura non è rigiocabile) in una settimana molto intensa, ricominciandolo dall'inizio almeno tre volte per essere certo di non essermi perso alcun passaggio. Mai usato aiuti, ma in un caso ho dovuto chiedere conferma in giro che un certo loop fosse previsto, e non un bug (è previsto). L'ho adorato.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Zakimos ha scritto:

2120 va assolutamente giocato senza interruzioni perché le informazioni che trovi all'inizio possono servirti alla fine.

Non ricomincio mai un libro dopo averlo finito male, o se muoio verso la seconda metà. Mi annoia rifare ciò che ho appena fatto, quindi passo a un altro e nel frattempo dimentico quelli che ho giocato. Però se dici che 2120 va giocato tutto, vado avanti fino alla fine.

Per il periodo natalizio invece ho in programma una run con tutta la serie de "La mia prima avventura" quelli con le rotelle girabili. Il Tesoro di Atlantide lo porto avanti da tre natali.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ho terminato ieri Gli Abissi di Kalte di Lupo Solitario, per l'ennesima volta... e oggi mi sono fiondato a prenderne un altro: il Viaggio della Pietra della Luna, nuova edizione. E' il primo del Nuovo Ordine che compro e devo dire che sono contento di ricominciare da capo un nuovo ciclo, mi sembra di tornare ai tempi de I Signori delle Tenebre...

Vanalon
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Ho finito per la seconda volta il tuo Thule  wink  Per esplorarlo tutto e arrivare a tutti gli epiloghi ce ne vorrebbero molte di più però.
In linea generale a me i finali multipli non invogliano più di tanto il riprendere da capo e rigiocarci, soprattutto se è una media o lunga lettura.
Trovo personalmente più motivazione e quindi longevità, nell' affrontare un librogame con difficoltà medio-alta e un unico finale.
Come termine di paragone mi resta sempre in mente Sortilegio, soprattutto il secondo volume.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Io in questi giorni ho finito:

Calibro 70 2: completato percorrendo tutte le strade e i vari sviluppi della trama. Ho inoltre trovato alcune incongruenze e problematiche, pertanto presto contatterò l'autore per una versione remastered, come fatto con il primo (Djymayhem se stai leggendo, aspetta presto mie notizie :-D )

Liberty 2: completato con tutti e 3 i personaggi e tutti i 3 finali, anche per ricercare eventuali refusi da segnalare in vista della futura uscita cartacea.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

sancio ha scritto:

Ho finito per la seconda volta il tuo Thule  wink  Per esplorarlo tutto e arrivare a tutti gli epiloghi ce ne vorrebbero molte di più però.
In linea generale a me i finali multipli non invogliano più di tanto il riprendere da capo e rigiocarci, soprattutto se è una media o lunga lettura.
Trovo personalmente più motivazione e quindi longevità, nell' affrontare un librogame con difficoltà medio-alta e un unico finale.
Come termine di paragone mi resta sempre in mente Sortilegio, soprattutto il secondo volume.

Grazie mille! La tua visione è quella che va per la maggiore e quella a cui più o meno tutti come autori ci stiamo adeguando. Anche io con il mio prossimo lavoro farò così, Thule è stato un ultimo "colpo di coda" della mia passione per i finali multipli e gli intrecci.

Ne approfitto per ricordarti che, se vuoi passare ad altro ma comunque toglierti lo sfizio di scoprire cosa è nascosto in Thule, abbiamo caricato una soluzione completa ricca di spoiler sul sito di Aristea!

https://www.edizioniaristea.it/assets/f … uzione.pdf

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

Io intanto CREDEVO di avere finito al 100% Persephone X, ma mi sbagliavo!

Esiste infatti un doppio extra teoricamente raggiungibile solo parlando con l'autore in fiera; il segreto era ben nascosto ma non ottuso, per cui ci sono arrivato da solo sbloccando un Obiettivo Segreto, che sommato agli altri mi ha dato un ulteriore finale.

Il mistero del Costaverse si infittisce... non vedo l'ora di leggere Sette Eoni in Tibet per cercare se anche lì sono nascosti degli indizi, ma ora si passa a Vesta Shutdown, che è troppo tempo che aspetta d'essere FINITO.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale librogame hai FINITO oggi?

firebead_elvenhair ha scritto:

Io in questi giorni ho finito:

Calibro 70 2: completato percorrendo tutte le strade e i vari sviluppi della trama. Ho inoltre trovato alcune incongruenze e problematiche, pertanto presto contatterò l'autore per una versione remastered, come fatto con il primo (Djymayhem se stai leggendo, aspetta presto mie notizie :-D )

Liberty 2: completato con tutti e 3 i personaggi e tutti i 3 finali, anche per ricercare eventuali refusi da segnalare in vista della futura uscita cartacea.

Ben volentieri.
In quella serie c'è un intreccio parecchio articolato e mi ci sono perso anche io

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o