![]() Quale librogame hai FINITO oggi?Re: Quale librogame hai FINITO oggi?Ammazza, grazie davvero per queste bellissime parole! "Inferno" ha avuto una buona riuscita, non me ne posso lamentare, ma talvolta non è stato compreso appieno l'immane sforzo creativo (durato dieci mesi) che ha richiesto per essere ideato, progettato, scritto e rifinito. Mi fa piacere che arrivi da un utente storico una recensione così consapevole ed entusiasta, che mi riconcilia un po' con alcune amarezze che in relazione a quest'opera ho ricevuto in passato.
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
Ai "qualcosa di decente" (eufemismo ovviamente!) ci aggiungerei anche le tue recensioni dei novelli Lupo Solitario, mi spiace davvero che non ti sia potuto occupare di tutte le uscite e spero ancora che sarà possibile!
Re: Quale librogame hai FINITO oggi? Oggi, dopo aver recensito i tre corti di questa settimana, ho letteralmente consumato Una Voce dal Passato, di Antonio Costantini.
Grazie per la rilettura e i complimenti!
Cito assieme queste due parti perchè la prima frase è la risposta alla seconda. In questo librogame mi sono divertito a lasciare molto spazio al lettore, come durante l'interrogazione, e anche nei finali. Al di là della trama che ho confezionato, sono le motivazioni stesse del lettore che volevo toccare che lo spingono verso una delle scelte finali. Che sono tutte legittime e a pari livello, qualunque cosa voglia fare il lettore, è comunque un finale positivo. Lasciando come negativi solo quelli in cui voglia fare qualcosa ma non riesca.
Il tema della famiglia, soprattutto il rapporto genitori/figli, è per me molto caro. Tanto che lo sto trattando, sempre comunque calato nelle esigenze di un'altra trama, sia in Age of vapor che in Homo homini lupus (da due punti di vista diversi). Chiuse queste due saghe, preferirei esplorare altri temi-
Ma certo che ti leggo :-), e anche molto volentieri!
Un voce dal passato non solo è il mio primo librogame, ma anche quello che getta le basi per il multiverso in cui sono (quasi) tutti ambientati. E in cui ci sono anch'io (in Moriarty) ;-) .
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
WOW! Il CGBU (Costantini GameBook Universe)!!!
Ne esisteva una mia recensione scritta in terzine "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Quale librogame hai FINITO oggi? Finito ieri ECHO931 di Alberto Tronchi, edizioni Trivio
Questo è un po' arrogante (Vedi che so anche non essere lusinghiero).
Info Forum
|